Recensione: "Binding 13. Marcami stretta. Boys of Tommen. Vol. 1" di Chloe Walsh

Cari amici booklovers,
il romanzo di cui vi parlo oggi mi ha regalato una lettura che ha saputo darmi tanto e di cui, nonostante le tante pagine, non mi sono stancata, tanto da arrivare a bramare il sequel. Sto parlando di MARCAMI STRETTA. BINDING 13 di Chloe Walsh, che vi attende in libreria per DeAgostini.


Titolo: Binding 13. Marcami stretta
Autore: Chloe Walsh
Editore: DeAgostini
Serie: Boys of Tommen. Vol. 1
Data pubblicazione: 10.10.23
Genere: Romance
Pagine: 944
Formato: digitale (euro 10,99) cartaceo (euro 19,90)

Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberarsi di un passato tanto oscuro, dei demoni che la tormentano da sempre. Finché non viene presa alla sprovvista da un incontro capace di scuotere le mura che con tanta fatica ha alzato attorno a sé. Negli occhi di Johnny riconosce subito un'inquietudine simile alla sua, e non può fare a meno di venirne catturata. Tra violenza, passione, rabbia e segreti impronunciabili, entra in campo un'attrazione che non conosce regole, che rischia di sconvolgere irreversibilmente il match delle loro vite.


Gifted

MARCAMI STRETTA è il primo romanzo di una serie che risponde alle categorie YA, Sport Romance, College Romance e che, se amate questi sottogeneri rosa, certo non potete perdervi. La mole di pagine di cui si compone MARCAMI STRETTA potrebbe scoraggiare, lo ammetto, ma credetemi quando vi dico che nessuna delle 940 pagine che vi troverete a leggere vi stancherà. Quando sono arrivata all'ultima ne avrei volute di più, molte di più! Incredibile? Eh, sono stata la prima a sorprendersi, eppure è stato così. La storia parte subito ma si cucina a fuoco lento, generando batticuore ed empatia verso entrambi i due protagonisti. 

Lei è Shannon, una ragazza dal cuore fragile come un cristallo. Shannon non ha mai avuto il sostegno della sua famiglia, se non quello dei suoi fratelli. Bullizzata dallo stesso padre che le usa violenza, dimenticata da quella stessa madre che invece dovrebbe proteggerla, Shannon è sempre stata la valvola di sfogo del padre, capro espiatorio di ogni problema, nonchè vittima anche delle angherie perpetrate ai suoi danni dai compagni di scuola. Ma d'altronde Shannon è abituata a essere vittima, ormai non pensa di poter essere altro, tanto da non rispondere, rimanendo in silenzio, quasi sentendo di meritarsi quella sporca violenza. Purtroppo il cuore umano si abitua anche a questo.

L'ultima violenza porterà la madre di Shannon a reagire, decidendo di iscrivere la figlia alla scuola privata. Sarà l'atto di una madre preoccupata? Forse. O forse sarà solo un tentativo di proteggere l'amato figlio maschio, ad oggi l'unico che si batte per la sorellina e che oggi rischia l'espulsione da scuola per aver menato gli aguzzini della sorella.

Alla Tommen, scuola privata rinomata per avere una squadra di rugby di altissimo livello, Shannon incontrerà delle amiche sincere, finalmente, ma l'attenzione sarà presto rivolta a Johnny, il capitano della squadra di Rugby.

Se Shannon è sempre stata la ragazza odiata da tutti, quella bullizzata, la vittima facile, Johnny è sempre stato il più amato, il più desiderato ma oggi anche lui ha un segreto nel cyuore che lo fa sentire debole, lui che è all'apparenza forte e invincibile.

Pian piano, grazie allo strumento del pov alternato, conosceremo entrambi, imparando a volergli bene e a fare il tifo per loro.. Non avete idea di quanto oggi il mio cuore necessiti di vedere il riscatto di Shannon!

Una pallonata in pieno viso porterà all'incontro tra i due e Cupido sarà pronto a scoccare la sua freccia. Saranno Shannon e Johnny capaci di capire cosa sta succedendo ai loro cuori? Ci vuole coraggio nell'amare ma anche nel lasciarsi amare e per nessuno dei due sarà facile trovarlo.

Io ho sempre fatto il tifo per questa iconica coppia e non avete idea di quanto li voglia vedere finalmente insieme, innamorati e felici. Purtroppo il romanzo non è autoconclusivo, per cui non mi resta che aspettare il sequel. Lo necessito con tutte le mie forze!

Scritto in uno stile che ama scavare a fondo nei sentimenti e che non lascia nulla al caso, questo è un romance che crea dipendenza e dal quale non riuscirete a staccarvi. Io ho letto giorno e notte, non riuscendo a metterlo giù e non ho dubbi che farete lo stesso anche voi.

Consigliatissimo se avete voglia di perdere la nozione del tempo e dello spazio. Vi trascinerà con sè.
Garantito.



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!