Recensione: "Succede sempre d'estate" di Lucy Coleman (Review Party)

Buondì Cuori di Libri,
parliamo stamattina di un romance perfetto da portare in vacanza, ovvero SUCCEDE SEMPRE D'ESTATE di Lucy Coleman, romanzo che trovate in libreria per NEWTON COMPTON EDITORI.


Titolo: SUCCEDE SEMPRE D'ESTATE
Autore: LUCY COLEMAN
Editore: NEWTON COMPTON EDITORI
Serie: 
Data pubblicazione: 12.7.22
Genere: Romance
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,99)

Marci James è single, anche se si potrebbe dire che sia felicemente sposata con il suo lavoro. Sono quasi cinque anni che non si prende una vacanza e avrebbe volentieri continuato così se solo il suo padrino non le avesse chiesto aiuto per fare l'inventario di un piccolo negozio di antiquariato sulla costiera amalfitana. Una volta arrivata a destinazione, Marci si rende conto dell'enormità del compito: ad attenderla ci sono casse e casse di oggetti antichi, che sembrano nascondere ognuno una storia. Per fortuna Nico, la sua affascinante guida, è pronto ad aiutarla. E poi, dopo le estenuanti giornate di lavoro, a ricompensare Marci di tutta la fatica ci sono i panorami mozzafiato di Positano, resi ancora più allettanti e romantici dalla compagnia di Nico, che conosce la costiera come il palmo della sua mano... Ma il negozio nasconde dei segreti. Segreti in grado di far crollare tutte le certezze di Marci e che potrebbero persino rivelarsi pericolosi. Una volta che la verità sarà venuta a galla, riuscirà ad affrontarla o volterà le spalle all'estate più bella della sua vita?

Gifted by Newton Compton
SUCCEDE SEMPRE D'ESTATE è UN ROMANZO che - ne sono certa - vi terrà ottima compagnia se deciderete di portarlo con voi in vacanza. Siete mai stati sulla Costiera Amalfitana? Io ci sono passata così tanti anni fa da non ricordare neanche effettivamente quanti, ero piccina, ma quanto mi piacerebbe poterci ritornare! Ebbene SUCCEDE SEMPRE D'ESTATE vi porterà proprio nel cuore della Costiera Amalfitana, a Positano, dove si svolgerà la storia raccontata dalla Coleman, una storia che, come ho detto, vi terrà buona compagnia se deciderete di metterla in valigia.

Marci è la nostra protagonista, una che - come si suol dire - ha sposato il proprio lavoro, a tal punto da non concedersi mai di staccare la spina. La vita e qualche spintarella del Fato porteranno Merci proprio a Positano, in teoria solo per svolgere un lavoro. A Positano Marci incontrerà Nico, la sua affascinante guida.

Se all'inizio Marci era approdata a Positano solo per svolgere un lavoro, ovvero quello di stilare l'inventario di un vecchio negozio di antiquariato, le cose per lei si faranno sempre più interessanti, complici naturalmente la presenza di Nico, la bellezza di luoghi altamente suggestivi e dei misteri che aleggiano proprio attorno al negozio del cui inventario deve occuparsi Marci.

Scritto in uno stile aa seguibilissimo questo romanzo sa come accalappiare l'attenzione dei lettori, facendogli staccare la spina per un po', e restituendo una lettura piacevole e suggestiva, non ho dubbi che, dopo aver chiuso il volume, avrete una voglia matta di visitare Positano, l'autrice ha ben saputo descrivere dei luoghi estremamente belli e suggestivi, cornice perfetta per una storia che parla di ripartenze.

Sia Marci che Nico, senza neanche accorgersene, hanno bisogno di far ripartire le loro vite e ciò che li attende tra le pagine della loro storia gliene darà modo.

SUCCEDE SEMPRE D'ESTATE parla di famiglia, d'amore, di fiducia, di destino, di quella vita che acquista ancora più significato se vissuta insieme alle persone che ci amano e che amiamo a nostra volta.

Consigliatissimo da leggere in estate, sotto l'ombrellone o all'ombra del condizionatore.






L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!