lunedì 16 maggio 2016

Liebster Award 2016: Discover new Blogs!

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders!E' lunedì mattina e purtroppo neanche il caffè è riuscito a fare le sue magie. La sveglia ha suonato troppo presto e l'agenda è piena ma così piena che non c'è neanche uno spazietto bianco. E vogliamo dirla tutta? dovrei anche stare a dieta. Peggio di così.... Ma ecco che, lasciando perdere ogni rottura commissione ho deciso di aprire blogger per tirarmi su. E sapete cosa ho letto? Heartreaders davvero questa è una notizia che  non mi aspettavo e che ha cambiato tutte le prospettive della mattinata. Ma che dico della mattinata, della giornata! Altro che caffè, altro che cornetto (che non ho potuto mangiare perchè in castigo a dieta) altro che ogni cosa... ho letto che marti di The secret of the words ha nominato Il Regno dei Libri al Liebster Award 2016! *_*





Cos'è il Liebster Award?  E' un premio virtuale dato ai blog con meno di 200 follower, in modo da farsi conoscere nel modo dei blog.
Bisogna seguire delle piccole regole... pronti? Viaaaa!


RINGRAZIARE CHI CI HA PREMIATO

Grazie infinite a marti di The secret of the words sei davvero un tesoro, hai raddrizzato il mio lunedì e sapere che ti piace "Il Regno dei Libri" mi riempie il cuoricino. Davvero, non sai quanto il tuo affetto per "Il Regno dei Libri" per me sia importante! Grazie di cuore!


SCRIVERE QUALCOSA SUL BLOG CHE PREFERITE 
E' davvero difficile per me sceglierne solo uno, davvero, sono tutti degli angolini della blogosfera in cui mi sento a casa! Ma  la mia fonte di ispirazione, la mia dolcissima fata madrina, la mia Glinda è e sarà sempre la mia Glinda del cuore. Quindi il Blog che preferisco è il suo magico, unico e speciale Atelier dei Libri.

RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE DEL BLOG CHE CI HA NOMINATO 
1. Dolce o salato?
Dolce, sempre e per sempre... dolce!

2. Qual è la tua canzone preferita?
Una sola? E come si fa a scegliere? Domanda difficilissima!  Scelgo quella che, tra le mie canzoni preferite, ho voglia di ascoltare in questo momento ( e l a sto ascoltando ^_^) "This land is mine" di Dido.

3. Il libro che ti ha fatto versare fiumi di lacrime.
Oddio, uno solo? Non riesco davvero. Come faccio a scegliere? Ieri ho pianto con "Dimmi tre segreti", come una bambina. Heartreaders io piango, e tanto, mi commuovo perchè lascio che le parole mi arrivino al cuore. Non alzo barriere quando leggo, lo sapete. E vabè, se ne devo scegliere uno allora "Io prima di te", ma ce ne sono così tanti!

4. Chi è il tuo bookboyfriend?
Oh, è facile. Ho sempre pensato che l'amore della mia vita avesse dovuto completarmi e amarmi come lui fa con la sua Tatia. Non mi sarei accontentata di niente di meno. Mi tremano le ginocchia se solo penso al suo nome, Alexander Barrigton, ovviamente.

5. Jeans o vestiti?
Jeans!

6. Se dovessi tirare fuori da un libro un personaggio, chi sarebbe? Perché?
E chi dovrei tirare fuori? Ogni personaggio ha il suo mondo. Catapultarlo qui? poverino, no e perchè? Sono io la prima a voler scappare nel regno dei libri per sfuggire a questo! Comunque un tè al Cappellaio matto glielo offrire con piacere XD

7. Leggi manga?
E' da tanto che non lo faccio ma Nana rimane il mio preferito!

8. Africa o Asia?
Asia, molto più affascinante per i miei gusti.

9. Come sarebbe la città dei tuoi sogni?
E qua, piuttosto che ad un libro, faccio riferimento ad un telefilm e rispondo "Stars Hollow".

