Recensione: "Un vicino di casa molto speciale" di Ali McNamara (Review Party)

Buondì Cuori di Libri,
stamattina vi propongo un nuovo romance, ovvero UN VICINO DI CASA MOLTO SPECIALE di ALI MCNAMARA, che trovate già in libreria per NEWTON COMPTON EDITORI.


Titolo: Un vicino molto speciale
Autore: Ali McNamara
Editore: Newton Compton
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 7.6.22
Genere: Romance
Pagine: 384
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)

Ava è appena arrivata nella tranquilla località di Bluebell Wood, attratta dal silenzio dei boschi, dai ritmi pigri della campagna e soprattutto dalla possibilità di starsene da sola. La vita in città, che un tempo amava, non fa più per lei. E anche se una volta era una donna di successo, tutto quello che desidera adesso è godersi il suo piccolo cottage da fiaba, uscendo solo per passeggiare immersa nella natura o per curare il giardino in compagnia del suo cane, Merlin. Il suo passatempo preferito diventa dare qualche briciola agli uccellini che cantano, la mattina presto. E i suoi nuovi amici cominciano a lasciarle in cambio piccoli regali: inizialmente Ava non vi presta attenzione, ma giorno dopo giorno, i doni lasciati in giardino dagli uccellini sembrano assumere un significato sempre più profondo. Stanno cercando di comunicarle qualcosa? Sarà l'incontro con Callum, il suo vicino di casa, a farle capire che forse il destino le sta regalando una seconda occasione per essere felice.

Si ringrazia la NC per l'invio di una copia in omaggio
UN VICINO DI CASA MOLTO SPECIALE è un romanzo che ho divorato e che mi sono trovata ad amare moltissimo, più di quanto mi sarei aspettata. Si tratta di un romance second chance, ovvero un romance che parla di seconde opportunità, perchè la vita è imprevedibile e, a volte, riserva delle sorprese impensabili proprio a fine capitolo.

Ava è la nostra protagonista, una donna che si trova ad un bivio della sua vita. Ava sta faticando a lasciarsi alle spalle un trauma, sta reagendo a modo proprio anche se le cose non stanno proprio rimettendosi a posto, per questo deciderà di prendere il coraggio a due mani e seguire il cuore. Ava si trasferirà nel piccolo paesino di Bluebell Wood, in un piccolo cottage immerso nella natura. Saranno gli animaletti gli unici compagni quotidiani di Ava, il suo fido cagnolino Merlin e gli uccellini che abitano gli alberi che attorniano il cottage.

Come ho detto però la vita offre opportunità inaspettate, anche a fine capitolo, sta a noi saperle cogliere, trovare il coraggio necessario per agguantare a felicità. Credere nelle seconde occasioni non è certo facile, non sempre si trova il coraggio e la forza di continuare a fidarsi delle sorprese. Eppure eccole lì davanti a noi le seconde occasioni, perchè lasciarle lì in attesa di essere colte da qualcun altro?

UN VICINO DI CASA MOLTO SPECIALE parla al cuore dei lettori che vi si accostano genuinamente, pronti a mettersi in gioco, a scandagliare il proprio cuore senza preconcetti, per accogliere la storia di Ava traendone ispirazione.

Non è mai troppo tardi per essere felici, per cercare di realizzare i propri sogni. A volte si pensa di aver perso l'ultimo treno e, se purtroppo alcune volte è così, certe altre no, non bisogna aver paura di saltare in carrozza all'ultimo minuto!

Scritto magistralmente da una penna che emoziona e colpisce al cuore questo romanzo è perfetto per chi crede nelle seconde opportunità, per chi ama la natura e conosce quanto possa essere benefico immergervisi, per chi comprende quanto prezioso possa essere il sostegno dei nostri amici animali, per chi crede nell'amore, per chi, nonostante le turbolenze, trova il coraggio di tornare a volare.


Non perdete le altre recensioni del nostro Review Party, ecco dove trovarle!



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!