Cari amici booklovers,
con immensa gioia stamattina ho l'onore di dare inizio al DISCOVERY TOUR che vi parlerà di ONCE UPON A TIME ... MISS JANE.
Questa antologia di racconti regency tributa una delle autrici più amate di tutti i tempi, ovvero Jane Austen. A 250 anni dalla sua nascita, ancora oggi, Jane Austen è un'autrice apprezzata e amata da tutti gli avidi lettori di romance. Dai suoi iconici romanzi, inoltre, sono state tratte indimenticabili pellicole cinematografiche ma anche nuove storie liberamente ispirate ai suoi più famosi protagonisti. Insomma il fenomeno "Jane Austen", una volta di più, dimostra che l'amore non ha età e che non soggiace all'impietosa scure del tempo che passa.
Susy Tomasiello, mia carissima amica, nonchè una delle mie autrici del cuore, ha egregiamente curato questa meravigliosa antologia che, già da ieri, è disponibile sia in edizione cartacea che digitale. Un volumetto imperdibile per quanti amano il romance mixato al regency, un ottimo regalo di Natale che farà la gioia dei lettori, i quali apprezzeranno sia gli emozionanti racconti che vi troveranno ma anche le chicche grafiche che impreziosiscono il volume.
Altra menzione d'onore riguarda la nobile causa a cui sarà devoluto l'intero ricavato delle vendite, ovvero alla Casa delle donne Lucha y Siesta, associazione impegnata nella prevenzione e il contrasto della violenza di genere in tutte le sue forme.
Info e contatti Casa delle donne Lucha y Siesta
Website: www.luchaysiesta.org
Instagram: @luchaysiesta
Facebook: @Lucha y Siesta
E-mail: nonseisola.lucha@gmail.com
Titolo: Once upon a time... Miss Jane
Autore: Susy Tomasiello, Roby Y. Calaudi, Norah Martini, Raffaella Poggi, Antonia Romagnoli, Tania Sarnà,
Editore: Self publishing
Data pubblicazione: 15.12.25
Genere: Romance, regency, racconti
Pagine: 355
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 12,90)
Disponibile per Kindle Unlimited
Tante voci, una sola Jane Austen!
In Once Upon a Time… Miss Jane, un gruppo di audaci scrittrici si cimenta in un’antologia
benefica che reinterpreta tutte le opere della celebre autrice attraverso racconti ricchi di colpi di
scena, battibecchi, dichiarazioni d’amore, che hanno come protagonisti personaggi già conosciuti
accanto ad altri del tutto inediti.
Realizzata per celebrare i 250 anni dalla sua nascita, questa raccolta è dedicata a chi ama le
storie d’amore a lieto fine, le voci originali e quel tipo di elegante ironia che non passa mai di
moda. Pur nella loro diversità, tutti i racconti condividono un intento comune: rendere omaggio
a una scrittrice che continua a ispirare lettori e autori a distanza di secoli.
Pensata come tributo letterario ma anche come gesto di solidarietà, l’intero ricavato sarà
devoluto alla Casa delle donne Lucha y Siesta, associazione impegnata nella prevenzione e il
contrasto della violenza di genere in tutte le sue forme.
E adesso è il vostro turno!
Ogni giorno su uno dei blog che partecipano al DISCOVERY TOUR (qui sotto trovate il calendario dell'evento!) leggerete la recensione di alcuni dei racconti che compongono questa straordinaria antologia. Io ho avuto l'onore di leggere ben tre racconti, tutti firmati da Susy Tomasiello, ovvero: ONORE E PREGIUDIZIO, I BARTON e ASHTON DOWN.
ONORE E PREGIUDIZIO è un racconto davvero emozionante, perchè ci fa ritrovare la coppia più amata tra quelle nate dalla penna della Austen, ovvero quella formata da Lizzie e Mr Darcy. Chi non si è mai innamorata di Mr Darcy? Ammettiamolo, Darcy incarna il perfetto eroe romantico a detta di svariate generazioni. Ebbene, la protagonista di questo racconto è Georgiana, sorella di Darcy e oggi cognata di Lizzie. Georgiana è una giovane che è stata in passato illusa da un pretendente e che perciò oggi guarda all'amore con estremo sospetto. Sarà la musica a fare incontrare Georgiana con il gentiluomo che finirà per rubarle il cuore. Il destino ha scritto il copione ma la paura di venire ferita e umiliata ancora potrebbero fare saltare i meticolosi piani del Fato. Potrebbero, sì, se però non entrasse in scena proprio Lizzie che, indomita, crede nell'amore, non ha peli sulla lingua e che, con acume e grazia, saprà far ragionare marito e cognata, perchè è ormai chiaro a tutti che Omnia vincit amor.
Non potete immaginare quanto mi sia emozionata nel riabbracciare Lizzie e Darcy, è stato così bello ritrovarli, un po' come fossero veri amici in carne e ossa e per questo non ringrazierò mai abbastanza Susy che è entrata in punta di piedi in una delle storie d'amore più belle di tutti i tempi, tributandola con amore, maestria e rispetto. Chapeau mia cara Susy, ti sei superata!
Anche I BARTON e ASHTON DOWN riportano il lettore tra le pagine della Austen. Questa volta a essere tributati dall'autrice sono due romanzi incompiuti, ovvero SANDITON e I WATSON. Meno note del celebre ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, queste sono storie incompiute che la Austen mai terminò di scrivere ma che però non mancano di emozionare e far sognare, tanto che, da SANDITON, è nata l'omonima serie tv britannica.
L'amore è sempre protagonista quando si parla di Jane Austen, non manca di emozionare e scaldare i cuori dei lettori. Susy, con estrema maestria, verga storie che tributano la cara zia Jane e riportano i lettori indietro nel tempo, facendo rivivere l'epoca regency, grazie a un linguaggio curato ma mai stucchevole, nonchè a storie che incantano e scaldano il cuore.
Chi ama Jane Austen si sentirà a casa tra queste pagine e chi non mastica ancora il genere regency finirà per innamorarsene , io ne sono la prova.
Tirate quindi fuori dai vostri armadi i capi più eleganti, è tempo di corsetti e crinoline, è tempo di far tornare indietro le lancette del tempo....
Festeggiamo quindi insieme il compleanno di zia Jane, brindiamo all'amore, quello vero,
l'unico che sa essere tanto magico quanto reale.
Non pensate anche voi che questo meraviglioso tributo a Jane Austen sia semplicemente imperdibile? Per saperne di più mi raccomando di non perdere nessuna delle tappe del DISCOVERY TOUR!
L'abbraccio più grande dl mondo,
.png)









Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!