Cari amici booklovers,
parliamo oggi di WOLFSONG di Klune, un libro super desiderato, visto l'hype che aleggia attorno al nome dell'autore!

Titolo: Wolfsong
Autore: T. J. Klune
Editore: Mondadori
Data pubblicazione: 9 Luglio 2018
Genere: Fantasy
Pagine: 624
Formato: digitale (euro 11,99) cartaceo (euro 19,00)
Ox aveva 16 anni quando ha incontrato un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca per quasi due anni prima di quel giorno. Ox aveva 23 anni il giorno in cui la morte arrivò in città, scavandogli un vuoto nella testa e nel cuore. Il ragazzo rincorse il mostro con lo sguardo assetato di vendetta, lasciando Ox a raccogliere i cocci. Sono trascorsi tre anni da quel fatidico giorno… e il ragazzo è tornato. Ma ora quel ragazzo è un uomo e Ox non può più ignorare il canto che ulula tra di loro.
Gifted
Attorno al nome di Klune alleggia moltissimo hype, visto il grande successo mietuto da LA CASA SUL MARE CELESTE, romanzo che è finalmente giunto in cima alla mia WL, spero quindi che possa essere uno dei miei regali di Natale. Ecco perchè, appena ho appreso della pubblicazione per Mondadori di WOLFSONG, non ho resistito, volevo assolutamente leggere un romanzo di Klune per iniziare a farmi un'idea personale sul suo stile.
Si sarà rivelato WOLFSONG all'altezza delle aspettative?
WOLFSONG è stata una lettura corposa e suggestiva, la mole delle pagine che compone il romanzo non è certo esigua, ma la narrazione è fluida, ciò consente una lettura piacevole che scorre bene, irretendo il lettore di capitolo in capitolo.
Il worldbuilding è certamente ben costruito, è stato facile immaginare la scena. Ci troviamo in una cittadina che personalmente mi ha ricordato molto Forks, o almeno così me la sono immaginata. Siamo nel bosco di Green Creek e il nostro protagonista è Ox, che conosciamo quando è solo un ragazzino. Ho faticato a entrare in sintonia con Ox ma, di capitolo in capitolo, l'ho sentito sempre più autentico, la sua è stata una crescita importante e vederlo acquisire sicurezza mi ha fatto gioire sempre di più, è sempre bello quando i protagonisti seguono un percorso evolutivo e Ox l'ha fatto egregiamente, anche perchè dobbiamo considerare che la storia copre un arco temporale che dura anni.
Se il farraginoso rapporto tra Ox e il padre costituisce una prima tematica forte messa sul banco da Klune, è con la comparsa sulla scena dei Bennet che la storia si fa sempre più affascinante, perchè, sì, con i Bennet entrano in scena i licantropi.
Il mondo dei licantropi mi ha sempre affascinata e Klune li ha descritti con enfasi e cuore. Il branco e la nobiltà dei sentimenti sono ben esposti e, per Ox, i Bennet e i licantropi in generale diventeranno presto molto importanti. Joe Bennet è infatti il coprotagonista della storia che, da ragazzino, diventerà subito amico di Ox, anche se fra i due è destinato a sbocciare l'amore, quello vero, quello costruito sull'amicizia, il rispetto e il senso di protezione.
Se è la componente romance lgbt quella che aspettavate, eccovela servita. Klune ha scritto un romanzo suggestivo, emozionante e coinvolgente che irretisce cuore e anima i lettori.
Lo consiglio a chi ama il Fantasy, il Romance e a chi considera affascinante il mondo dei licantropi.
L'abbraccio più grande del mondo,









Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!