Recensione: "Il mostro dagli occhi verdi " di Cristina Argenio

Cari amici lettori,
se anche voi fate parte della fitta e fiera schiera di Millennials, non ho dubbi che rimarrete affascinati dalla pubblicazione del romanzo di cui sto per parlarvi, ovvero IL MOSTRO DAGLI OCCHI VERDI di Cristina Argenio, nuova pubblicazione targata ANGUANA EDIZIONI.



Titolo: Il mostro dagli occhi verdi
Autore: Cristina Argenio
Editore: Anguana edizioni
Data pubblicazione: 28.3.24
Genere: Retelling, romance
Pagine: 334
Formato:  cartaceo (euro 18,00)

Retelling di Lady Oscar che dona un happy ending alternativo alla storia di Oscar e Andrè.





Gifted
Tutti noi Millennials - se sinceri - possiamo ammettere di aver conosciuto la Rivoluzione Francese grazie all'anime Lady Oscar. Dai, ammettiamolo in coro, la verità non ci renderà meno credibili agli occhi delle nuove generazioni. I nuovi cartoni sono così poveri (di contenuti, struttura narrativa e coinvolgimento emotivo) che non abbiamo nessun confronto da temere, credetemi. 

Ma andiamo oltre. E' innegabile l'impatto che Lady Oscar ha avuto su tutti noi. Non solo per le nostre reminiscenze storiche ma anche per il trauma che ci ha causato il suo epilogo. Oscar e Andrè necessitavano e si meritavano l'happy ending che gli è stato negato. Tutti noi ne abbiamo sofferto e finalmente Cristina Argenio, sfoderando la penna,  gliel'ha concesso. A Oscar e Andrè ma anche a tutti noi.

IL MOSTRO DAGLI OCCHI VERDI promette di fare proprio questo e lo fa egregiamente. Chapeau, Cristina..

Scritto in una prosa fluida, semplice ma mai banale, l'autrice fa rivivere Oscar e Andrè, confezionando per loro una storia completa di happy ending, che risulta appagante, emozionante e suggestiva. Una coccola per i lettori di romance.

L'autrice non ricalca passo passo la storia raccontata dall'anime ma la tocca, la modella, la dilata, la riassume, ne prende insomma il pieno controllo e sagacemente la piega al cospetto del disegno finale e del romance in generale. Scelta lodevole, Cristina!

Consiglio chiaramente la lettura a chi conosce già l'anime ma non escludo che possa bene essere amato da chi non l'ha mai visto. Anche se Lady Oscar è una pietra miliare del mondo degli anime che andrebbe mostrata anche alle nuove generazioni... 

Scene spicy ed emozionanti costruiscono una storia d'amore epica che finalmente trova il suo giusto e meritatissimo happy ending. Per Oscar e Andreè e per tutti noi che abbiamo shippato per tutti questi anni la storia d'amore più tormentata di Francia.

Oscar e Andrè per anni sono rimasti sull'orlo di quello che è stato l'abisso del loro amore. Oggi sono pronti a tuffarvici dentro, senza scuse, senza rimpianti, senza paura. Perchè a volte l'amore necessita di coraggio e di un pizzico di fortuna. Sì. E questa volta il Fato, guidato da Cristina, renderà giustizia a un amore così potente.

In una parola? Imperdibile.




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!