Recensione: "Atalanta" di Jennifer Saint

Cari amici lettori,
ho oggi il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Jennifer Saint, ovvero ATALANTA, che trovate in libreria per SONZOGNO.



Titolo: Atalanta
Autore: Jennifer Saint
Editore: Sonzogno
Data pubblicazione: 13.2.24
Genere: Retelling mitologico
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 19,90)

Quando il sovrano di Arcadia vede nascere una figlia femmina, anziché l’erede maschio che tanto desiderava, la sua decisione è immediata: la bambina sarà abbandonata a morire sulle pendici di una montagna. Ma il destino ha in serbo ben altro per la piccola Atalanta, che prima viene salvata e allevata da un’orsa e poi, una volta cresciuta, viene scelta dalla dea Artemide per vivere nella foresta insieme alle sue ninfe. La giovane diventa così un’abilissima cacciatrice, forte e veloce quasi quanto Artemide stessa. Scoprendo che un equipaggio di eroi, gli Argonauti, sta per imbarcarsi in una missione impossibile alla ricerca del vello d’oro, la dea decide di inviare Atalanta in suo nome, con un unico avvertimento: se si sposerà, condannerà la sua esistenza alla rovina. Ma la ragazza non teme alcuna sfida, ed è pronta a lottare contro il disprezzo dei suoi compagni di viaggio e del loro capo, Giasone, per dimostrare che anche le donne meritano di diventare leggenda.

Gifted

ATALANTA è il romanzo giusto da regalare domani in occasione della festa della donna. Ve lo dico senza giri di parole: se le vostre compagne sono buone lettrici, mei cari, ATALANTA sarà il regalo giusto! 

A buon intenditor ...

Ma facciamo un passo indietro e prendiamo fiato.

Con ATALANTA la Saint torna in libreria e ci propone un nuovo retelling in chiave mitologica che questa volta pone sotto i riflettori la figura di Atalanta. Vi ricordate di lei?

Purtroppo l'epica ci è stata tramandata da voci maschili ma finalmente, grazie a questo genere letterario molto presente oggigiorno nelle nostre librerie, l'Epica sta cambiando voce, iniziando a dare giustizia alle sue protagoniste femminili.

Atalanta è una di queste.

Nota per essere la protetta di Artemide e di essere stata per questo inviata sulla famosa nave degli Argonauti, Atalanta è pronta a raccontare personalmente la sua storia, presentandosi ad un mondo moderno che non vede l'ora di vederla risplendere tra le pieghe del tempo e del mito.

Cacciatrice abilissima. forte, indomita e coraggiosa, Atalanta è una vera icona di girl power e, credetemi, la lettura della sua storia sarà per tutti di grande ispirazione.

Scritto in uno stile che sa bene come incantare il lettore, ATALANTA è un romanzo suggestivo e magnetico che saprà conquistare i suoi lettori.

Perfetto per tutti i lettori (XX o XY) che hanno voglia di rileggere in chiave moderna uno dei miti più avvincenti, per conoscere una delle eroine più moderne di sempre. Atalanta è pronta a gridare girl power, è pronta a conquistarvi. E voi siete pronti a farvi conquistare da lei ancora una volta?




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!