10. La serie TV che ti ha drogato.
Una sola? No, vi prego, non mi fate scegliere!  Allora quella storica è per me "Dawson's creek", se invece dovessi  basarmi su quelle attuali  allora "The originals".

11. Preferisci vedere o leggere recensioni?
Preferisco leggerle. Ho sempre capito molto meglio una persona leggendo come scrive quindi mi piace leggerle. 


SCRIVERE A PIACERE 11 COSE SU DI TE


1)  Il mio colore preferito è il rosa.
2) Faccio sogni strani e, quando ci ripenso, ridacchio da sola e sembro un po' fuori di testa.
3) Ah si, sembro anche un po' fuori di testa perchè, a volte, parlotto con me stessa. Le ritengo , citando la serie tv "Streghe" di qualche anno decennio fa, "conversazioni interessanti con persone interessanti " XD
4)  All'ultimo anno di liceo, nei 15 giorni delle vacanze di Natale, ho letto "Guerra e pace " e mi è piaciuto da impazzire.
5) Nel cassetto del comodino tengo una copia de "Il cavaliere d'inverno" perchè, rileggendone qualche frase, mi sento davvero a casa.
4) Uno dei miei più inconfessabili desideri è quello di tingermi i capelli di blù come la protagonista de "La Chimera di Praga".
5) Non so cosa darei per andare ad Haworth a visitare la casa delle sorelle Bronte, perchè le adoro!
6) Le mie amiche e chi mi conosce pensa che sia stata tirata fuori direttamente da un cartone animato.
7)  Adoro il cioccolato, in tutte le sue forme e sfumature.
8) Sono figlia unica.
9) A 13 anni ho scritto quello che consideravo un romanzo ma aveva solo 50 pagine e non l'ho fatto mai leggere a nessuno.. e neanche lo farò mai. Troppo imbarazzante.
10) Ieri sera ho visto "Capitan America: civil war" e penso che sia il più bel film della marvel fino ad oggi.
11) sono sposata da un anno.


PREMIARE A TUA VOLTA 11 BLOGGER CON MENO DI 200 FOLLOWERS



FORMULARE 11 DOMANDE PER I BLOG NOMINATI

1) Di che segno sei?
2) Qual'è il primo libro che hai letto?
3) Dimmi un segreto.
4) Qual'è il personaggio di un libro che vorresti per amico/a?
5) Qual'è il personaggio di un libro che vorresti come boy/girl friend?
6) Leggi poesie? Qual'è la tua preferita?
7) Qual'è il libro che avresti voluto scrivere?
8) Qual'è il libro che vorresti diventasse un film?
9) Qual'è il libro che vorresti non fosse mai diventato un film?
10) Qual'è il tuo confort food?
11) Qual'è il tuo mantra personale?

INFORMARE I BLOGGER DEL PREMIO RICEVUTO

Voloooo!

Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte, spero che le domande che vi ho fatto vi piacciano!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely





15 commenti:

  1. Ciao Ely,
    grazie per avermi nominata, purtroppo io però ho già partecipato tempo fa e quindi non posso partecipare :-( mi dispiace
    Anch'io adoro il rosa e il cioccolato :-)
    Forse per il tuo romanzo di pagine se lo rileggessi adesso troveresti qualcosa di bello da pubblicare, provaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy ah hai gia' partecipato non sapevo.. Ma grazie delle risposte ^_^ e per quanto al mio "romanzetto" ahah per ora rimane li fra i vecchi libri delle medie,ti giuro... Imbarazzantissimo. Forse, un giorno.. E comunque grazie di cuore per l'incoraggiamento sei un tesoro!

