Blogger Recognition Award

Buongiorno a tutti e buon lunedì carissimi heartreaders,
avete passato un bel weekend? Avete letto qualcosa di bello? Io sto finendo di leggere "il Viandante" della Berrick e spero di riuscirvene a parlare presto. Voi lo avete letto? Lo state leggendo? 

La scorsa settimana vi avevo anticipato che proprio dal mio blog oggi avrebbe avuto inizio il Blogtour ufficiale del nuovo romanzo di Ann Brashares dal titolo "Sotto lo stesso tetto". Ebbene, bisognerà invece aspettare un'altra settimana perchè la Rizzoli ha deciso di spostare la pubblicazione dal 9 al 16 Novembre.
Per questo evento dunque vi chiedo di tornare il prossimo lunedì, quindi, stay tuned!

Allora di che parliamo oggi? Benee, oggi ho deciso di pubblicare un post a cui tengo tanto perchè mi permette di ringraziare chi ha nominato Il Regno dei Libri al Blogger Recognition Award ed insignire a mia volta altri quindici blog che, qualora non li conosceste, vi consiglio di visitare subito perchè davvero li considero imperdibili.

Se non lo sapeste, il Blogger Recognition Award è un premio conferito dai blogger ai blog che più amano, indipendentemente dal numero dei follower ed io sono felicissima di aver ricevuto ben 5 nominations!💗


Ed ecco le regole da seguire:

1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog

Ringrazio di cuore per la nomina:
(in ordine cronologico)

 Alice del blog "Some books are"
Se leggete in lingua vi consiglio di passare  da Alice che vi consiglierà sempre i libri più belli di tutto il panorama internazionale, io resto sempre a bocca aperta sbirciando i suoi WWW Wednesday e ovviamente mi mangio le mani perchè non leggo in lingua! Argh! 

Susy del blog "I miei magici mondi "
Che dire di Susy, sapete bene quanto ami collaborare con lei, infatti sono stati e spero saranno tantissimi anche in futuro i crossover tra i nostri blog. Susy è una grandissima autrice oltre che collega blogger ed amo molto le sue recensioni, mi ha davvero sempre consigliato benissimo sui romance da leggere!

Ariel del blog "L'angolo di Ariel"
Adoro gli approfondimenti che propone Ariel, grazie ai suoi post ho imparato davvero tantissimo, vere e proprie chicche imperdibili!

Erica del blog "Libri al caffè"
Erica è come me una mamma blogger e l'unione fa la forza, vero? Il suo blog è sempre aggiornato ed abbiamo in comune molte letture, è sempre un piacere passare da lei!

Francesca del blog "Libri, libretti e libracci"
Con Franci ci siamo consigliate un sacco di letture che poi abbiamo amato, quindi il suo blog per me è  un luogo da cui esco con la wl sempre più lunga, complici le sue bellissime ed accuratissime recensioni!

Grazie di cuore a tutte ragazze!


2. Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento

Lo state leggendo!


3. Raccontare la nascita del proprio blog

Il primo post de Il Regno dei Libri risale al 9 aprile 2016, ero impacciata e molto molto ingenua in tema di blogosfera ma carichissima di passione. Volevo trovare delle persone con cui poter fangirlare senza timore e... le ho trovate! Quello che non immaginavo quel giorno è che avrei trovato vere amiche che mi sarebbero state vicine non solo nella blogosfera ma anche nella vita quotidiana. 

