Recensione: "Keeping 13. Mettiti in gioco" di Chloe Walsh

Cari lettori,
parliamo oggi dell'attesissimo KEEPING 13. METTITI IN GIOCO di Chloe Walsh. Avete anche voi atteso con ansia questa nuova pubblicazione? Io non vedevo l'ora arrivasse in libreria!




Titolo: Keeping 13
Autore: Chloe Walsh
Editore: DeAgostini
Serie: Boys of Tommen vol.2
Data pubblicazione: 27.2.24
Genere: Romance
Pagine: 944
Formato: digitale (euro 10,99) cartaceo (euro 18.90)

Il primo e unico amore di Johnny Kavanagh è sempre stato il rugby finché un terribile infortunio non l'ha costretto ad abbandonare la sua amata maglia numero 13. Perso e alla disperata ricerca di conforto, l'unica cosa che desta il suo interesse è il mistero che avvolge Shannon, la ragazza di cui è irrimediabilmente innamorato. Sostenuto dalla sua migliore amica Gibsie, Johnny decide di addentrarsi sempre più nell'oscuro e complicato mondo di Shannon. Ma Shannon sa bene come celare i drammi della sua vita e i segreti della sua famiglia. Ha imparato a farlo anni fa. Per proteggere se stessa e smettere di soffrire alza una barriera invalicabile tra lei e il mondo. Una barriera che Johnny però è determinato più che mai a superare, per raggiungere quel dolcissimo e fragile cuore di ghiaccio.


Gifted
Dopo aver letto BINDING 13. MARCAMI STRETTA ho desiderato tornare tra le pagine di Chloe Walsh. Dopo circa mille pagine, no, non ne avevo certo abbastanza di questa storia! Chapeau, Chloe...

Come dite? Come mi sento adesso, dopo averne letto altre mille pagine?
Non ho problemi ad ammettere che, no, non ne sono affatto stufa, anzi, ho pianto salutandone i protagonisti.

Complice lo stile dell'autrice che prende per mano i suoi lettori e li conduce nel cuore di una storia intensa e struggente, Shannon e Johnny sono una coppia che perfora l'anima e di loro i lettori non ne hanno mai abbastanza.

Se avete letto il primo romanzo sono certa siate rimasti sul ciglio del baratro, proprio come la sottoscritta. Shannon è in grave pericolo. Saprà la madre dimostrarsi capace - finalmente - di prendersi cura dei suoi stessi figli? Sarà capace di proteggere Shannon e i suoi fratelli da quel mostro che è il loro stesso padre? Shannon troverà il coraggio di mostrare le proprie ferite? Sarà in grado di comprendere che anche lei ha diritto alla felicità e riuscirà a volarle incontro per agguantarla?

Dal canto suo Johnny si trova a tappeto, steso e dolorante, messo ko fisicamente. Sarà capace di proteggere Shannon o sarà troppo tardi?

Ho letto questo romanzo con il cuore in gola, incapace di staccarmene. La mole di pagine è certo considerevole ma, come accaduto con il primo romanzo, la lettura risulta fluida e intensa: Le tematiche trattate non sono certo semplici, anzi. Ci troviamo davanti a una ragazza che ha tutto il diritto di essere amata e protetta ma che la vita ha messo all'angolo. Ho adorato il coraggio e la forza di Shannon, che mi ha piacevolmente stupita. Non avete idea di quanto io abbia imparato a volerle bene! Se per Shannon nutro un affetto sincero, non immaginate quanto io abbia adorato Johnny, che si è dimostrato essere un protagonista XY a dir poco eccezionale. 

Keeping 13 dona un punto fermo alla storia tra Shannon e Johnny ma la serie continuerà e io non vedo l'ora.

Keeping 13 è una ferita al cuore che lo risanerà.
Leggere per credere.
Se amate le storie intense e struggenti, accomodatevi pure, tra le pagine di questo libro troverete ciò che desiderate.

Consigliatissimo.


L'abbraccio più grande del mondo,


 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!