Recensione: "Un regno di quarzo" di Kate Golden (A book for two)

Cari amici lettori,
insieme alla mia carissima amica Susy (I miei magici mondi) ho letto UN REGNO DI QUARZO, terzo romanzo della serie THE SACRED STONES di Kate Golden, in libreria per SONZOGNO.



Titolo: Un regno di quarzo
Autore: Kate Golden
Editore: Sonzogno
Serie: The sacred stones vol.3
Data pubblicazione: 10/10/25
Genere: Romantasy

Pagine: 512
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 19,90)

Kane Ravenwood, il re del regno di Onice, attraverserebbe l’intero continente pur di difendere Arwen Valondale – lei che si è sempre sentita una nullità, che ha sempre pensato di non valere niente, eppure ha scalato vette inimmaginabili, si è immersa nelle profondità del mare e ha compiuto imprese straordinarie, lottando contro incertezze, paure ed emozioni per il bene delle persone che ama. Ma cosa succederebbe se i loro cuori fossero destinati ad allontanarsi, costretti a separarsi dopo essersi davvero conosciuti per la prima volta? Se il loro amore dovesse irrimediabilmente finire, soffocato dalla spietata crudeltà e dai malvagi piani di Lazarus, il sovrano dei Fae di Lumera? Dopo tutto ciò che hanno vissuto, Arwen e Kane sono disposti a proteggere Evendell a qualunque costo: nessun sacrificio è troppo grande, nessun nemico troppo potente. Perché se falliscono, entrambi i regni saranno condannati per l’eternità. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, sanno di dover salvare il mondo... ma riusciranno a salvare anche se stessi?


Gifted


La serie è composta da:
1. Un'alba di onice (recensione)
2. Una promessa di peridoto (recensione)
3. Un regno di quarzo


Quando si conclude una serie che ci ha tenuto compagnia  per così tanto tempo, noi lettori proviamo sì gioia ma anche un pizzico di nostalgia.  Ero felice di concludere la serie? Certamente sì, ma che colpo al cuoricino vedere cadere il sipario!

Vi dico subito e senza giri di parole che UN REGNO DI QUARZO dona una efficace conclusione alla storia iniziata con UN'ALBA DI ONICE. Rapita e ammaliata, nonchè emozionata, ho iniziato questa lettura con alte aspettative che non sono state deluse.

Di capitolo in capitolo la storia si avvia alla sua giusta conclusione, ogni nodo viene al pettine, ogni intreccio trova la sua esaustiva svolta e i nostri protagonisti li vediamo sempre più maturi e pronti a vedere compiersi il loro destino.

La storia inizia laddove il sipario era sceso e, per fortuna, tutta l'ansia che aveva segnato l'epilogo di UNA PROMESSA DI PERIDOTO viene prontamente stemperata. Attraverso un susseguirsi di accadimenti vediamo avvicinarsi il giusto epilogo. Sia Arwen che Kane oggi sono due persone molto più mature e pronte ad accogliersi reciprocamente, ma non ci sono certo solo i loro cuori a brandelli sul piatto della bilancia, c'è un intero regno! Il worldbuilding è accurato, tanto da risultare autentico ai nostri occhi, e personalmente è stato come se anche io stessi solcando quel suolo.

Una maledizione spezzata, una da spezzare e un regno da salvare rendono epica e indimenticabile questa storia che parla di coraggio, di vendetta, di potere, di sacrificio e d'amore.

Se amate il genere romantasy, se apprezzate le storie epiche e leggendarie, quelle in cui il coraggio si dimostra con sacrificio ma che l'amore, quello vero, non smette mai di ardere e, alla fine, vince su tutto, beh, vi invito ad accomodarvi tra le pagine di questa serie, la amerete alla follia!



Mi raccomando di non perdere la recensione di Susy!






L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!