Da quel 9 aprile la mia vita è cambiata radicalmente, sono diventata mamma e questa mia nuova vita ha rischiato di scontrarsi con il mio impegno di blogger. Il primo anno di attività del blog è stato molto pieno ma il secondo, beh, molto meno. Durante la gravidanza ho avuto periodi in cui non riuscivo a leggere e mi sono presa del tempo ma i miei heartreaders mi hanno aspettata e non li ringrazierò mai abbastanza per questo! Adesso sono tornata a tempo pieno, ovviamente grazie soprattutto alla collaborazione della mia piccola Alessia che, a quanto pare, sa quanto la sua mamma ami essere blogger e decide di fare dei bei sonnellini tranquilli in modo che possa dedicarmi ai miei heartreaders, proprio come adesso d'altronde! Inoltre, anche se ha solo tre mesi, quando le mostro i miei libri ed inizio a leggerle le prime fiabe, lei sembra apprezzare tanto e mi regala sorrisoni che mi fanno sciogliere, quindi c'è da ben sperare che diventi una lettrice come la mamma!

Per quanto al mio essere lettrice voglio aggiungere che il blog mi ha cambiata, è vero. Leggo molto più velocemente per esempio, inoltre grazie al blog ho conosciuto molti autori emergenti che adesso sono fra i miei autori preferiti di sempre,leggo di tutto e questo mi ha permesso di apprezzare libri che invece prima non avrei mai avvicinato. Mi è sempre piaciuto leggere di tutto ed il blog mi ha aiutata molto a realizzare questo proposito ed a non fossilizzarmi solo sui miei generi preferiti!


4. Dare consigli ai nuovi blogger

Beh la cosa più bella della blogosfera sono i legami ed i rapporti che si instaurano, trovare amici che condividono la nostra passione più grande renderà tutto molto più bello e stimolante. Quindi, ai nuovi blogger consiglio di interagire, commentare, scambiare opinioni, vivere la blogosfera ponendo sempre al primo posto il nostro amore per i libri. Non perdete la vostra passione, il vostro entusiasmo e non preoccupatevi troppo di follower e collaborazioni con le CE, quelli vanno e vengono, le amicizie e la passione per la lettura invece se vanno via non tornano facilmente, anzi!


5. Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare un segno di riconoscimento


Ecco le mie 15 nominations:



6. Informare chi ti ha nominato e chi hai nominato

Voloo!

E per oggi è tutto carissimi heartreaders, ringraziandovi ancora tutti per l'affetto con cui state continuando a seguirmi, vi do appuntamento a domani con la recensione di Deception, terzo libro della serie Rya di Barbara Bolzan!

A domani..



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

24 commenti

  1. Ciao! Complimenti per la nomination!
    Visito sempre volentieri il tuo angolino e condivido il tuo entusiasmo per la blogosfera:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Silvia mi fa sempre tanto piacere leggerti lo sai <3

      Elimina
  2. Ciao Ely, grazie per le belle parole sul mio blog! Sono d'accordo con te sui consigli ai nuovi blogger ed è molto bella la passione che trasmetti con le tue parole :-)

    RispondiElimina
  3. Sai sempre dire le parole giuste in ogni occasione, Ely!
    Questi riconoscimenti te li meriti tutti! ♥

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Volerò a leggere il tuo post Leen, candidatura stra meritatissima ^^

      Elimina
  5. Ely!
    Come dice Alice, i riconoscimenti te li meriti tutti!!
    Anch'io adoro collaborare con te e poi sei una persona speciale <3
    Condivido il tuo pensiero sui tuoi consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire se non che sei un vero tesoro Susy? Grazie grazie grazie <3

      Elimina
  6. Ely grazie per avermi nominata *_* forse è giunto il momento di dover fare il post? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jess ciao che dici, candidatura stra meritatissima direi, volerò da te a leggere il tuo post allora ;)

      Elimina
  7. Grazie per avermi nominata dolce Ely *-*. Il post l'ho già fatto e lo puoi trovare qui : http://passioneperlerighe.blogspot.it/2017/11/BloggerRecognitionAward.html
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  8. grazie mille per la nomina sono onorata :3

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per avermi nominata Ely!! È davvero un piacere *_*

    RispondiElimina
  10. Ciao Ely, grazie mille per la nomina <3 trovo i tuoi consigli perfetti!

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!