Recensione: "Red tears" di Eleonora Gaggero (A book for two)

Cari lettori,
concludiamo la settimana libresca parlando di RED TEARS di Eleonora Gaggero, primo romanzo di una serie romance/ paranormal destinata ai ragazzi.



Titolo: Red tears
Autore: Eleonora Gaggero
Editore: Fabbri Editori
Serie: Red Tears vol.1
Data pubblicazione: 20.9.22
Genere: Romance per ragazzi, paranormal
Pagine: 294

Prezzo: cartaceo €16,50


Jules Quentin ha da poco perso il suo fratellino Luke e non si dà pace, perché era con lui quando è accaduto l'incidente e forse avrebbe potuto salvarlo. Nella fatica di un ritorno alla normalità quasi impossibile, Jules riprende a frequentare l'università e i suoi amici Gabriel e Hannah. Una mattina, al corso di letteratura, Jules incontra Kai, un ragazzo cupo come le tenebre, dalla bellezza ruvida e sfrontata. Jules capisce subito che di lui è meglio non fidarsi. Ma anche se lei non vuole, qualcosa lega i loro destini. Qualcosa di mostruoso e agghiacciante, che minaccia la vita di Jules e da cui, forse, Kai può salvarla. Sempre se non ne è lui stesso la causa. A tentare di proteggere Jules c'è anche il fratello di Kai, Vik, che al contrario di lui è biondo come il sole, e come il sole è caldo, gentile e protettivo. Catapultata all'improvviso in quello che sembra un incubo infernale, Jules trova in Vik un appiglio, uno spiraglio luminoso quasi quanto un amore impossibile. Ma entrambi i fratelli celano inquietanti segreti che vengono dal buio dei secoli, e sembrano sapere di Jules qualcosa che lei ancora non sa. E che stravolgerà, ancora una volta, la sua esistenza. Età di lettura: da 12 anni.
Gifted by Fabbri Editori


Ho letto RED TEARS insieme alla mia carissima amica Susy, sono sempre felicissima di dividere con lei le mie impressioni libresche. Solitamente io e Susy ci troviamo d'accordo, qualche volta dissentiamo chiaramente, ma questa lettura ci ha decisamente unite. Avevamo entrambe letto la Gaggero in precedenza e siamo tutte e due certe del fatto che questa autrice sappia bene come rendere una storia. RED TEARS non ha fatto eccezione, anzi.

Ciò che mi ha più colpito di RED TEARS è stata la fluidità della scrittura ma anche la sua originalità, il romanzo non solo si legge in un soffio ma sa come accalappiare l'attenzione dei suoi lettori, grazie a dei protagonisti iconici e una serie di colpi di scena ben assestati. Nonostante la lettura sia rivolta principalmente al mondo giovane anche io ne sono stata affascinata, tanto da desiderare di avere presto per le mani il seguito.

Sì, RED TEARS non è un autoconclusivo e spero quindi che la Gaggero non ci faccia attendere.

Ma andiamo per gradi.

Al centro della storia c'è Jules, una ragazza che sta facendo i conti con un tragico dolore, quello della perdita del fratellino. Jules quando la conosciamo è una ragazza sull'orlo dell'abisso del dolore, com'è comprensibile immaginare. Lutto e perdita sono quindi le tematiche forti del romanzo che scava nel cuore di Jules.

Le cose prenderanno una piega inattesa quando nella vita di Jules irromperanno Kai e Vik, due fratelli che sembrano l'uno l'opposto dell'altro, uno è tenebre, l'altro è luce.

"La vita ci pone davanti delle sfide ogni giorno. Vuole vedere se siamo degni di viverla."


Chi sono in realtà Kai e Vik e perchè ruotano sempre intorno a Jules? Se all'inizio Jules sarà attratta come un magnete da loro ad un certo punto cercherà di scappare ma invano, perchè Kai e Vik sono intrinsecamente collegati a lei. Come e perchè dovrete scoprirlo leggendo RED TEARS.

Devo ammettere di non avere avuto idea di dove la Gaggero sarebbe andata a parare e mi sono goduta la lettura passo passo. Moltissimi sono i colpi di scena ideati dall'autrice che ha creato una storia originale, interessante e sorprendente, una storia che si fa ricordare e che si legge con estremo piacere, non annoiando mai i suoi lettori.

Ho apprezzato l'ambientazione e la trama, così come anche i tre protagonisti, bucano infatti tutti e tre la pagina e arrivano ai lettori. C'è un grosso mistero che aleggia su questa storia, un mistero che non avevo messo in conto e che mi ha sorpresa, personalmente non vedo l'ora di continuare la serie.


Un consiglio? Non perdete RED TEARS!


Eccovi anche la recensione di Susy!




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!