domenica 1 maggio 2016

Il caffè della domenica mattina e novità in libreria!

Buongiorno a tutti heartreaders e buona domenica! In questi giorni, nonostante fossi presa dal lavoro, mi sono scervellata pensando a come migliorare la grafica del blog che non mi convinceva molto devo dire e, finalmente, ieri pomeriggio ho messo on line la versione che conto di tenere per un po'. Ovviamente se anche a voi piace e la trovate sulla stessa l'unghezza d'onda del blog, perchè per me è molto importante il vostro giudizio, quindi scrivetemi e fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando.
Detto questo, come va heartreaders? siete immersi in qualche nuova lettura indimenticabile? Raccontatemelo davanti ad una bella tazzona di caffè, in questa domenica mattina che qui da me si prospetta uggiosa, ma che non mi dispiace devo ammettere. Me ne sto qui con voi a parlare di libri, con la mia bella tazzona di caffè in una mano ed ascolto, direttamente dalla sountrack del film "Io prima di te" la nuova canzone degli Imagine Dragons, "Not Today". E' davvero molto ma molto bella, dolce e tremendamente perfetta per accompagnare il film tratto da uno dei libri più emozionanti e "distruggi anima" che abbia mai letto (ve ne ho parlato qui).
Volete ascoltare con me "Not today" per lasciarvi precipitare ancora una volta, accompagnati da queste magnetiche note, nelle emozioni di "Io prima di te", in trepidante attesa del film? Eccovi il link:



Ma, come se non bastasse già questo per ben iniziare una domenica mattina che sfiori la perfezione, godiamoci due bellissime anteprime di libri che stanno per rendere magiche le nostre giornate. Pronti a sentire le farfalle nella pancia? eh si heartreaders, state davvero per incontrare nuovamente amici che, come me, non avete potuto cancellare dai vostri cuori!
Iniziamo subito allora!

Tre giorni fa, il 28 Aprile, quatto quatto ed in sordina è ritornato in libreria Dadid Levithan con "Un altro giorno", il secondo libro della serie "Every day" che inizialmente non era stata pensata  in quanto serie ma come un unico romanzo autoconclusivo "Ogni giorno", appunto. 
Ma poi, come nelle migliori storie d'amore, ci siamo innamorati a prima vista di "Ogni giorno", l'abbiamo letteralmente adorato. Ha scalato subito le barriere dei nostri cuori di lettori e Cupido ha lanciato la sua freccia d'oro. Non abbiamo avuto scampo ed il caro David non ci ha delusi e ci ha regalato il secondo libro, questa volta scritto dal punto di vista di Rihannon.
Un altro giorno - copertina
                                                                
Autore: David Levithan
Titolo: Un altro giorno (Every day #2)
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo cartaceo: 16,00 euro
Pagine: 376
Data di pubblicazione: 28 Aprile 2016

Trama tratta da ibs.it: Per Rhiannon ogni giorno è uguale agli altri. Accetta la vita come viene e si è rassegnata al temperamento lunatico e freddo di Justin, il suo ragazzo. Justin arriva perfino a dirle come deve comportarsi: non chiedere troppo, non farlo infuriare, non sperare mai. Ma una mattina tutto cambia. Sembra finalmente che lui la veda, che voglia stare davvero con lei: vanno al mare, loro due soli, e la giornata si rivela perfetta. Poi il loro rapporto torna quello di prima, e Rhiannon non può fare a meno di interrogarsi. Finché un estraneo le racconta che il Justin di quella giornata al mare, attento e premuroso... non era affatto Justin. In questo romanzo, che fa il paio con "Ogni giorno", David Levithan racconta la storia vista da Rhiannon, che vuole capire cosa sia davvero l'amore e scopre quanto può cambiarci.

State facendo i salti di gioia come la sottoscritta cari heartreaders? Io ho amato tantissimo "Ogni giorno" al quale non ho smesso mai di chiedermi sempre che cosa poi fosse successo ai protagonisti. Si, esattamente, ne volevo sapere di più e, con l'apprensione di una vera amica, non ho smesso mai di pensarli. Ebbene, stanno per ritornare nella mia vita ed io non ne potevo essere più felice. Grazie David e grazie Rizzoli! 
Per chi si fosse perso "Ogni giorno", di seguito cover (splendida), trama e particolari.


