Buondì miei Cuori di Libri,
oggi qui sul blog ho il piacere di ospitare una delle tappe del BLOG TOUR che promuove DRAKEN. IL SUSSURRO DEL CUORE, secondo ed ultimo romanzo che compone la dìlogia DRAKEN firmata da TIANA POP ed edita dalla GENESIS PUBLISHING.
Con grande piacere mi è stata l'opportunità di intervistare l'autrice, Tiana Pop, siete quindi pronti a conoscerla meglio? Diamole il benvenuto nel Regno dei Libri!
Titolo: DRAKEN. IL SUSSURRO DEL CUORE
Autore: Tiana Pop
Editore: Genesis publishing
Serie: DRAKEN #2
Data pubblicazione: 10/11/20
Genere: Fantasy
Pagine: 315
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 11,60)
Come vi dicevo ho avuto il grande piacere di rivolgere qualche domanda a Tiana Pop, siete quindi pronti a conoscere meglio lei e la dìlogia DRAKEN? Credo sia sempre molto emozionante sentire come gli autori si presentano ai lettori e raccontano dei propri romanzi.
C'è un'ulteriore sorpresa per voi, pronti? La Genesis Publishing ha deciso di regalare due copie (una cartacea ed una digitale) del romanzo, eccovi le regole da seguire per poter essere scelti dalla CE e ricevere gli omaggi messi a disposizione:
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 11,60)
Proprio nel momento in cui il peggio sembrava essere passato, proprio quando il legame indissolubile tra Ashling e Darrin sembrava aver trovato la sua strada, qualcosa arriva a sconvolgere il fragile equilibrio appena creato.Sarà forse la furia di Vladislav, che non può tollerare che sua figlia ami, tra tutti gli esseri, proprio il figlio di Lilith?O forse sarà qualcosa di più grande, qualcosa che sta succedendo a Karbah?Arriva il momento della resa dei conti: spetta a tutti, prima o poi, accettare il proprio destino ed essere ciò che davvero si è.Una lotta senza esclusione di colpi, due mondi che si scontrano, un solo vincitore.Draken - Il sussurro del cuore è il secondo volume della duologia Draken. Le questioni irrisolte troveranno finalmente una conclusione. L’unica cosa certa è che niente sarà più come prima.
La serie è composta da:
1. Draken - La voce del sangue (Ne abbiamo parlato QUI)
2. Draken - Il sussurro del cuore
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia digitale del romanzo in omaggio
Come vi dicevo ho avuto il grande piacere di rivolgere qualche domanda a Tiana Pop, siete quindi pronti a conoscere meglio lei e la dìlogia DRAKEN? Credo sia sempre molto emozionante sentire come gli autori si presentano ai lettori e raccontano dei propri romanzi.
Benvenuta Tiana, sono davvero felice di avere l’occasione di fare una chiacchierata libresca insieme a te qui ne Il Regno dei Libri, iniziamo? Mettiti pure comoda, i miei lettori sono certa siano impazienti di conoscerti!
1) Come vorresti presentarti ai lettori che ancora non ti conoscessero? Chi si cela dietro al nome TIANA POP? Puoi svelarci qualcosa di te che ancora i lettori del web non conoscono?
Ciao a tutti, è un piacere essere qui con voi! Adoro le chiacchierate tra amici, quindi sono sicura che ci divertiremo un sacco.
Dunque, chi sono? L’hai detto tu, mi chiamo Tiana Pop e sono una giovane (dentro) madre&moglieche si diletta scrivere storieurban fantasy/paranormal romance. Sono una “bizzarumena”, come amorevolmente mi ha definita una mia carissima amica. Penso che l’abbia ereditato da mio padre, il mio lato bizzarumeno. Io e lui abbiamo un debole per le cose che non trovano risposte immediate nella scienza, infatti mia madre ancora mi rimprovera: “potevi scrivere anche tu storie normali, invece no, sempre cose strane scegli”. Ecco, io scrivo cose “strane”, lontani dalla realtà ma molto vicini alla mitologia e al folclore popolare che mi affascinano da sempre. Se vi fa stare tranquilli, i vampiri, i vârcolaci, le iele, non esistono… ma poi, è davvero così? Siamo sicuri?
Possiamo chiedere a Dracula se volete, abita vicino a me, lo conosco da una vita. Non sto scherzando, sono nata in una città della Romania, ai piedi della sua fortezza nelle montagne Făgăraș. Come facevo a non scrivere della sua stirpe?
