Review Party - Recensione: "The Winner's Crime" di Marie Rutkoski

Rieccomi da voi miei carissimi Hearts 💓 Come promesso, rieccomi qui per festeggiare insieme con una recensione librosa. Per festeggiare il compleanno degnamente, in effetti, non avrebbe potuto capitare di meglio se non l'occasione di oggi. Ebbene sì, dopo una lunghissima attesa di ben due anni, finalmente oggi The Winner's Crime di Marie Rutkoski arriva in libreria per Leggereditore. 

La notizia è di quelle col botto, perchè il primo volume della trilogia (che oltre oceano ha spopolato come poche) era arrivato in Italia nell'estate del 2017 e per di più nella sua meravigliosa cover originale. Da allora ad oggi tutti i fans di Lady Kestrel ed Arin sono rimasti col fiato in sospeso. Fino ad oggi, 8 Maggio 2019, data storica, ovvero giorno in cui la Leggereditore ci consegna il secondo capitolo di questa bellissima serie.

Vi do quindi il benvenuto al Review party che promuove l'attesissimo The Winner's Crime - La Vendetta, mi raccomando di non perdere nessuna recensione dell'evento. Fangirlate con noi!

Si ringrazia la Leggereditore per l'invio di una copia del romanzo in omaggio


Vi  ricordo che la The Winner's Trilogy è così composta:

1. The Winner's Curse (QUI la mia recensione)
2. The Winner's Crime
3. The Winner's Kiss



Recensione



The Winner's Crime  La vendetta

Marie Rutkoski


💝💝💝💝💝

Editore: Leggereditore
Prezzo: Rigido 16,90 € Ebook 4,99
Pagine: 265
Serie: The Winner's Trilogy #2
Genere: Fantasy

Trama: Un matrimonio reale è il sogno di ogni ragazza: sfarzo, festeggiamenti e balli fino all’alba. Ma non per la bella Kestrel, per la quale invece le nozze ormai prossime con il principe Verex rappresentano una gabbia che non le lascia via di scampo. Con l'avvicinarsi del matrimonio, vorrebbe ardentemente raccontare all'amato Arin la verità sul suo fidanzamento, se solo potesse contare su di lui... Ma di chi può ancora fidarsi, se non può credere neanche più a sé stessa? Spia in incognito alla corte imperiale, Kestrel è diventata una professionista dell’inganno: vive nella menzogna, per trasmettere informazioni agli herrani, il popolo che dovrebbe considerare suo nemico, ed è finalmente vicina a scoprire un terribile segreto. Nel frattempo Arin, che da semplice schiavo è diventato governatore di Herran, arruola alleati per allontanare dal suo Paese un pericoloso nemico ed è attanagliato dal sospetto che Kestrel sappia molto più di quanto dica, e che menta... La verità, però, può fare più male delle menzogne, e quando verrà a galla, Kestrel e Arin dovranno fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte. Amore, intrighi e colpi di scena per una storia ricca di passione... in attesa dell’esplosivo finale..


Andiamo subito al sodo questa volta. Basta attendere oltre. Per una volta, niente giri di parole. La domanda da un milione di dollari è: l'attesa è stata ripagata? E la mia risposta è SI. A caratteri cubitali. Il mio è un evidenziato, glitterato, infinito ... SI.

Le aspettative erano altissime come poche altre volte, l'ansia di andare oltre quell'ultima pagina di The Winner's Curse era tanta. In fin dei conti poi non avevamo certo lasciato Lady Kestrel ed Arin in una situazione idilliaca. Kestrel aveva accettato di sposare il figlio dell'imperatore pur di garantire ad Arin ed Herran la libertà. Arin, dal canto suo, credeva che Kestrel lo avesse lasciato, spinta dalla fedeltà verso il padre.

«Ti darò tutto quello che vuoi, entro riproduzione i limiti del ragionevole» continuò «e ti dirò perché. Perché non ti biasimo, visto lo sposo. Perché non piagnucoli per ottenere quello che vuoi, ma cerchi di conquistarlo, proprio come me. Quando mi guardi, tu vedi chi diventerai: una regina. Io ti ho scelto, Kestrel, e ti trasformerò in tutto ciò che mio figlio non riuscirà mai a essere: qualcuno degno di prendere il mio posto.»

E The Winner's Crime riapre il sipario proprio dove si era chiuso. Un matrimonio reale sta per essere celebrato ma questa volta il Royal Wedding non ha nulla di romantico od emozionante. Kestrel non è certo una sposa impaziente, anzi. E Verex, lo sposo, non è certo il Principe sul cavallo bianco. Fra Kestrel e Verex c'è ovviamente l'Imperatore che muove i fili di ogni cosa. L'imperatore che vede in Kestrel la figlia sagace che non ha mai avuto e per cui mette sempre in ombra il figlio che ne risulta umiliato in ogni occasione. Ad Herran, nel frattempo, giunge un invito speciale. Arin, in quanto nuovo Governatore e dignitario, è richiesto nella Capitale in occasione delle nozze reali, le nozze di Kestrel, la sua Kestrel. E così ben presto Lady Kestrel ed Arin si incontreranno di nuovo.


Pinterest
Tra intrighi di corte, bugie, mezze verità, incomprensioni, tradimenti e sangue, The Winner's Crime vi stupirà ad ogni pagina, facendovi continuare la lettura a oltranza. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto intervenire in prima persona, forzando le pagine del libro per catapultarmici dentro. Troppe bugie, troppe mezze verità e troppe incomprensioni. Ammetto che qualche volta avrei voluto ricordare a Kestrel di dover dare più fiducia ad Arin, invece Kestrel farà di tutto per tenerlo al sicuro dalla verità, ben consapevole del carattere del ragazzo che lascia ben poco alla pazienza ed alla calma.

