Blog Tour: "Save Us" di Mona Kasten - Una gita ad Oxford

Buondì a tutti Hearts,
come promesso, la Sperling & Kupfer ha mantenuto la parola e, a tempo di record, ecco che proprio ieri 15 Ottobre ci ha consegnato l'ultimo capitolo della Maxton Hall Series di Mona Kasten. Dopo il finale amaro e pieno di interrogativi di Save you non vedevo l'ora di leggere Save Us, eccomi qui dunque per parlarvene in occasione del Blog Tour che lo promuove.

Si ringrazia Il salotto del gatto libraio per la realizzazione della meravigliosa grafica dell'evento e la Sperling & Kupfer per l'invio di una copia del romanzo in omaggio



Titolo: Save us

Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Maxton Hall Series #3
Data pubblicazione: 15 Ottobre 2019
Genere: Young Adult
Pagine: 368
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 17,90)
Quando tutto ti sembra perduto, le persone che ami sono la tua unica speranza. Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda. Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto. Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita? L'ultimo capitolo della serie "Save".


La serie è composta da:
1. Save me
2. Save you
3. Save us

Mona Kasten è nata nel 1992 e ha studiato Biblioteconomia e Scienze dell'informazione, prima di dedicarsi completamente alla scrittura. Vive insieme a suo marito, ai suoi gatti e un numero infinito di libri ad Amburgo. Ama la caffeina in qualsiasi forma, lunghe passeggiate nei boschi e le giornate in cui può scrivere dalla mattina alla sera. Instagram: /monakasten Tumblr: /mkasten Pinterest: /monakasten




Vi ricordo che il nostro evento ha avuto inizio lo scorso lunedì e vi terrà compagnia fino a venerdì 18 Ottobre, mi raccomando quindi di non perdere nessuno dei nostri approfondimenti e di rimanere sintonizzati per saperne di più sul terzo capitolo di una serie che sta davvero spopolando!

Come da calendario, il mio compito oggi è quello di guidarvi in una passeggiata ad Oxford, siete pronti? Andiamo allora a visitare uno dei College più famosi al mondo...


UNA GITA AD OXFORD
Fonte: Wikipedia

PINTEREST

La Oxford University è l'università più antica del mondo, anche se sulla data di istituzione vi è incertezza, si stima che già un primo centro studi ad Oxford fosse stato eretto nel 1096. Quando nel 1167 Enrico II d'Inghilterra vietò ai sudditi eruditi di spostarsi verso la Francia per affinare la propria scienza, il centro studi eretto nella città di Oxford crebbe a dismisura, assumendo un'importanza sempre più crescente che dura e prospera fino ad oggi.

Nonostante io non abbia mai avuto la minima opportunità di frequentare Oxford, ammetto infatti di considerarla da sempre un sogno proibito e, se non da studentessa chiaramente, mi piacerebbe  un giorno visitare da turista l'illustre città universitaria.

Se state pensando che esista un solo edificio da visitare siete fuori strada, la Oxford University non conta certo una sola sede ma addirittura un'intera città, quella di Oxford naturalmente. 

Nel centro dell'Inghilterra, la città di Oxford è la città universitaria per antonomasia, i poli delle diverse discipline sono dislocati in diversi edifici, tutti storici, non sempre ben collegati, l'unico polo ad essere più distante dagli altri e forse più autonomi rispetto agli altri è quello scientifico.

Numerosissimi sono gli edifici storici di cui si compone la Oxford University, come Radcliffe Camera, lo Sheldonian Theatre, così come di ben  ettari è il parco annesso dislocato a nord est della città, il Genetic Garden, l?orto Botanico, il  bosco di Bagley ed i Christ Church Meadow.

Passeggiare fra le stradine antiche di Oxford sembra quindi un'esperienza davvero indimenticabile da fare almeno una volta nella vita, non credete anche voi?

Pinterest

Per diventare membro della Oxford University bisogna essere iscritto ad uno dei 38 Collegi oppure ad una delle sei Residenze Private Permanenti (hall, o PPH), ciascuno dei quali ha una propria organizzazione interna.

