Cari booklover,
se amate gli Young Adult che riescono a commuovere ed emozionare appuntatevi pure il titolo del libro di cui stiamo per parlare, lo amerete!
Titolo: See you on Venus
Autore: Victoria Vinuesa
Editore: Leggereditore
Data pubblicazione: 1.8.23
Genere: Romance YA
Pagine: 288
Formato: cartaceo (euro 16,90)
Un mese dopo aver causato l’incidente stradale in cui è morto il suo miglior amico, Kyle è divorato dal senso di colpa. Consumato dal rimorso, si arrampica in cima a una cascata e si prepara a saltare, quando una misteriosa ragazza lo ferma minacciando che se lo farà, lei lo seguirà. Ma anche Mia nasconde dei segreti: vuole lasciare l’Alabama per raggiungere la Spagna in cerca della madre biologica e, siccome abbandonare Kyle a sé stesso è impensabile, lo convince ad accompagnarla. Durante il viaggio, Kyle scopre che Mia soffre di un disturbo cardiaco che potrebbe costarle la vita qualora non si operasse in tempo. Tuttavia, lei ha giurato che non si sottoporrà all’operazione senza aver prima scoperto il motivo per cui è stata abbandonata. Tra fughe dalla polizia, una straziante corsa in ospedale e la mancanza di indizi utili alla loro ricerca, Kyle darà tutto sé stesso per aiutarla. Non sa però che Mia non ha alcuna intenzione di farsi operare perché ha più paura di avere di nuovo il cuore spezzato che di morire. Un viaggio alla ricerca delle proprie radici attraverso il dolore più profondo, nella speranza di poter rinascere con maggiore forza, una storia d’amore dai risvolti imprevedibili con un ritrovato senso del sentimento…
Gifted
SE YOU ON VENUS è stato descritto come un degno successore di COLPA DELLE STELLE e, dopo una promessa del genere, non potevo non desiderare di leggerlo. Sarà stata mantenuta questa grande promessa? Scopriamolo insieme!
Protagonisti di questa intensa ed emozionante storia sono Mia e Kyle. Mia è una ragazza affetta da una malformazione congenita al cuore, la sua vita è appesa a un filo, solo un'operazione chirurgica rischiosa potrebbe darle delle concrete possibilità di vita. La giovane vita di Mia non è stata certo facile fin da quando è iniziata. Abbandonata dalla madre, Mia è stata sballottolata da una Casa Famiglia all'altra, affidata temporaneamente a famiglie caritatevoli. Ma cos'è davvero una famiglia? Com'è vivere in una famiglia che senti davvero tua? Mia questo non riesce a spiegarselo, ecco perchè, prima di sottoporsi all'operazione chirurgica che potrebbe toglierle o salvarle la vita, sogna di poter conoscere la sua madre biologica, per chiederle il motivo per il quale la abbandonò subito dopo averla messa al mondo.
Nè i medici nè la famiglia affidataria permetterebbero mai a Mia un tale viaggio on the road alla ricerca della madre, soprattutto non quando il suo cuore sembra essere arrivato alla data di scadenza e l'intervento si rende necessario oltre che urgente. Come fare allora? Mia non potrà non chiedere aiuto ma a chi? L'amico che le aveva promesso aiuto in questa impresa, Noah, è morto da un mese, come potrebbe mai affrontare un viaggio del genere da sola? Mia ha 12 nomi sulla sua lista, 12 "candidate madri", come potrà fare a trovare quella giusta prima che il suo cuore batta il suo ultimo battito?
Kyle è il coprotagonista di questa storia, suo è il suo secondo pov e anche la sua storia ha saputo spezzarmi il cuore come ha fatto quella di Mia.
Kyle è infatti reduce da un incidente stradale che ha tolto la vita al suo primo migliore amico e ferito gravemente il suo secondo migliore amico, solo Kyle infatti ne è uscito illeso nel corpo, anche se devastato nello spirito. Come si fa a tornare a vivere dopo aver causato una tragedia del genere? Allontanatosi dalla famiglia, da se stesso e dalla vita, Kyle tenterà il suicidio e solo l'incontro con Mia potrà dargli una piccola e insperata speranza che lo porterà a mettere in stand by i suoi oscuri propositi per aiutare Mia, accompagnandola nel viaggio alla ricerca della madre biologica.
Un viaggio on the road attraverso la Spagna segnerà le giovani vite di Mia e Kyle, donando a entrambi la speranza di un amore per cui valga la pena lottare e vivere ogni giorno.
Struggente ma anche dolce e tenero, SE YOU ON VENUS è un romanzo toccante che dona messaggi importanti ai lettori. Parla di tematiche serie, non è una lettura da sottovalutare, dall'abbandono al suicidio, dalla malattia al coraggio che serve per fidarsi dell'amore. Mia è una ragazzina, ne ha passate troppe nella sua giovane vita, non si è mai sentita amata, non ha mai avuto la sensazione che la sua nascita sia stata desiderata. Mia vorrebbe solo sapere perchè ...
Kyle è un ragazzo distrutto dal senso di colpa, si sente immeritevole di vita, di amore...
Mia e Kyle si prenderanno per mano e, innamorandosi, scopriranno il vero valore della vita, ovvero l'amore. E' l'amore che salva tutto e che dona valore a noi, a ogni attimo. Mia riuscirà a scoprirlo in tempo o sarà troppo tardi? Viviamo per amare...
Consigliatissimo a tutti coloro che hanno voglia di emozionarsi.
Portatelo in vacanza con voi, assicuratevi di avere in valigia una scorta di fazzolettini, non abbiate paura, SEE YOU ON VENUS distruggerà il vostro cuore ma ve lo restituirà arricchito e grato..
SE YOU ON VENUS è un romanzo scritto fluidamente che rende giustizia a due personaggi in grado di bucare la pagina e presto diventerà un film. Come sempre il consiglio è quello di leggere il romanzo prima di vedere il film, Mia e Kyle meritano di essere conosciuti in originale, eccovi però il trailer ❤️
L'abbraccio più grande del mondo,









Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!