Recensione: "Ragazze molto cattive. La vendetta" di Jenny Han e Vivian Siobhan

Cari booklovers,
parliamo oggi du RAGAZZE MOLTO CATTIVR. LA VENDETTA, che segna il ritorno in libreria di Jenny Han in coppia, per l'occasione, con Vivian Siobhan.




Titolo: Ragazze molto cattive. La vendetta
Autore: Jenny Han e Vivian Siobhan
Editore: Piemme
Data pubblicazione: 6.6.23
Genere: ya
Pagine: 288
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 16,50)

Jar Island è un posto da cartolina: negozi per turisti, spiagge incontaminate, case con vista sull'oceano... Ma anche in un posto così tranquillo possono succedere cose terribili. Lillia non si fida più dei ragazzi, non dopo quello che le è successo quest'estate, ed è disposta a tutto perché non capiti lo stesso alla sorella più piccola. Kat ne ha abbastanza delle bugie che circolano sul suo conto, inventate dalla sua ex migliore amica. Mary, invece, è appena approdata sull'isola: se ne era andata quattro anni prima per colpa di un ragazzo e adesso è tornata per pareggiare i conti. Una cheerleader, la tipa alternativa e l'ultima arrivata: cosa hanno in comune tre ragazze così diverse tra loro? Lo stesso desiderio: la vendetta. Perché quando il karma si fa aspettare troppo, allora bisogna dargli una bella spinta. E a volte per rimediare ai torti è necessario fare qualcosa di sbagliato.

Gifted
RAGAZZE MOLTO CATTIVE segna il ritorno in libreria di Jenny Han. Avete mai letto qualcosa di suo? Io sì, la conosco bene e mi trovo sempre ad apprezzarla, i suoi romanzi sono infatti freschi e mai pesanti, affrontano tematiche interessanti, giovani e attuali, e sanno come conquistare il target di riferimento, ovvero i giovani lettori.

Questa volta la Han torna in libreria in coppia con la Siobhan per regalarci uno Ya che si legge in un soffio e che si fonda sulla sete di vendetta di tre ragazze ferite, l'una molto diversa dall'altra.

Nella suggestiva Jar Island vivono Lillia, la cheerleader, Kat, la tipa alternativa e Mary, la nuova arrivata, sono tre ragazze ferite, oggi disilluse e pronte alla vendetta, perchè il destino a volte fa il furbo e abbisogna di una spintarella per pareggiare i conti. Diciamocelo, aspettare che sia fatta giustizia non è proprio facile..

RAGAZZE MOLTO CATTIVE racconta una storia che sa come prendere alla gola i giovani lettori, è una storia più oscura e di forte impatto emotivo, più intensa rispetto alle precedenti della Han, è una storia che trae le sue basi da sentimenti oscuri, nascosti, nella sete di vendetta che cresce in cuori feriti e mutilati. Cosa è successo a Lillia, Kat e Mary? Cosa spinge la loro sete di vendetta? Dovrete leggere RAGAZZE MOLTO CATTIVE. LA VENDETTA per scoprirlo, vi anticipo solo che la Han e la Siobhan non scherzano e che sono pronte a tirare fuori tematiche che fanno male, tematiche oscure. Stupro, menzogne e pregiudizi vi seccheranno la gola, non sono certo torti facili da perdonare ma cicatrici che fanno male e che restano indelebili sui corpi, cicatrici che gridano vendetta.

RAGAZZE MOLTO CATTIVE è solo il primo volume di quella che si preannuncia essere una trilogia e io non vedo l'ora di leggerne il secondo romanzo, spero di non dovere aspettare a lungo.




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!