Blog Tour: "La sorella perduta" di Kate Furnivall - Presentazione ed incipit

Buondì a tutti cari miei Hearts,
si apre la settimana librosa parlando di una pubblicazione che personalmente ho adorato: La sorella perduta di Kate Furnivall, da domani in libreria grazie alla Piemme.

Tutto di questo romanzo mi ha attratta fin dal primo sguardo. La cover credo sia stupenda, il titolo davvero intrigante e la trama, beh, lo speciale rapporto fra i gemelli mi ha sempre incuriosita! Quindi, che dire se non che non vedevo l'ora di averlo tra le mani?!


Si ringrazia la bravissima Francy (Libri, libretti, libracci) per aver realizzato la bellissima grafica dell'evento
e la Piemme per l'invio di una copia del romanzo in omaggio.


E' quindi con grandissimo piacere che oggi do il via ad un Blog Tour che vi terrà compagnia da oggi e fino a venerdì 19 Aprile. Ogni giorno una di noi partecipanti approfondirà una tematica correlata al romanzo, quindi, per avere un quadro ben delineato di ciò che grazie a questa lettura vivrete, vi invito a non perdere nessuno degli appuntamenti in programma. 


Il romanzo



La sorella perduta

Kate Furnivall


Editore: Piemme
Prezzo: Rigido 15,90€ Ebook --,--
Pagine: 416
Serie: Autoconclusivo
Genere: Narrativa

Trama: Due gemelle molto diverse. Un terribile segreto che le divide e le unisce. Una grande storia di coraggio e amore.

Parigi, 1930. Romaine Duchamps si ritrova da sola in una stanza, con il padre morente riverso sul pavimento, e le mani sporche del suo sangue. Non ha idea di cosa sia successo. Saranno le bugie della sorella gemella Florence, poco dopo, a salvarla dalle accuse e dalla ghigliottina. Otto anni più tardi, Romaine, passionale e irrequieta, vive una vita di viaggi e amori tra le spiagge mediterranee della Spagna e il freddo Atlantico, in un'Europa sempre più scossa dai venti di guerra. Seguendo una delle sue molte passioni, diventa aviatrice, decisa a usare l'abilità di pilotare gli aerei per consegnare pacchi e viveri quando le bombe cominciano a cadere. La sorella, dal canto suo, è rimasta a Parigi, dove ha sposato un potente politico. Due donne completamente diverse, legate non solo dal sangue, ma anche dal segreto di quello che è successo anni prima in quella stanza... E quando la guerra minaccerà di portare via ciò che hanno di più caro, entrambe dovranno trarre forza dal segreto che le unisce, e trovare il coraggio di ascoltare il legame del sangue per cercare finalmente la verità. Una grande autrice inglese, paragonata a Lucinda Riley, firma una storia che fa volare l'immaginazione, e battere forte il cuore..


La sorella perduta è un romanzo intenso e coinvolgente che vi terrà compagnia regalandovi una storia che non potrà non regalarvi emozioni forti che non si perderanno man mano che girerete le pagine.

Per darvi un piccolo assaggio di quello che questa storia ha in serbo per voi, eccovene un assaggio:


Incipit

Parigi, 1930 Ho le mani sporche di sangue. Non in senso figurato. Intendo proprio alla lettera. Sangue sotto le unghie. Incastonato nelle morbide valli tra le dita. Fili scarlatti, più lucidi della vernice, gocciolano da me sul tappeto persiano, rovinandolo. Li fisso confusa, la mente inceppata. Da dove viene? Alzo la testa e subito un martellio infernale mi riecheggia tra le orecchie, un tamburo che batte in una stanza vuota. Alzo la testa? Perché sono coricata sul pavimento? Mi metto a sedere, il cuore che parte al galoppo, e aspetto che la stanza smetta di girarmi tutt’intorno mentre mi sforzo di ricordare cos’è accaduto. Solo che, al posto della memoria, c’è un buco nero. Scuoto la testa per farlo sparire ma il dolore mi invade la mente e, quando infine guardo di nuovo, il buco è ancora lì. Più grande. Sempre più scuro. Una pozza d’inchiostro dalla superficie lucente. Sento il panico che mi si srotola dentro. A fatica mi metto in ginocchio e mi ritrovo a guardare pareti tappezzate di libri. Il cuore beccheggia per la felicità. Sono a casa. Nello studio di papà. Li conosco bene, questi libri, adoro questi volumi rilegati in pelle, Victor Hugo, Zola, Maupassant e il mio preferito, Alexandre Dumas. Le copertine recano le impronte sudaticce delle mie dita, le pagine sono state testimoni delle mie lacrime. Sono al sicuro, a casa, a Parigi, anche se per qualche ignota ragione me ne sto tutta rannicchiata addosso alla grande scrivania in quercia di mio padre. Forse sto ancora dormendo. È un incubo, ecco tutto.




L’autrice: Kate Furnivall
  
Una straordinaria passione per la scrittura: da qui comincia l'incredibile carriera letteraria di Kate Furnivall, che è oggi una delle maggiori autrici inglesi di narrativa femminile e storica. I suoi romanzi, che Piemme comincia a pubblicare in Italia con La sorella perduta, raggiungono sempre i primi posti delle classifiche, e l'hanno resa famosa a livello internazionale.




Cosa è davvero accaduto? Quale terribile segreto custodiscono le gemelle? Per scoprirlo non dovete fare altro che leggere La sorella perduta. Questo romanzo racconta una storia forte, una storia profonda che non riuscirete a mettere giù facilmente, ve lo garantisco.


E voi che ne dite? Vi ispira questo romanzo? Lo leggerete? Per saperne di più vi invito a seguire il nostro blog tour, ne scoprirete tante chicche che spero vi porteranno dritti in libreria perchè credo moltissimo nel fatto che apprezzerete questa lettura proprio come me. 

Ma intanto ditemi, lo avevate adocchiato? Che ne pensate? Vi aspetto nei commenti! 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

4 commenti

  1. Avevo adocchiato questa uscita proprio per la cover, che salta subito all'occhio, anche la trama sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, la cover è bella ma anche la trama è molto coinvolgente! ^^

      Elimina
  2. Devo dire che l'incipit è proprio intrigante! Se non fossi stata già incuriosita dalla trama, quelle poche righe mi avrebbero fatto acquistare il romanzo in un baleno.

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!