Buondì Cuori di Libri,
oggi ho il piacere di partecipare al Blog Tour che vi parla di TUTTE LE PAROLE DEL MONDO, il nuovo romanzo di EMILY PIGOZZI che trovate già disponibile (solo in digitale) grazie alla SPERLING & KUPFER.
Non perdete nessuna tappa del nostro evento per saperne di più su questa lettura!
Titolo: Tutte le parole del mondo
Autore: Emily Pigozzi
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 20.7.21
Genere: Romance
Pagine:
Formato: digitale (euro 4,99)
Ivan è taciturno, scorbutico, un vero orso.
Per lui la vita si è fermata in un terribile pomeriggio di tre anni prima.
Ma Celeste sta per sconvolgere la sua esistenza, portando in dono tutti i suoi incubi.
E tutti i suoi sogni.
«Le parole sono tutto, persino quelle che non si dicono.
Possono incidere un solco nel cuore. Per non farsi dimenticare mai più.»
Può un vecchio libro trovato per caso cambiarti la vita?
Celeste è a un'impasse: il suo contratto di lavoro come ostetrica non è stato rinnovato, la sua storia con Nicolò è finita da un po' e la voglia di scappare è tanta.
Saranno le parole di uno sconosciuto, lette per caso su un vecchio volume di poesia, nella libreria antiquaria di fiducia sui Navigli, a trascinarla in un'incredibile avventura. Le splendide frasi del misterioso Dario sono un filo invisibile che la conduce a Berlino, una città unica, moderna e visionaria, alla scoperta delle sue emozioni e delle parole che ha dentro. È qui che incontra Ivan, alto, massiccio e biondo, che più che un italiano emigrato in Germania sembra un vichingo. Taciturno e scorbutico, nasconde un passato doloroso che lo tormenta e per colpa del quale crede di non meritarsi più né l'amore né la felicità.
Celeste, con le sue domande e il suo ottimismo, stravolgerà le sue giornate e lei, che ha sempre trovato parole per tutto, imparerà che a volte non servono. A volte non dire niente è la cosa più potente del mondo.
Si ringrazia la Ce per la copia digitale in omaggio
Emily Pigozzi parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e scrive quasi sempre di notte. Per alcuni anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d'Italia. Ama alla follia la musica, la poesia, la storia. E i lieto fine. Mantovana, vive con il marito e i due figli, e ha al suo attivo diversi romanzi dalle varie sfumature del rosa.
Il mio compito oggi è quello di proporvi una Playlist che possa accompagnare la lettura di TUTTE LE PAROLE DEL MONDO, sapete quanto mi piaccia leggere con un sottofondo musicale perfetto.
Pronti ad aprire l'App di Spotify?
Spero che le tracce che ho scelto vi piacciano e che leggerete TUUTE LE PAROLE DEL MONDO, non ho dubbi che vi affezionerete subito a Celeste, la protagonista.
TUTTE LE PAROLE DEL MONDO parla di cambiamento, di crescita, di viaggio (reale e metaforico), è un romanzo che riconosce il grande potere delle parole e che, usando quelle giuste, conquista subito i cuori dei suoi lettori.
Non perdete le altre tappe del Blog Tour per saperne di più!
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!