Recensione: "Lost at present. Un altro mondo" di Kerstin Gier

Cari booklovers,
da oggi in libreria torna KERSTIN GIER con LOST AT PRESENT. UN ALTRO MONDO, sequel di LE SORPRESE DEL BUIO, lo aspettavate anche voi?



Titolo: Lost at present. Un altro mondo
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Serie: Vergissmeinnicht #2
Data pubblicazione: 29.8.23
Genere: Fantasy, ya

Pagine: 448
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,90)

Compagni di scuola: un legame particolare, che a volte sbiadisce nell'indifferenza, a volte resta simpatia oppure antipatia, a volte diventa qualcos'altro, a prescindere dal punto di partenza… Quinn e Matilda hanno tante cose che li separano, ma un legame potente che li unisce e che li rende speciali: entrambi appartengono al mondo di tutti, ma Quinn può anche oltrepassare la Soglia, una dimensione in cui prendono vita creature immaginarie, idee e desideri. E Matilda, con la sua curiosità e la sua intelligenza, è l'unica persona che riesce ad aiutarlo a districarsi in questa realtà parallela. Una realtà fantastica ma al contempo pericolosissima, perché è abitata anche da presenze oscure e minacciose che vogliono condizionarla eliminando tutti coloro che nel mondo degli uomini sanno dell'esistenza della Soglia: e in particolare Quinn, che sembra destinato ad avere un ruolo speciale. Ma Quinn può contare su Matilda e sulla forza che insieme sprigionano e che è determinata ben più dalla sfera dei sentimenti che provano l'uno verso l'altra che non dai poteri soprannaturali...


Gifted


La serie è composta da:
1. Le sorprese del buio (Recensione)
2. Lost at present. Un altro mondo
LOST AT PRESENT. UN ALTRO MONDO è il diretto sequel di LE SORPRESE DEL BUIO, un romanzo che aveva saputo conquistarmi. Sono una lettrice affezionata alla Gier che, a suo tempo , avevo molto amato grazie alla trilogia delle gemme. Con LE SORPRESE DEL BUIO la Gier ha saputo nuovamente conquistarmi, questa autrice ha davvero un'inventiva fresca e originale, le viene facile stupire i suoi lettori.

A distanza di tempo però la storia era ahimè un po' sbiadita nella mia memoria, non ho problemi ad ammettere di aver avuto bisogno di un ripasso. Rileggiucchiato il primo romanzo, però tutto è tornato a galla, in primis il mio entusiasmo per questa storia.

Perfetta per il target di riferimento, ovvero quello dei giovani lettori, la storia riprende subito quota, originale e avvincente come possono esserlo quelle scritte dalla Gier.

E' inutile infatti negare che la Gier sia un'autrice dotata di una fervida immaginazione, sempre pronta a stupire i suoi lettori. Aspettavate quindi anche voi di riabbracciare Quinn e Matilda? 

LOST AT PRESENT. UN ALTRO MONDO arriva in libreria in una cover davvero bella e suggestiva, ancora più di quella scelta per il suo predecessore. D'altronde la serie prende il nome italiano di "nontiscordardime" quindi...

Intervallando il pov di Quinn e Matilda, la Gier ci fa riabbracciare entrambi, due protagonisti giovanissimi che si calano perfettamente nell'atmosfera magica ricreata dall'autrice. Siete pronti quindi a ritornare oltre la Soglia e a ritrovare alcune delle creature magiche più misteriose di sempre? Quinn ha il potere di spingersi oltre la Soglia ma la sua posizione è più complessa del previsto, l'unica àncora di salvezza per lui potrebbe essere Matilda con la quale il legame si farà sempre più forte, sia quello magico che quello sentimentale.

Se amate i romanzi fantasy declinati al giovanile, le atmosfere paranormali originali che generano colpi di scena e ricreano atmosfere ricche di fascino, beh, questo romanzo è pane per i vostri denti. Per mio personale parere Nontiscordardime non raggiunge il livello della trilogia delle gemme ma è una valida lettura per i giovani lettori affezionati al paranormal.




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!