I COLLEGI:

La cappella del Keble College
All-Souls College Oxford Coat Of Arms.svg All Souls
Balliol College Oxford Coat Of Arms.svg Balliol
Brasenose College Oxford Coat Of Arms.svg Brasenose
Christ Church Oxford Coat Of Arms.svg Christ Church
Corpus-Christi College Oxford Coat Of Arms.svg Corpus Christi
Exeter College Oxford Coat Of Arms.svg Exeter
Green-Templeton College Oxford Coat Of Arms.svg Green Templeton
Harris-Manchester College Oxford Coat Of Arms.svg Harris Manchester
Hertford College Oxford Coat Of Arms.svg Hertford
Jesus College Oxford Coat Of Arms.svg Jesus
Keble College Oxford Coat Of Arms.svg Keble
Kellogg College Oxford Coat Of Arms.svg Kellogg
Lady-Margaret-Hall Oxford Coat Of Arms.svg Lady Margaret Hall
Linacre College Oxford Coat Of Arms.svg Linacre
Lincoln College Oxford Coat Of Arms.svg Lincoln
Magdalen College Oxford Coat Of Arms.svg Magdalen
Mansfield College Oxford Coat Of Arms.svg Mansfield
Merton College Oxford Coat Of Arms.svg Merton
New College Oxford Coat Of Arms.svg New College
Nuffield College Oxford Coat Of Arms.svg Nuffield
Oriel College Oxford Coat Of Arms.svg Oriel
Pembroke College Oxford Coat Of Arms.svg Pembroke
Queens College Oxford Coat Of Arms.svg Queen's
Somerville College Oxford Coat Of Arms.svg Somerville
St-Anne's College Oxford Coat Of Arms.svg St Anne's
St-Antony's College Oxford Coat Of Arms.svg St Antony's
St-Catherines College Oxford Coat Of Arms.svg St Catherine's
St-Cross College Oxford Coat Of Arms.svg St Cross
St-Edmund-Hall College Oxford Coat Of Arms.svg St Edmund Hall
St-Hilda's College Oxford Coat Of Arms.svg St Hilda's
St-Hughs College Oxford Coat Of Arms.svg St Hugh's
St-John's College Oxford Coat Of Arms.svg St John's
St-Peters College Oxford Coat Of Arms.svg St Peter's
Trinity College, Oxford.svg Trinity
University College Oxford Coat Of Arms.svg University
Wadham College Oxford Coat Of Arms.svg Wadham
Wolfson College Oxford Coat Of Arms.svg Wolfson
Worcester College Oxford Coat Of Arms.svg Worcester


LE PERMANENT PRIVATE HALLS:

Blackfriars Hall Oxford Coat Of Arms.svg Blackfriars
Campion Hall Oxford Coat Of Arms.svg Campion
Regent's Park College Oxford Coat Of Arms.svg Regent's Park
St Benet's Hall Oxford Coat Of Arms.svg St Benet's
St Stephen's House Oxford Coat Of Arms.svg St Stephen's House
Wycliffe Hall Oxford Coat Of Arms.svg Wycliffe


Moltissime illustri personalità di spicco si sono formate alla Oxford University e poterne frequentare uno dei College (oppure una delle Halls) è un privilegio ed un onore, un sogno che non tutti chiaramente riescono a realizzare ma che, quando si avvera, apre le porte ad un futuro eccelso e di prestigio, garantendo una formazione di altissimo livello.

Ecco perchè Ruby, la protagonista femminile della Maxton Hall Series di Mona Kasten, ha sempre desiderato frequentare la Oxford University ed oggi, all'inizio del terzo romanzo, la ritroviamo affranta per l'essere stata sospesa proprio dalla Maxton Hall. Ruby ha faticato tanto negli anni per entrare ad Oxford e, proprio quando le sembrava di avercela fatta, la sospensione è stata una terribile doccia fredda, soprattutto perchè ad esserne responsabile sembrerebbe essere James.




Come sempre la Kasten promette scintille, colpi di scena ed ostacoli per Ruby e James, riusciranno i due ragazzi a superarli insieme? Non vi resta che leggere Save Us per scoprirlo!


E voi state seguendo di pari passo questa serie? Siete pronti al gran finale? Leggerete Save Us? Che ne pensate della Oxford University? Vorreste frequentarla anche voi? Ditemi, vi aspetto nei commenti!

Spero stiate seguendo il nostro Blog Tour e che stiate gradendo i nostri approfondimenti, io intanto vi do appuntamento a domani 💓



L'abbraccio più grande del mondo,


Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!