Cari amici lettori,
se anche voi amante il fantasy mixato al romance, beh, penso che COURT OF WINTER non possiate proprio perfervelo. Firmato da Krista Street, vi aspetta in libreria per Triskell.
Titolo: Court of winter
Autore: Krista Street
Editore: Triskell
Serie: Fae of snow & ice vol.1
Data pubblicazione: 19.9.25
Genere: Romantasy
Pagine: 296
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 16,90)
Sono nata senza magia. Senza ali. E in un mondo come il nostro, questo equivale a essere debole. Tra i Fae Solis, solo i forti sopravvivono al gelo eterno che domina il Nord. E io? Ho solo la mia determinazione. Ho lottato per ogni respiro, ogni giorno, vivendo nell’ombra insieme a mia sorella… finché non è arrivato lui. Il Principe della Corte d’Inverno. Bellissimo. Spietato. Letale. Ha sterminato il mio villaggio. Ha rapito me. E, invece di uccidermi, mi ha rinchiusa nel suo palazzo di ghiaccio per offrirmi una scelta che potrebbe cambiare il destino del nostro mondo: allearmi con il mostro che mi ha tolto tutto… O restare a guardare mentre il regno sprofonda nel caos.
Gifted
COURT OF WINTER è un romantasy ben scritto, affascinante e coinvolgente. Primo di quattro romanzi, COURT OF WINTER ci introduce in una storia davvero magnetica, raccontando di una love story dalle tinte fantasy che sa come scaldare l'atmosfera.
La nostra lei è Ilara, una fata sì ma senza ali. Da tutta la vita Ilara convive con il suo essere fallata, mancandole ciò che contraddistingue per antonomasia il popolo fatato, ovvero le ali. Questo elemento mancante - oltre a una insolita chioma corvina - fa di lei una reietta. La famiglia reale ha dal canto suo derubato la serenità labile di Ilara, avendole portato via la famiglia, e ora che il Principe Ereditario sta per entrare prepotentemente in scena, separandola dalla sua unica sorella, Ilara sente di non avere più alcuna speranza.
Ma perchè il Principe ha puntato proprio Elara? Perchè ha deciso di portarla via con sè? Quali sono i suoi piani e come una fata senza ali potrà aiutare nientemeno che il futuro re?
COURT OF WINTER è solo il primo romanzo di quella che è una corposa serie romantasy. Lo spicy che la saga promette partirà lentamente e la cosa non mi ha per niente lasciata scontenta, preferendo che l'atmosfera si scaldi pian piano. Alla fine del volume Ilara sarà molto più matura e il rapporto con il Principe avrà subito un'evoluzione, anche se le promesse ci portano ad immaginare un nuovo e più profondo upgrade della coppia.
COURT OF WINTER getta quindi le basi di una serie destinata a calamitare molti booklovers affezionati al genere romantasy, riuscendo pienamente a coinvolgerli e convincerli.
Siamo solo all'inizio di tutto ma la Street dimostra subito di sapere il fatto suo e di essere capace di firmare una storia indimenticabile, magnetica ed emozionante.
Accomodatevi, il sipario si è appena alzato!
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!