2) La dìlogia DRAKEN racconta una storia intensa ed appassionante. Come è nata l’idea dalla quale sei partita? La storia si è evoluta nel corso della stesura oppure hai da subito avuto le idee chiare su quale piega avrebbe preso?
Come ti dicevo prima, ero vicina di casa con il Conte, come facevo a non scrivere della sua stirpe? Sono cresciuta ascoltando storie su di lui e tanti racconti su fatti che accadevano nel villaggio dei miei nonni, e che nessuno sapeva spiegare. A quel tempo, non c’erano tutti i programmi che oggi ci sono in televisione, ecco, mia nonna era il mio cantastorie personale. Draken nasce da tutti i racconti che hanno accompagnato la mia infanzia. Draken è un mio piccolo successo, una storia che racconta l’amore da una prospettiva diversa, un intreccio tra mitologia, folclore e fantasia pura mista.
Un giorno ho avuto un’idea, l’ho messa sulla carta e poi mi sono persa nella storia. Non riesco a scrivere con i schemi, lo so, è poco professionale, e dovrei imparare a farlo, ma è più forte di me. Io ci provo, parto con lo schema, ma poi la storia mica lo segue! I personaggi fanno di testa loro, iniziano a incasinarmi lo schema e finisco sempre per rincorrerli nella storia. Se riesco a convincerli che le mie idee sono buone, di solito mi seguono e l’avventura può iniziare. Ma non sempre mi riesce farlo. Sapevo dove volevo arrivare, poi mi sono fatta trascinare dalla storia fino a lì.
3) I protagonisti della dìlogia DRAKEN fanno scintille, quando sono insieme sulla scena, risultano particolarmente magnetici. Puoi raccontarci come sono nati dalla tua penna e se ti sei ispirata a qualcuno per tratteggiarli? Quanto c’è di te in loro?
Ashling e Darrin sono “nati” l’uno per l’altra, solo che c’è voluto un po’ per farglielo capire. Altro che scintille! Bombe atomiche sono, disastri, si travolgono a vicenda, si odiano per potersi amare in un modo che solo loro sanno fare.
Non c’è molto di me in Ash, se non la testardaggine, quella l’ha ereditata dalla “mamma”. Volevo una protagonista che non fosse indifesa, che non avesse bisogno di un uomo per essere salvata, e così è nata Ash. Poi mi sono detta che volevo un Lui forte ma fragile allo stesso tempo, perché sì, anche i maschi piangono :), ed è nato Darrin.
L’intento era quello di costruire personaggi quanto più reali possibile, spero di esserci riuscita.
4) Il world building è certamente uno degli elementi più importanti nella valutazione di un buon romanzo fantasy. Come è nato?
Quando nasci dove sono nata io, ai piedi dei Carpati, hai il mondo che ti serve a portata di mano, ti serve solo un po’ di fantasia per trasformarlo nel mondo che vuoi tu. Mi sono ispirata alle terre della mia infanzia, ai luoghi che ho visitato, a quelli dove sono vissuta, e ho creato un mondo nuovo… e uno vecchio ;=] Secondo me, se vuoi che funzioni, devi conoscere bene il mondo della storia perciò, mentalmente, ho vissuto per un po’ ad Atlantis, e Vlad mi ha permesso di stare un po’ al castello. (Vi avevo avvertiti che sono una bizzarumena… ))
Battute a parte, ho usato tanti elementi e luoghi reali, e li ho trasposti nella realtà che volevo creare per Draken. Sono due mondi diversi ma che volevo riflettessero, appunto, la differenza tra il Passato (il Vecchio Mondo) – e il Presente (il Mondo Nuovo). Mentre il primo si basa su principi ben definiti, e legami di sangue, il secondo è logorato dalla depravazione morale.
Due realtà, due mondi in antitesi.
5) Perché un lettore dovrebbe accostarsi alla lettura di DRAKEN e cosa vorresti di dicesse dopo averne letto l’ultima pagina?
Buona domanda… Beh, se non ci sei mai stato nel Vecchio Mondo, ci devi assolutamente andare! I varcolaci che ci abitano sono la fine del mondo in tutti i sensi, ma tranquilli, quando arrivate lì, dite che il tour operator è Tiana. Mi conoscono tutti, sarete al sicuro.
Poi davvero, dove trovate tutte quelle creature meravigliose se non in Draken? Certo che dovete leggerlo! Dovete assolutamente conoscere Ash e Darrin. Se poi avete una giornata così così, ci pensa Lohi a tirarvi su il morale.
