Recensione: 2 The soulmate equation. Anima gemella cercasi" di Christina Lauren

Cari lettori,
se il romance è il vostro genere del cuore o comunque pensate, come me, che di un buon romance ci sia sempre bisogno, sono certa che il duo noto come CHRISTINA LAUREN sia tra i vostri preferiti. Ebbene, grazie alla LEGGEREDITORE in libreria trovate THE SOULMATE EQUATION. ANIMA GEMELLA CERCASI e credetemi quando vi dico che davvero sarebbe un peccato se ve lo perdeste.



Titolo:  The soulmate equation. Anima gemella cercasi
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Data pubblicazione: 31.3.23
Genere: Romance
Pagine: 304
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,00)

Jess Davis, madre single, è una maga dei dati, ma nessun numero riesce a convincerla a rimettersi in gioco sentimentalmente. Allevata dai nonni, è stata lasciata troppe volte per sentirsi a proprio agio nell’aprirsi di nuovo a qualcuno. Quando, in un momento di sconforto, sente parlare di GeneticAlly, una nuova società di matchmaking che basa l’affinità sul DNA, Jess decide di darsi una chance. D’altra parte, se c’è una cosa di cui Jess riesce a fidarsi sono i numeri. O almeno così credeva, fino a quando il suo test mostra una compatibilità del 98% con il fondatore del progetto, il dottor River Peña. Impossibile, quell’uomo testardo e arrogante non può essere la sua anima gemella! Ma GeneticAlly ha una proposta: provare a conoscerlo ricevendo in cambio un pagamento. Jess, freelance e con una figlia a carico, accetta. Mentre i due vengono presentati come “coppia Diamante” a ogni evento, Jess si rende conto che sotto la maschera dello scienziato presuntuoso e pieno di sé, River ha tanto da offrire.


Gifted by Leggereditore
THE SOULMATE EQUATION. ANIMA GEMELLA CERCASI è un romance coinvolgente e che sa ben tenere testa alle grandi aspettative che il nome delle Christina Lauren porta con sè. 

La protagonista di questa storia è Jess Davis, madre single, che da un po' combatte tra il desiderio di rimettersi in gioco e la paura di soffrire e mandare all'aria l'equilibrio familiare raggiunto con la figlia. 

Se da una parte il fatto di essere un genitore single la fa essere cauta e titubante, dall'altra Jess sente che potrebbe essere il momento giusto per rimettersi in cerca del vero amore. La sua migliore amica Fizzy farà di tutto per convincere Jess a lasciarsi tentare ma sarà quando verrà a sapere della GeneticAlly, una nuova società di matchmaking che basa l’affinità sul DNA, che la nostra protagonista capitolerà.

Trovare il giusto partner per la vita non è certo semplice e sbagliare questa scelta potrebbe portare a conseguenze davvero spiacevoli. Lo sa bene Jess ma questa volta la ricerca del partner non sarebbe basata sulle sensazioni, che possono essere fallaci, fugaci ed effimere, quanto su solidi dati scientifici. Capite bene che per una maniaca di dati come Jess questa proposta inizierà a farsi allettante.

Ebbene, non solo la GeneticAlly troverà una corrispondenza per Ally ma le offrirà persino un pagamento a fronte della scelta di mettersi in gioco. Jess quindi capitolerà e le verrà presentato il suo partner perfetto, River, col quale formerà addirittura una "coppia diamante". 

Possono davvero le questioni di cuore essere demandate alla scienza e alla matematica? Beh, questa è certamente una frontiera moderna. Avete mai visto il programma televisivo MATRIMONIO A PRIMA VISTA dove vengono formate delle coppie da veri e propri esperti scelti tra sociologi, sessuologi e life coach? Io personalmente ne vado matta. E' vero, sono poche, anzi pochissime, le volte che gli esperi ci azzeccano ma io continuo ad appassionarmi al programma anno dopo anno.

Ma torniamo a THE SOULMATE EQUATION. ANIMA GEMELLA CERCASI. In questo caso la GeneticAlly trova delle corrispondenze sulla base nientemeno che del DNA, sembrerebbe quindi essere infallibile ma sarà davvero così? Basterà davvero solo la matematica per trovare il vero amore?

Per scoprirlo non vi resta che leggere questo nuovo romanzo delle Christina Lauren, un romance come sempre ben scritto, frizzante, moderno, accattivante e coinvolgente. Se amate la matematica e l'amore, se adorate i romance originali esilaranti e divertenti, il consiglio è quello di volare subito in libreria.


L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!