Recensione: "Nessuna nuvola all'orizzonte" di Rachel Lynn Solomon (Review Party)

Cari amici lettori,
vi parlo oggi di NESSUNA NUVOLA ALL'ORIZZONTE, il nuovo romanzo di Rachel Lynn Solomon, che vi aspetta in libreria per Garzanti.



Titolo: Nessuna nuvola all'orizzonte
Autore: Rachel Lynn Solomon
Editore: Garzanti
Data pubblicazione: 9.7.24
Genere: Fiction
Pagine: 320
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,60)

La vita di Ari è fatta di sorrisi e di ottimismo. Non è sempre stato così, non ha avuto un'infanzia facile. A ispirare la sua voglia di sole è stata la carismatica Torrance Hale, annunciatrice del meteo per una famosa emittente di Seattle. Guardandola in tv Ari ha capito che cercare il lato positivo delle cose è l'unico modo per darsi la possibilità di essere felici. È con questa fiducia che ha ottenuto il lavoro che sognava da una vita, proprio al fianco di Torrance. Ma nella realtà le cose si rivelano molto diverse dalle aspettative: il clima nella redazione è pessimo. E sono proprio Torrance e il suo capo ed ex compagno Seth, con i loro continui litigi, a creare tensione e malumore. Ari cerca una soluzione e trova un alleato: Russell, il suo collega che si occupa delle notizie sportive. Anche lui non sopporta più l'atmosfera che si respira, perciò decidono di escogitare un piano per far tornare insieme Torrance e Seth. Un obiettivo che sembra impossibile, ma Ari e Russell sanno che quando il cielo è nero e minaccia le peggiori tempeste, forse è solo perché il sole si sta nascondendo da qualche parte, e nulla può impedirgli di tornare a splendere.


Gifted
NESSUNA NUVOLA ALL'ORIZZONTE è un romanzo ben scritto, scorrevole e che riesce nell'intento di tenere buona compagnia ai lettori. La scrittura della Solomon è sempre molto fluida e riesce a tenere salda l'attenzione di chi legge. Lo fa questa volta raccontando la storia di Ari e Russel.

Ari è una meteorologa. La nostra protagonista non sta certo vivendo un momento facile quando facciamo la sua conoscenza. Ari è depressa, lo è davvero, non è solo un vuoto modo di dire. In cura e sotto antidepressivi, Ari sta dovendo gestire, oltre al resto, una rottura inattesa e sarà mentre si barcamena nel caos dei sentimenti, che si imbatterà in Russel, collega e giornalista sportivo. 

La causa che porterà la vita di Ari a incrociare quella di Russel saranno le beghe lavorative. Già, perchè i capi di Ari e Russel, ovvero Torrance e Seth, stanno burrascosamente interrompendo una relazione che sta mietendo vittime sul posto di lavoro. Il malumore in entrambi gli uffici e l'aria pesante che si respira tra scrivanie e monitor sta davvero mandando in pezzi la stabilità di Ari e quella di Russel. Sarà così che Ari e Russel si uniranno per cercare di far rimettere insieme i loro capi, non sia mai che, ritrovato l'idillio tra i due, il clima in ufficio non possa tornare sereno!

Man mano che Ari e Russel si improvviseranno Cupido, costruiranno un rapporto che potrà fare la differenza per entrambi. Sia Ari che Russel sono due protagonisti che celano nel cuore un mondo immenso e profondo. Non sono certo personaggi stereotipati o bidimensionali, in loro ci sono talmente tante sfaccettature! Complessi e ben caratterizzati, non si fatica a voler bene ad entrambi. Ari riuscirà a confidarsi con Russel e ad aprirsi a lui nelle luci e nelle ombre della sua mente? Grazie ad Ari la Solomon parla della depressione, un argomento che riesce ad affrontare con rispetto e tatto, senza però rischiare di non affrontarlo davvero. Russel è altresì un bel protagonista, intenso e pieno. Russel deve fare i conti con un fisico non patinato e un vagone di insicurezze, certo neanche lui ha dei trascorsi emotivamente facili da gestire. Ma è tanto dolce Russ... gli si vuole subito bene!

La connessione tra Ari e Russ sarà più mentale che chimica ma farà sì che i lettori non possano non tifare per entrambi. Consiglio questa lettura a chi ama il romance che sa come non rimanere in superficie ma che riesce ad immergersi nella profondità dei sentimenti , trovando quei chiaroscuri che rendono tutto perfettamente realistico. Mai stucchevole, NESSUNA NUVOLA ALL'ORIZZONTE regala una storia romance che sa affrontare sia la nascita di un amore autentico ma anche  problematiche reali con tatto, rispetto e autenticità.

Consigliato a un pubblico di lettori non proprio di primo pelo.





L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!