Discovery Tour: "Accadde un'estate" di AA. VV

Cari amici lettori,
vi parlo oggi di un'antologia di racconti che, se amate la bella stagione, proprio non potete perdere. Già, perchè il filo conduttore che lega i racconti contenuti nell'antologia di cui stiamo per parlare è proprio l'Estate.



ACCADDE UN'ESTATE è un'antologia perfetta da portare con voi in vacanza, tributo perfetto alla stagione più amata. Curata dalla mia carissima amica Susy Tomasiello, ACCADDE UN'ESTATE è già disponibile in tutti gli store online, sia in edizione digitale che in quella cartacea, scaricabile anche gratuitamente se si possiede l'abbonamento a Kindle Unlimited.



Adorate anche voi le vacanze, l'estate e i racconti? Allora dovete assolutamente seguire il nostro Discovery Tour per saperne di più su ACCADDE UN'ESTATE.


Titolo: Accadde un'estate
Autore: Aa. VV
Editore: Self publishing
Data pubblicazione: 1.7.24
Genere: Antologia di racconti
Pagine: 202
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 11,90)
Disponibile per Kindle Unlimited 

A cosa pensate quando sentite la parola “Estate”? E se aggiungessimo l’aggettivo “speciale”? Lo abbiamo chiesto a diciotto talentuose autrici, che hanno dato una loro diversa e personalissima interpretazione. È così che nasce Accadde un’estate, una raccolta di racconti in cui potrete trovare le varie sfumature dell’estate: un’assolata giornata in spiaggia, un nostalgico ricordo, un incontro inatteso, un oggetto perduto, un sentimento imprevisto che risana, un primo amore perso o ritrovato. Risate, lacrime, malinconia, ma anche ricerca, esperienze, amicizia. Il genere predominante è il romance contemporaneo, tuttavia non mancano incursioni in diverse epoche storiche con storie ricche di pathos e spunti di riflessione. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Gomitolorosa, che promuove il lavoro a maglia negli ospedali come strumento per ridurre l’ansia in pazienti, soprattutto oncologici, utilizzando gomitoli prodotti con lana italiana in sovrapproduzione. Un’iniziativa ammirevole e solidale, a cui possiamo dare un contributo tutti insieme. E ora… tocca a voi! Autrici partecipanti: Emma Black, Silvia Bucchi, Roby Y. Calaudi, Giovanna Caldara, Tatjana Ciotta, Cassandra Lloyd, Jessica Marchionne, Monica Marmentini, Giusy Marrone, Norah Martini, Maria Erika Martino, Lara Premi, Anne Louise Rachelle, Constance S., Tania Sarnà, Judith Sparkle, Susy Tomasiello, Chiara Zanini. 

Se state seguendo il Discovery Tour che promuove ACCADDE UN'ESTATE sapete già che ciascuna di noi blogger ha avuto il compito di parlarvi di due racconti racchiusi nell'antologia. Io ho avuto il grande piacere di leggere IL RITORNO di Susy Tomasiello e UN'ESTATE AL MARE di Chiara Zanini.

IL RITORNO è un racconto di matrice regency, un genere che si sposa incredibilmente bene con il romance. Se anche voi siete dei fidati appassionati dei Bridgerton, so bene che non potrete mai dissentire su questo strepitoso connubio. Ebbene, grazie a IL RITORNO, riviviamo la romanticissima epoca regency e lo facciamo gustandoci il ritorno a casa del Colonnello Edward Hamilton. 

Il racconto firmato dalla Tomasiello si sviluppa in un arco temporale ristretto ma, grazie alla destrezza dell'autrice e all'abile inserimento di particolari che richiamano un tempo passato di cui il lettore è all'oscuro, si fa presto a voler parteggiare per la love story tra il colonnello e la sua amica di vecchia data Chatherine Harris. Edward sta per fare ritorno a casa, dopo ben sei anni trascorsi lontano. Nessuna lettera ha annunciato il suo ritorno ma, eccolo lì, in procinto di riabbracciare la sua famiglia. Il Fato ha voluto che prima di riabbracciare i suoi genitori, Edward ha trovato ad attenderlo proprio Catherine, sua amica d'infanzia, primo e unico amore. Prima di partire, Edward sembrava pronto a dichiararsi ma qualcosa andò storto, rovinando la gioia sua e di Catherine per tutti questi anni. Saprà il destino farsi perdonare? 

IL RITORNO è un racconto dolce, suggestivo, emozionante, ben scritto e ottimamente strutturato per risultare appagante e magistralmente performante, un romance - second chance che fa battere il cuore e vibrare l'anima dei lettori.



Il secondo racconto che ho letto è quello firmato dalla Zanini, ovvero UN'ESTATE AL MARE.

Grazie alla Zanini ho avuto modo di tornare al mio amatissimo genere denominato Friends to lovers. Il racconto copre un arco temporale di qualche giorno, quindi sono presenti alcuni salti temporali che permettono ai lettori di vedere come entrambi i giovani protagonisti si scopriranno innamorati.

Quella che era sempre stata solo un'amicizia si profumerà d'amore e sboccerà davanti ai nostri occhi, in modo tenero e dolce.

La nostra lei e il nostro lui si sono sempre considerati solo amici. Lei dolce, un po' retrò, genuina. Lui tenero, premuroso, sempre presente. A volte la giovinezza non sempre capisce subito cosa sia l'amore e può capitare che si preferisca dare più credito all'attrazione fisica. Ma, no, questa non è certo tutto e l'amore è ben altra cosa. I due giovani protagonisti di questa dolce storia vi emozioneranno e conquisteranno.
 Leggere per credere. 
Dolce come un chupa chups panna e fragola!




E voi che ne pensate? Leggerete l'antologia estiva più romance del momento?


Vi ricordo che i proventi saranno interamente devoluti in beneficienza e precisamente a Gomitolo rosa.


Info e contatti Gomitolorosa 
Website: www.gomitolorosa.org 
Instagram: @gomitolorosa 
Facebook: @Gomitolorosa 
E-mail: segreteria@gomitolorosa.org



L'abbraccio più grande dl mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!