Recensione: "YOU VS ME = Us" di Alessia D'ambrosio (Review Party)

Cari miei amici divoratori di romance/ya,
torno da voi per parlarvi di YOU VS ME  =US di Alessia D'ambrosio, che arriva oggi in libreria grazie a Tre60. Io l'ho divorato e ne sono rimasta conquistata ...


Titolo: You Vs Me = Us
Autore: Alessia DAmbrosio
Editore: Tre60
Data pubblicazione: 13.2.24
Genere: Sport Romance
Pagine: 496
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 16,90)

Jacob O’Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni fa e non ha mai smesso di giocare col destino. Da allora sono cambiate molte cose, ma Jacob lo sa, basta poco per rimettersi sulla cattiva strada. Per questo sta tornando a Londra, che considera la sua vera casa, e ha accettato una grande sfida: indossare la maglia numero 10 dei Saracens, la squadra di rugby più forte d’Inghilterra.Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l’amore, ma soprattutto ha chiuso con lui, Jacob, che non vuole nemmeno sentir nominare. La sua vita è quasi perfetta, ora: ha un fidanzato che le vuole bene e la rispetta, ottimi risultati a scuola e si sta preparando per diventare campionessa di pattinaggio…Ma Kassy non sa ancora che Jacob sta per entrare nei Saracens, la squadra di cui suo padre, Scott Wilson, è allenatore. Per Jacob è un sogno che si avvera, perché finalmente avrà l’opportunità di rimediare all’errore commesso cinque anni prima: lasciare Kassy. Per Kassy invece il ritorno di Jacob può trasformarsi in un incubo. Infatti, se allora lei e Jacob litigavano di continuo, adesso, ne è certa, tra loro potrà esserci solo un’esplosione di sentimenti contrastanti, che esulano dal suo controllo. Come se a governarli ci fosse una formula strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato: You vs Me = US…


Gifted

YOU VS ME =US mi ha fatto conoscere un'autrice, Alessia D'ambrosio, di cui ho intenzione di recuperare ogni scritto edito.
E già così questa è proprio una dichiarazione d'amore, non vi pare?
Vi dirò di più.

Sì, vi dirò che ho amato alla follia leggere questo romanzo, che me ne sono innamorata a prima vista. E con "a prima vista" non intendo dopo averne adocchiato la cover, anche se, ammettiamolo, questa cover è davvero bellissima. D'altronde lo sapete bene quanto io ami le cover grafiche. 
Ma, no. Con "a prima vista" intendo dire che me ne sono innamorata appena ne ho letto le prime pagine. Quindi, sì, è stato "amore a prima pagina".

Ho apprezzato tutto di questo sport romance/ YA e mi sono affezionata oltremodo ai due protagonisti. Kassy e Jacob che non si vedono da circa cinque anni, da quando Kassy era poco più di una bambina ma che già provava un sentimento fortissimo per Jacob, che se ne è andato via senza voltarsi indietro. Oggi Kassy è una giovane ragazza, è fidanzata e ha molti sogni nel cassetto, molti dei quali riguardano il pattinaggio.

Jacob, come potrete intuire, tornerà a far parte della vita di Kassy quando ritornerà nella sua città natale per giocare nei Saracens, la fortissima squadra di rugby in cui ha sempre desiderato giocare e diventarne il leader.

Cosa succederà quando Jacob ritornerà nella vita di Kassy? Chiaramente la sconvolgerà immediatamente, lei sarà pronta a riaccoglierlo nella sua vita o la paura di essere nuovamente abbandonata e messa in secondo piano la porterà a chiudere con il passato? Il suo cuore sarà riuscito a dimenticare il suo primo amore? Oggi Kassy è fidanzata, resisterà questo nuovo rapporto al ritorno di Jacob? Tra scene esilaranti e battibecchi suggestivi, scene emozionanti faranno sognare i più romantici, quelli che credono sempre che il primo amore abbia una marcia in più...

La domanda quindi è: la paura di soffrire sarà più forte di un amore che neanche il tempo può cancellare?

YOU VS ME =US è un romanzo che divori e che non riesci a mettere giù finchè non sei giunto all'ultima pagina. Narrato in uno stile semplice e immediato, è il romanzo giusto per staccare la spina e concedersi un bel mix di emozioni. Consigliatissimo dall'inizio alla fine, perchè sì, anche l'epilogo (merce rara!) dona soddisfazione...




L'abbraccio più grande del mondo,

 

1 commento

  1. Buongiorno, innanzitutto complimenti per il sito, finora ho letto un paio di post e ne ho trovati altri che mi dovrò leggere perchè sembrano molto interessanti. Io sono un editore digitale, poter collaborare mi farebbe piacere, il mio sito è http://www.cfeditore.com
    Sempre alla ricerca di nuovi fantasy, thriller, romanzi rosa, e bei libri in generale da pubblicare online!:)
    Mi occupo anche di recensire ebook sul sito www.italiabooks.com Grazie e buona giornata

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!