Sai cosa vorrei mi dicesse un lettore alla fine del libro: “Caspita! Mi sono davvero divertito.” Perché il mio intento è proprio quello: far vivere al lettore una bella avventura.
6) Oltre che ad essere un’ottima autrice sei anche una lettrice? Cosa ti piace leggere e quali sono i tuoi romanzi preferiti?
Troppo gentile tu, “ottima autrice” faccio lo screen e me lo tengo come trofeo Grazie mille. Ci provo a scrivere storie, e ci metto tutta me stessa, spero di riuscirci bene.
Ma sì, sono lettrice compulsiva. Leggo tutto: narrativa generale, romance, scifi, tutto. Prediligo il paranormale, ci mancherebbe, però se mi prende la storia, leggo di tutto.
In assoluto, amo Şatra (The GypsyTribe) di ZahariaStancu, Il diario di una gheisha di Arthur Golden. Ho un abbonamento in biblioteca e, siccome adoro leggere, mi sono iscritta a Wattpad anni fa, così non rimango mai senza storie buone da leggere.
7) Quanto spazio dedichi alla scrittura ogni giorno?
Ultimamente poco, e mi dispiace. Diciamo che non è stato un buon periodo per me e la mia famiglia. Covid non ci ha risparmiati, tutti quanti abbiamo fatti i conti con lui nel corso degli ultimi mesi, ed è stato difficile trovare il tempo e l’energia per scrivere. Ma se la situazione è “normale”, dedico un paio di ore serali/notturni alla scrittura.
8) Come definiresti il tuo stile narrativo? Ti ispiri ad un autore in particolare?
Penso che il mio sia uno stile semplice, scorrevole, dinamico e diretto. La storia deve arrivare al lettore nel miglio modo, perciò evito le frasi lunghissime, preferendo quelle corte, d’impatto.
Non c’è un autore in particolare che mi ispira, penso che ogni autore che ho letto mi abbia dato qualcosa che poi ho lavorato per farlo mio.
9) L’ultima domanda, di rito, vola sempre ai progetti futuri, puoi accennarci qualcosa sui tuoi prossimi progetti?
Avrei (condizionale) un bel po’ di progetti in mente, salute e tempo permettendo, ma spero davvero di tornare a scrivere come una volta. Resto una scrittrice di vampiri e compagnia bella, ma forse in futuro proverò anche altri generi, chissà, potrebbe essere interessante provarci.
Ti ringrazio di cuore per essere stata qui con noi e per averci permesso di conoscere meglio te e DRAKEN, spero tornerai qui presto, io ed i miei lettori ti aspettiamo.
Grazie a voi per la chiacchierata! Voi chiamate, e io arrivo, porto pure il caffè. Intanto vi aspetto ad Atlantis, fatemi sapere quando arrivate, vi porto a fare un giro e a conoscere i ragazzi ;)
C'è un'ulteriore sorpresa per voi, pronti? La Genesis Publishing ha deciso di regalare due copie (una cartacea ed una digitale) del romanzo, eccovi le regole da seguire per poter essere scelti dalla CE e ricevere gli omaggi messi a disposizione:
1. Seguire la pagina fb della Genesis Publishing.
2. Condividere almeno uno dei post del blogtour in modalità pubblica su facebook taggando due/tre amici lettori interessati.
3. Commentare uno dei post scrivendo a quale creatura del mondo fantasy sei particolarmente affezionato e perchè.
La risposta più bella e originale (a giudizio personale e soggettivo) sarà decretato vincitore il 30 gennaio e riceverà una copia cartacea, la seconda risposta più bella riceverà invece una copia digitale.
4. Facoltativo ma utile ai fini del premio seguire le pagine fb dell'autrice e dei blog partecipanti al tour.
Disclaimer: in osservanza delle regole di Facebook, si specifica che questo giveway non è in alcun modo sponsorizzato, amministrato o associato a Facebook, Inc.
Non vi resta che seguire tutte le tappe del nostro BLOG TOUR
per scoprire altre chicche ed approfondimenti su questa interessante lettura.
Spero che l'intervista a Tiana Pop vi sia piaciuta, per me è stato un vero piacere averla qui con noi.
L'abbraccio più grande del mondo,
Bella intervista, è stata molto utile per conoscere meglio Tiana!!
RispondiEliminaBell'intervista!! Dev'essere stato bello crescere in quei luoghi!!!!
RispondiEliminaBell'intervista!!! Dev'essere stato bello crescere in quei luoghi, ai piedidel castello del Conte...
RispondiElimina