Cari amici lettori,
parliamo oggi de L'IMPERATRICE DELLE ANIME, sequel de LA COLLEZIONISTA DI ANIME, QUI la mia recensione, il libreria per FANUCCI.
Titolo: L'imperatrice delle anime
Autore: Kylie Lee Baker
Editore: Fanucci
Serie: The Keeper of Night Series
Data pubblicazione: 23.6.23
Genere: Fantasy
Pagine: 336
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,90)
Ren Scarborough non è più la ragazzina scappata dall’Inghilterra: è la dea della Morte che governa gli inferi. Ma di recente i mietitori sono stati avvistati in Giappone ed è solo questione di tempo prima che Ivy, ormai dea della Morte britannica, arrivi a reclamare la sua vendetta. L’ultima speranza è quella di appellarsi al dio delle tempeste e dei mari, in grado di invertire le correnti per allontanare la nave inglese dalle coste giapponesi. Per ottenere il suo aiuto, Ren deve trovare una spada perduta migliaia di anni prima. Insieme al dio della luna, Tsukuyomi, attraversa il Paese in una corsa contro il tempo. E mentre il suo viaggio la costringe ad affrontare pericolosi spiriti yokai e complotti orditi dalle altre divinità, ha bisogno di capire di chi può fidarsi, perché il destino del Giappone è nelle sue mani.
Gifted
La serie è composta da:
1. La collezionista di anime
2. L'imperatrice delle anime
Dopo LA COLLEZIONISTA DI ANIME ecco che Fanucci porta in libreria il secondo e ultimo volume della dilogia dark fantasy firmata da Kylie Lee Baker, una dilogia il cui primo volume ha convinto e appassionato.
Con questo secondo romanzo Kylie Lee Baker suggella quello che è certamente un successo. L'atmosfera si incupisce ancora di più rispetto a quella tratteggiata nel primo volume, Ren ormai è la dea della Morte e governa gli inferi ma dal mare giungono venti di guerra, la dea della Morte britannica, Ivy, sta avanzando verso Ren per gridare e ottenere vendetta.
Con uno stile descrittivo senza risultare pesante, vivido e ricco, l'autrice dona ancora più oscurità alla storia, che si fa sempre più corposa. Dopo un primo attimo in cui si fa il punto della situazione, chi scrive tiene salda l'attenzione dei lettori, lo fa pennellando una storia che sa dove vuole andare a parare e che non risparmia colpi di scena. Sempre più sicura di sè, Ren è una protagonista complessa, oscura, troppo dura con se stessa a volte ma determinata e pronta al suo compito.
Tra atmosfere suggestive, un'ambientazione sempre più oscura e un ritmo incalzante, L'IMPERATRICE DELLE ANIME è la degna conclusione di una storia dark che fa scuola. Tra violenza, paura, tradimenti, morte, perdono e amore, L'IMPERATRICE DELLE ANIME conclude la storia di Ren e lascia senza fiato i lettori. Se amate il Fantasy più oscuro, prego, accomodatevi, fra queste pagine, troverete pane per i vostri denti.
In due parole?
Pienamente appagante.
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!