Cari amici lettori,
ho oggi l'immenso piacere di parlarvi di un libro magnifico in ogni sua parte, a mio dire - ve lo dico subito e senza giri di parole - praticamente perfetto. Sto parlando di SPECTACULAR, la novella natalizia firmata da Stephanie Garber, che vi riaprirà le porte del magico mondo di CARAVAL.
Parliamone insieme alla mia carissima amica Susy, in occasione di un nuovo appuntamento con la rubrica di letture condivise, nota come A BOOK FOR TWO.
Titolo: Spectacular
Autore: Stephanie Garber
Editore: Rizzoli
Serie: Caraval
Data pubblicazione: 26.11.24
Genere: Romantasy - novella
Pagine: 224
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,00)
Benvenuti. Anzi, bentornati nel mondo di Caraval… dove persino le feste non sono quello che sembrano.
A Valenda è l’antivigilia della Grande Festività e la città è in fermento. Rossella si sta occupando dei preparativi per lo Spettacolare Ricevimento che si terrà a palazzo, mentre Donatella è ossessionata dalla ricerca del regalo perfetto per Legend. E Legend… Be’, Legend non è esattamente un fan della Grande Festività, ma Tella spera che il suo regalo possa fargli cambiare idea. Purtroppo, però, non l’ha ancora trovato e durante la sua affannosa ricerca finisce per avventurarsi nel malfamato Quartiere delle Spezie, dove viene coinvolta in un’ambigua audizione per partecipare al prossimo Caraval. Tella è perplessa: il gioco organizzato da Legend non si era mai svolto durante la Grande Festività e inoltre sembra mancare la spettacolare magia tipica del suo Mastro. La ragazza è convinta che si tratti di un impostore, di cui è pronta a svelare le trame.
Gifted
SPECTACULAR è una novella che, se amate come me il magico mondo di CARAVAL, davvero non potete lasciarvi sfuggire. Completamente illustrata e arricchita dei più minuziosi e fini accorgimenti grafici, farà l'autentica gioia di ogni fan della serie.
Le illustrazioni elegantissime in rosso e nero, riempite dal bianco, vi porteranno a vivere le atmosfere natalizie più magiche. Qui la Garber si è davvero superata, credetemi. Se l'intera serie di Caraval fa respirare ai suoi lettori un' autentica magia, questa novella li inebrierà. Mai il Natale - o meglio la Grande Festività - ha proferito incantesimo più potente.
Sì, stiamo per vivere la Grande Festività nel cuore di Valenda, per l'occasione innevata, isolata dal resto del mondo come in un globo sul quale costantemente scende una fitta cascata di neve magica. E' la prima Grande Festività a vedere Rossella Imperatrice e ogni cosa dovrà essere perfetta. Ma lo sappiamo tutti che ai nostri protagonisti preferiti piace giocare, ad alcuni più di altri, no? Sapete già a chi io mi stia riferendo ovviamente.
Ebbene Tella, dal cuore puro e dall'animo ansioso, sarà protagonista di un gioco che le farà comprendere quanto l'unica cosa che davvero conti sia semplicemente .... l'amore. La Grande Festività si infiocchetta dei più sbrilluccicosi lustrini ma a contare davvero non sono i regali che impacchettiamo o scartiamo, bensì qualcosa di molto più raro e di inestimabile valore, ovvero quell'abbraccio d'amore che è il solo a riuscire a scaldare il cuore.
Tella si ritroverà suo malgrado invischiata in un gioco pericoloso e a metterla nei guai sarà il desiderio di sorprendere Legend, trovandogli il regalo perfetto. Già, perchè Tella si farà prendere dall'ansia e dall'insicurezza, temendo che Legend possa essersi stufato di lei, fino ad essersi pentito di aver rinunciato alla sua immortalità solo per amarla.
Tra illusioni, magia e amore, ammaliati dalla grande Festività, i lettori arriveranno alla fine di questa novella totalmente rapiti, con la voglia di festeggiare e brindare insieme a chi amiamo, con la gratitudine nel cuore, felici che la nostra autrice preferita ci abbia donato, ancora una volta, l'autentica magia di Caraval. Quest'anno non ce n'è per nessuno, è stata la Garber a confezionare per noi il regalo più bello. Leggere per credere.
Non dimenticate di correre da Susy ovviamente!
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!