Recensione: "Sweet Home" di Tillie Cole

Carissimi amici booklovers,
questa settimana la ricorderemo come quella propizia che ha segnato il ritorno in libreria di una delle autrici romance più amate di sempre, ovvero TILLIE COLE che, grazie alla Always Publishing, vi aspetta in libreria per regalarvi una nuova, emozionantissima storia. SWEET HOME è già disponibile in cartaceo/ebook e il prossimo 3 Ottobre arriverà anche SWEET ROME, secondo romanzo della fortunata serie che seguirà il pov maschile di Rome, il protagonista XY.



Titolo: Sweet home
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Serie: Sweet home vol.1
Data pubblicazione: 26.9.23
Genere: Romance
Pagine: 328
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 15,90)

Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa. Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince. Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire. Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle.

La serie è composta da:
1. Sweet Home (pov di Molly)
2. Sweet Rome (pov di Rome)
3. Sweet Fall
4. Sweet Hope 
5. Sweet Soul 
La Sweet Home series è una serie che, non ho dubbi, incanterà i lettori affezionati alla Cole, regalando una storia che sa bene come farsi ricordare. Tutta la serie segue le vicende amorose di alcuni tra i più aitanti giocatori della Crimson Tide dell’ Alabama. Ci troviamo in Alabama per l'appunto, dove, da poco, la studiosa Molly Shakespeare si è trasferita per seguire un famosissimo corso di studi. Laureanda in filosofia, Molly è una ragazza dotata di grande acume, amore per lo studio e per la filosofia. Da Oxford all'Alabama la vita è molto diversa e Molly lo riscontrerà subito, fin da quando, spinta da alcune coinquiline, si ritroverà a essere in lizza per entrare in una famosissima confraternita universitaria. Peccato che Molly, che non ha peli sulla lingua, si inimicherà subito la reginetta della Confraternita, facendola andare su tutte le furie quando Rome, aitante giocatore di football americano e interesse amoroso della tipetta, si dimostrerà attratto nientemeno che da Molly.

Nato come una sorta di retelling di Romeo e Giulietta, Sweet Home non è però certo una tragedia, i lettori affezionati della Cole possono stare tranquilli. 

Ho apprezzato moltissimo Rome, ovvero Romeo Prince. Eh, no, i nomi dei due protagonisti è ovvio che non siano stati scelti a caso. Romeo è l'asso dei Crimson Tide, tutti lo adorano, lo stimano e lo venerano. I ragazzi lo prendono a modello, vorrebbero essere come lui, le ragazze, beh, loro lo amano ovviamente. Tutte. Nonostante l'aspetto da bad boy, Rome è un giovane molto sensibile, è tormentato e nel suo cuore albergano sentimenti profondi, tanto che Molly farà subito breccia in lui.

Tra Molly e Romeo sarà subito amore, un vero e proprio colpo di fulmine. Romantica e appassionata, la loro storia d'amore fa subito scaldare l'atmosfera, regalando batticuore ed emozione.

Chiaramente non sarà tutto rose e fiori per questa coppia, dolce e indimenticabile, dovrà infatti vedersela con la ritrosia della famiglia di lui. Sarà vero che Omnia vincit amor? Lo scoprirete leggendo Sweet Home, vi garantisco che vi terrà incollati alle pagine e che vi emozionerà come non mai. Io sono pronta a fiondarmi fra le pagine di Sweet Rome per rileggere la storia dal pov di Rome. So già che sarà un romanticissimo weekend di lettura...

Romanticoni, fatevi sotto, questa pubblicazione non potete proprio perdervela!
Scritto nello stile fluido, coinvolgente e impeccabile della Cole, beh, questo titolo è certamente una scommessa vinta.


L'abbraccio più grande del mondo,


 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!