Recensione: "Una condanna di ombre e spine" di L. J. Andrews

Cari amici booklovers,
sono felicissima di riuscire a parlarvi in anteprima dell'attesissimo UNA CONDANNA DI OMBRE E SPINE, romantasy imperdibile, in pubblicazione per Triskell.






Titolo: Una condanna di ombre e spine
Autore: L. J. Andrews
Editore: Triskell
Serie: Curse of shadows and thorns
Data pubblicazione: 15.3.24
Genere: Romantasy
Pagine: 300
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 16,90

Un patto tra nemici. Una maledizione senza fine. Un amore che metterà in ginocchio un regno. Molto tempo fa gli antenati di Elise rubarono la corona al re dei Fae. Ora in quanto nipote del sovrano il suo scopo è fare tutto ciò che le viene chiesto per assicurare alla famiglia il trono per i secoli a venire. Il problema è che Elise preferisce intrufolarsi nelle sale da gioco con la servitù piuttosto che partecipare come una principessa silenziosa a un ballo. Tutto cambia quando lo zio la costringe a sposarsi. Se rifiuta, il suo malato padre ne pagherà le conseguenze. Intrappolata dal senso del dovere, Elise viene affidata a Legion Grey che ha in mano molto più del suo futuro e che risveglia in lei una rabbia impetuosa e una passione proibita. Quando un colpo di stato mette a soqquadro il regno, Elise fugge con legion, solo per scoprire che proprio lui nasconde più segreti di chiunque altro.


Gifted
UNA CONDANNA DI OMBRE E SPINE è il primo volume di una serie romantasy che è riuscita a coinvolgermi. Elise è la sorella della futura regina, secondogenita e poco in vista nelle dinamiche royal. Eppure per Elise è arrivato il momento di prendere marito e, per questo, il suo destino presto si scontrerà con quello di Legion Grey, noto mercante che verrà ingaggiato dal re in persona per guidare le negoziazioni per la mano della nipote. Inutile dire che  Elise è una ragazza che non ha peli sulla lingua e che non ama ogni genere di costrizione, men che meno che qualcuno possa scegliere il suo futuro sposo in sua vece. Eppure, facendo parte della famiglia reale, tutto sembrerebbe portare Elise verso un matrimonio politico..

Il regno in cui ci troviamo è un regno in cui la magia è sottomessa e i Fae perseguiti. Solo Elise ha un cuore nobile, capace di vedere il buono in tutti. Elise sogna un regno in cui la diversità e la magia non sono motivo di discriminazione, tanto è vero che le sue migliori amiche sono le sue stesse dame.

In Legion Elise troverà un compagno d'intenti e anche un grande amore. Ma chi è davvero Legion Grey? Il suo nome è ammantato dal più grande riserbo, neanche lui riesce a ricordare i suoi natali.

Le cose precipiteranno quando il regno verrà preso sotto scacco da un colpo di stato interno alla stessa famiglia reale, così per Elise non ci sarà altro da fare se non fuggire e salvarsi la vita. La magia sta per riprendere in mano la sua dignità e il regno di cui Elise era principessa oggi non esiste più. Il cambiamento sembra ora possibile ma quale sarà il prezzo da pagare? Che ne sarà di Elise? Che ne sarà di Legion? Il sentimento che lega Elise a Legion si farà sempre più forte e la passione tra i due irrinunciabile ma un segreto tra i due cambierà le carte in tavola, portando al colpo di scena che rivoluzionerà tutto e aprirà la strada a un secondo volume che genera un'altissima hype.

Se amate il genere romantasy sono certa che tra queste pagine troverete pane per i vostri denti, io l'he ho divorate una dopo l'altra e non vedo l'ora di ritrovare Elise e Legion.

Potente e sensuale.
Consigliatissimo.



L'abbraccio più grande del mondo,


 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!