Recensione: "Thorn season" di Kiera Azar

Cari amici booklovers,
parliamo oggi di THORN SEASON di Kiera Azar, che trovate già in libreria per SPERLING & KUPFER.



Titolo: THORN SEASON
Autore: KIERA AZAR
Editore: SPERLING & KUPFER
Serie: THORN SEASON VOL.1
Data pubblicazione: 2.9.25
Genere: ROMANTASY
Pagine: 464
Formato: digitale (euro 12,99) cartaceo (euro 18,90)

Nel regno di Daradon, i Branditori sono pochi, potenti e condannati. Il loro alter, un filo magico invisibile e letale, può sfiorare con dolcezza o spezzare una vita. Ed è proprio per questo che vengono braccati. Alissa Paine è nata per dare la caccia ai Branditori. Ma è anche una di loro. Erede di una potente casata, sa di essere stata risparmiata finora solo grazie a un ferreo autocontrollo e all'amore di suo padre, pronto a tutto pur di proteggerla. Ma quando viene convocata a palazzo per la Stagione delle Rose, tutto cambia. Tra pettegolezzi di corte, giochi di potere e sguardi pericolosi, Alissa dovrà sopravvivere al suo debutto nell'alta società. E soprattutto, dovrà tenere il suo segreto al sicuro da due uomini: un re crudele che uccide con il sorriso sulle labbra e un ambasciatore straniero dal fascino oscuro... e dall'alter troppo familiare. Tra il rischio costante di essere smascherata e un'attrazione sempre più fatale, in un palazzo che è un campo di battaglia mascherato da festa, Alissa scoprirà presto che in gioco c'è molto più dei suoi segreti. E che l'unica speranza di farcela è diventare la più letale delle spine.


Se amate il fantasy romantico dall'anima YA, se vi appassionano gli intrighi di corte e se adorate perdervi in nuovi regni magici, beh, THORN SEASON lo divorerete come ho fatto io.

Tutto ha da subito catturato la mia attenzione, alimentando il fuoco della mia immaginazione e, a lettura conclusa, non posso non applaudire all'estro dell'autrice che ha ben saputo confezionare un romanzo avvincente e coinvolgente, uno di quelli che mantiene ogni più rosea promessa.

Ambientato in un regno magico che vede sfilare a corte le nuove debuttanti, questo romanzo solletica la curiosità degli animi romantici, stuzzicando al contempo chi apprezza le atmosfere magiche. In poche parole, se avete apprezzato THE SELECTIOS della Kass, beh, THORN SEASON non potrete che amarlo.

L'autrice ha saputo colpirmi grazie a uno stile narrativo fluido e fermo, la sua penna sa bene dove vuole giungere. Ogni scena è ben architettata e congegnata per far sì che ogni cosa funzioni.

Alissa è la nostra giovane protagonista, che cerca di nascondere il potere invisibile ma micidiale che le scorre nelle vene. Nel regno di Daradon i Branditori vengono perseguitati a causa del loro alter, un potere sconfinato e mortale. Alissa ne è  segretamente dotata, proprio lei che è nata per dare la caccia ai Branditori.

Essendo nata in una famiglia di cacciatori è difficile la vita per Alissa e la sua natura le ha già tolto tanto, ad iniziare dalla madre per finire con il suo migliore amico. Ma Alissa è davvero forte, una protagonista badass come poche, e deciderà di introdursi proprio a corte, decidendo di debuttare e di iniziare a prendere in mano la sua vita. A corte inizierà ad interagire con Branditori che hanno sempre vissuto con libertà la loro natura e se la dovrà persino vedere con il crudele Re.

Come ho detto la trama è intrisa di segreti giochi di potere e intrighi di corte ma la nostra Alissa, ingenua solo all'apparenza, dimostrerà da subito di essere davvero una giovane audace e assetata di libertà, anche quando il suo cuore inizierà a battere più forte.

Se amate il romantasy YA penso proprio che la storia di Alissa vi appassionerà e che, anche voi, bramerete il sequel di THORN SEASON come me.

Consigliatissimo!



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!