                
Ogni giorno

Autore: David Levithan
Titolo: Ogni giorno (Every day #1)
Casa Editrice: Rizzoli
Collana: Best BUR
Prezzo cartaceo: 11,50 euro

Trama tratta da ibs.it: Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr'ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge...

Seriamente, a chi se lo fosse perso consiglio di uscire di corsa per volare in libreria, adesso, anche se indossate tuta e pantofole! Non ve ne pentirete!

La serie "Every day", oltre che da "Ogni giorno" ed "Un altro giorno",  sarà composta anche da un terzo libro di cui ancora però non si conosce nè il titolo nè la data di pubblicazione prevista ma, neanche a dirlo, non vedo l'ora di conoscere tutti i dettagli!


Ma non è finita qui heartreaders, pronti per un'altra anteprima flash di quelle che scuotono più di un terremoto? Se il libro che vi ho precedentemente presentato è già disponibile in libreria. per quello di cui vi sto per parlare dovremo aspettare il prossimo mese ma davvero la notizia è troppo bella per essere taciuta. Ci ho provato ma non ce la faccio!

Quindi, bando ai convenevoli, ho troppa voglia di farvi saltare e capriolare dalla gioia quindi:



                                     Il canto della morte - Expiation, di Elisa S. Amore Touched saga - nord

 Autore: Elisa S. Amore
Titolo : Il canto della morte. Expiation (Touched #4)
Casa editrice: Nord
Prezzo: 16,40 euro
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2016

Trama:
Si può dimenticare tutto. Ma non il vero amore…


Come si può guardare al futuro, quando sai di avere i mesi contati? Gemma se lo chiede ogni notte, da quando ha stretto il patto con Sophìa, la regina degli inferi: tre giorni dopo aver partorito, dovrà tornare all'Inferno, dove verrà trasformata in una Strega. Da quel momento, non ricorderà più nulla del suo passato e la sua anima sarà interamente votata al Male. Questo è stato il duro prezzo da pagare per riportare in vita Evan e per assicurarsi la salvezza del suo bambino. Mentre lei si prepara a dire addio alle persone che ama, Evan non si arrende ed è convinto che insieme supereranno anche questa prova. Ciò che invece lo preoccupa è la reazione degli Angeli della Morte, che cercheranno in ogni modo di uccidere Gemma prima che diventi una Strega. Tra terribili pericoli e oscuri segreti, Evan e Gemma si preparano per l'ultima, sanguinosa battaglia per difendere il loro amore…
Vi avevo avvertiti heartreaders, questa era davvero una notizia super! Io ho adorato alla follia i primi tre libri e la possibilità di ritornare nel mondo creato da Elisa S.Amore mi ha lasciata senza fiato! E proprio Elisa ci regala un nuovo ed emozionante capitolo della saga Touched, non ho dubbi che sarà meraviglioso e che lo adorerò con tutto il cuore!

La saga Touched è formata da:
"La carezza del destino - Touched"
"L'inganno della notte - Unfaithful"
"Il potere dell'oscurità - Brockenhearted"
"Il canto della morte -Expiation"

 E questo è tutto per oggi heartreaders, anche se mi piacerebbe tantissimo continuare la nostra "chiacchierata" all'infinito, quini aspetto i vostri commenti per conoscere le vostre letture e per festeggiare insieme le nuove uscite libresche.

L'abbraccio più grande del mondo,

Ely

2 commenti:

  1. Cara Ely, ma come hai fattooo???
    Questa grafica è da urlo!!!
    Ci morirei in quel castello, davvero, tanti tanti complimenti. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Fedeee sono felicissima che la nuova grafica ti piaccia, nella mia mente c'e' sempre stato questa l'immagine di questo castello incantato quando pensavo al blog! Sapere che anche a te piace mi fa saltare dalla gioia, il Regno dei Libri e' il nostro regno!

      Elimina