Il secondo capitolo della The Winner's Trilogy è molto intenso, forse meno romance del primo ma costituisce un ottimo approfondimento di tutti i personaggi chiave della storia. 

Ritroviamo una Kestrel legata all'impero, una Kestrel a metà tra Valoria ed Herran, una Kestrel che crede ancora non sia necessaria una scelta. Una scelta che rischia non essere più sua.

‘Mi dispiace’ ripeté. ‘Perdonami’ aveva detto. Kestrel aveva pensato di sapere quanto le sarebbero costate le proprie scelte, ma quando il principe l’aveva baciata, tutto a un tratto aveva capito che avrebbe pagato per tutta la vita

Pimterest
Il  mio amore incondizionato va come sempre ad Arin in cui batte un cuore forte, coraggioso, indomito, innamorato e giusto. Kestrel, dal canto suo, in questo secondo libro ha incassato molti colpi e credo proprio che nel terzo libro troveremo una Kestrel pronta a fare la sua scelta.

Fra i personaggi secondari chi mi ha stupito è Verex, il figlio dell'imperatore. Nato come una comparsa di valore solo per il ruolo che ricopre, in Verex ho intravisto una scintilla che ha destato il mio interesse. Non so  come proseguirà la storia ma il figlio dell'imperatore potrebbe sorprenderci, io lo punto.

Lo stile è sempre quello a cui ci ha abituati la Rutkoski, lineare, immediato e che va nel profondo. Ed io adoro queste scritture! 
Niente giri di parole, poche pagine di solo succo. Ah, quanto mi sei mancata Marie! Ritmo e struttura appropriati allo stile fanno il resto. Io promuovo tutto a pieni voti. E che dire del worldbuilding? Bello! Per la maggior parte del tempo siamo a Corte ma graditissimi gli spostamenti ad Herran e persino ad Est che hanno dato dinamicità alla storia. Grande attenzione agli abiti, come era stato nel primo libro, belli belli belli, non vi nascondo che avrei voluto indossarli io stessa!

Per quanto alla musica invece è un po' meno presente questa volta ma è una scelta sensata a mio avviso. Sia Kestrel che Arin sono bloccati in se stessi, imbrigliati in una tela più grande di loro. Non riuscendo a comunicare e così anche la musica che li aveva uniti adesso è muta, non ho dubbi (e non vedo l'ora) che in The Winner's Kiss le note risuoneranno.

Se gli avesse detto la verità, Arin avrebbe distrutto la pace che lei era riuscita a ottenere. Forse non importava nemmeno se lui l’amasse o no: non avrebbe mai, in nessun caso, lasciato che qualcun altro finisse in prigione per ottenere la libertà. Avrebbe trovato un modo per rompere il fidanzamento... e lei glielo avrebbe permesso. L’aveva sentita prima, e ora era tornata: quella spinta ad accettare tutte le sue convinzioni, a venire travolta da lui e perdere la percezione di sé. Sarebbe stato uno scandalo, poi sarebbe scoppiata la guerra.

Che dire quindi se non che aspetto con ansia il terzo ed ultimo capitolo? Il finale di The Winner's crime è pazzesco, lascia uno scenario ancora più aperto ed indeciso di quello di The Winner's curse e quindi l'attesa è alle stelle. Dal canto mio vi chiedo di dare una chance a questa incredibile serie fantasy e di sostenere questa pubblicazione. La The Winner's Kiss è lì che ci aspetta, mostriamo il nostro amore per Kestrel ed Arin e chiediamo tutti insieme a gran voce l'ultimo atto della loro storia. Mai come questa volta vi invito a correre in libreria, sosteniamo il nostro amato Fantasy e la serie della Rutkoski che merita solo il meglio 💓
   
Pinterest

E voi che mi dite Hearts? Amate anche voi questa serie? Vi piace il fantasy? Avete atteso come me quest pubblicazione? Siete fan di Lady Kestrel ed Arin? Leggerete The Winner's Crime? Oppure siete fra quelli che ancora devono recuperare The Winner's Curse? Non ho dubbi che questa storia farà breccia nei vostri cuori come ha fatto col mio! Per avere un quadro più completo del romanzo mi raccomando di non perdere le altre recensioni dell'evento... io vi aspetto nei commenti per fangirlare insieme 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

4 commenti

  1. io Arin l'avrei preso a sberle sempre! Ho amato molto questa storia, l'unico problema ora è aspettare il terzo, lo voglio subito!

    RispondiElimina
  2. Ohhhh che bello! Non vedo l'ora di leggerlo anche io, non conoscevo questa trilogia l'ho inserita per caso tra le mie letture per una chellenge e devo dire che ne sono stata felicissima! Anche a me piacciono molto gli autori con uno stile di scrittura che va dritto al punto!

    RispondiElimina
  3. Avevo perso le speranze con questa serie e mi dispiaceva molto, perchè l'avevo puntata fin da subito. Come faccio di solito, volevo aspettare che la serie venisse completata, prima di comprare i volumi tutti insieme. Però appena ho visto che il secondo volume sarebbe arrivato da noi, ho fatto una follia e ho comprato il primo iniziando la serie! A questo punto speriamo che la leggereditore sia buona e porti il terzo. Magari entro il 2020? Incrociamo le dita!

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!