Recensione: "The Coven" di Harper L. Woods (Review Tour)

Cari amici lettori,
oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di THE COVEN, dark fantasy dalle tinte romance, impregnato del più suggestivo tocco gotico. In un aggettivo? Imperdibile!


THE COVEN è una lettura ammaliante, che trascina il lettore con sè fin dalle prime pagine. Credetemi quando vi dico che non dovreste perdervelo! Vi aspetta in libreria per TRISKELL, fiondatevi pure, è davvero super approved. 

Leggere per credere.


Titolo: The Coven
Autore: Harper L. Woods
Editore: Triskell
Serie: Coven of bones vol.1
Data pubblicazione: 9 Luglio 2018
Genere: Fantasy, gothic, dark, romance
Pagine: 300
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 17,40)

Sono cresciuta per essere l'arma di mio padre contro la Congrega che gli ha portato via sua sorella e il suo diritto di nascita. La mia missione mi porta ai cancelli della prestigiosa Hollow's Grove University, nella città segreta di Crystal Hollow, dove i migliori e più brillanti membri della mia specie imparano a usare la magia liberi dal giudizio degli esseri umani. Nessuno mi evita per via del sangue che scorre nelle mie vene. L'unico ostacolo sulla mia strada è il bellissimo ed esasperante Preside, Alaric Grayson Thorne, un uomo che mi disprezza tanto quanto io detesto lui e tutto ciò che rappresenta. Per la prima volta in cinquant'anni, la Congrega aprirà i suoi reparti ai Tredici. Tredici promettenti studenti destinati a cambiare il mondo. Se i fantasmi delle vittime di Hollow's Grove non li uccideranno prima.



Gifted


La serie è composta da:
1. The coven
2. The cursed

THE COVEN è il dark romance dalle tinte gotiche più atteso di questo Settembre 2024 e devo dire che tutto l'hype del BookTok, questa volta, si è rivelato più che giustificato. THE COVEN è un romanzo dal quale non ci si riprende facilmente. Appena l'ho iniziato ho subito compreso che lo avrei divorato e così è stato.

Fagocitata da una storia ben scritta e ammaliante, non sono riuscita a sottrarmi alla lettura, se non sotto stretta costrizione. DOVEVO leggere, DOVEVO andare avanti. DOVEVO. 

A lettura conclusa mi sento ancora sul baratro. THE COVEN ci lascia sul più bello. 
Wow, che altalena di emozioni ho vissuto!

Ancora senza fiato sono qui, ancora sull'ultima pagina. Menomale che l'ebook non termina senza una nota di speranza. Già, perchè zia Triskell ha annunciato così la pubblicazione del sequel, fissandola per Marzo 2025. E' già partito il countdown quindi.

Ma procediamo per gradi.
L'atmosfera in cui THE COVEN ci trascina per i capelli è dannatamente oscura. Siamo nel cuore della congrega,  nella città segreta di Crystal Hollow, nella prestigiosa Hollow's Grove University.
Conosciamo subito Willow, la nostra protagonista. Willow all'apparenza potrebbe sembrare una ragazza come altre, eppure non lo è per niente. Willow è l'ultima discendente della stirpe magica delle streghe Madizza, in lei scorre la magia verde. Eppure, sebbene questo sia di dominio pubblico, in Willow risiede anche un potere ben più oscuro, quello della magia più nera, la magia delle ossa, quella della stirpe di Hecate. Nessuno è a conoscenza della paternità di Willow, sua madre l'ha ben protetta, eppure in Willow c'è una magia potentissima, una magia che la Congrega non sospetta esistere ancora. Eppure esiste, lo fa in Willow. Cosa comporterebbe per Willow se la Congrega semplicemente sospettasse la verità sui suoi natali?

Sarà alla morte della madre che Willow dovrà prendere decisioni importanti. La prima sarà quella di salvare il suo fratellino, di cui la Congrega non sospetta la nascita. La madre di Willow è stata estremamente brava nel nascondere i suoi figli finchè ha potuto, ora tocca a Willow. Ma la Congrega non cederà di un millimetro, è tempo che Willow prenda il posto che le spetta per diritto di nascita. Sarà così che il preside della Hollow's Grove University, Alaric, sarà inviato dalla Congrega per riportare Willow a "casa". Ma chi è davvero Alaric Gray? Oh, lo scoprirete solo alla fine del romanzo e la rivelazione, beh, vi lascerà senza fiato.

Willow è una protagonista davvero tosta, è coraggiosa, è senza freni, vi darà grosse soddisfazioni, credetemi. Per quanto ad Alaric, lui è un Vessel, sta a metà strada tra la vita e la morte. Per sopravvivere i Vessel devono nutrirsi delle streghe e fra le due specie vige un ferreo codice comportamentale, che chiaramente sta per essere infranto. Poco ma sicuro. Tra Willow e Alaric la tensione sarà sempre più alle stelle. Si attraggono e si respingono in una danza che toglie il fiato e sottrae battiti ai cuori dei lettori.

Le scene spinte sono presenti e in alcune parti il linguaggio lo diventa, pur senza risultare sterilmente volgare.

L'atmosfera cupa e suggestiva rende questo dark romance dalle tinte gotiche semplicemente imperdibile per chi ama questi generi. E' davvero la lettura giusta per questo periodo e io non posso che consigliarvela.

Chiaramente il romanzo crea dipendenza, penso proprio che lo divorerete come ho fatto io. Non resta quindi che attendere THE CURSED, l'appuntamento è quindi per MARZO 2025. 

Non ne ho certo abbastanza di Willow e Gray. Non vedo l'ora di ritrovarli.
La Woods ci ha lasciati sul più bello.
Adesso Willow sa.
Adesso tutto è cambiato...

DOBBIAMO sapere.
DOBBIAMO.




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!