      Elimina
  2. Gulp! "Guerra e pace" in 15 giorni???
    Io me lo sono trascinata dietro per un intero quadrimestre. Ancora ho gli incubi se penso agli interminabili carteggi fra lo zar e Napoleone.
    Preferisco Anna Karenina e Resurrezione, però la scena della riconciliazione fra Bolkonskj e Anatole Kuragin è uno dei momenti più intensi di tutta la storia delle letterature.
    Ti ringrazio ancora per la nomination, il prima possibile porterò a termine il post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono una pazza lo so XD pero' a me e' piaciuto tantissimo "guerra e pace" non so ma non riuscivo a smettere di leggere. La vastita' delle vicende, dello spazio temporale, dei luoghi e dei personaggi mi hanno intrappolata, era come se ci fosse un mondo la' dentro! A chiunque lo dica mi prende per pazza ma mi e' piaciuto sul serio!! E per la nomination, non vedo l'ora di leggere le tue risposte ^_^ sono certa che comunque ti verro' a trovare spesso, mi piace il tuo blog!

      Elimina
  3. Ciao Ely, complimenti per questo premio, il tuo blog lo merita a pieno! Ho letto le tue risposte e mi ha fatto sorridere il fatto che tieni nel cassetto una copia de Il cavaliere d'inverno, mi ha fatto sorridere di dolcezza. E' una cosa molto tenera secondo me ed è bellissimo il fatto che ti fa sentire a casa. Anche io parlo sempre con me stessa ad alta voce! ^__^ Certo, prima lo facevo di più, quando ero più piccola insomma, adesso solo qualche volta. Sono interessantissime tutte le tue risposte per conoscerti un po' di più.
    Un abbraccio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Antonietta ti ringrazio davvero con tutto il cuore per l'affetto che leggo nelle tue parole ^_^ e si sono contenta che ti abbia fatto piacere conoscermi un po' meglio attraverso le mie risposte,e' qualcosa di davvero prezioso per me! E ovviamente sono anche felicissima del fatto che ti piaccia il regno dei libri, e' cosi' bello trovarti qui ^_^

      Elimina
  4. Ciao Ely, sono molto contenta per te :-))))
    Come ti ho detto hai uno spiccato senso della comunicazione e più ti leggo, più mi rendo conto che sei nata blogger, ma a parte questo mi fa veramente tanto tanto piacere che non sono l'unica qui a sentirmi a casa tra libri e chi parla di libri. Una volta, quando ballavo, non stavo più nella pelle per cominciare una lezione di danza o salire su un palcoscenico, erano lì la mia casa, o mentre mi annullavo tra musica e passi di danza, non esisteva nient'altro, adesso sono i libri e la scrittura il mio rifugio, e la musica e la danza respirano ancora dentro di me e attraverso le parole. Ma a parte questo, anche per me è Stars Hollow la mia città dei sogni, ci vivrei... lo posso dire che sono pazza di Una mamma per amica? Ne vado pazza, e non ne ho mai abbastanza, ce l'ho in dvd e me la riguardo sempre pensando che chi non l'avrebbe voluta una madre come Lorelai? E un fidanzato come Dean? Che di certo me lo sarei sposato, non mollato! E Emily? Mio dio... so anche fin troppo bene cosa vuol dire avere una madre che ti fa uscire fuori di testa!! E ci morirei in quella libreria, davvero!!
    Basta, adesso la faccio finita, tanti tanti complimenti ^_^ Aspetto la tua prossima recensione, baci, Fede <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede dolcissima, grazie per queste parole che mi arrivano al cuore, mi rendono felicissima! In questa giornata che e' un assoluto delirio hai portato un raggio di sole, grazie grazie grazie! ^_^ e poi sai che starei ore a leggerti quando parli della tua infinita passione per la danza? E' meraviglioso il modo in cui metti questa tua grande passione in ogni parola, arriva al cuore! Grazie per condividerla qui *_* e per quanto a Stars Hollow io un biglietto aereo lo farei volentieri XD e per la cronaca, condivido pienamente anche l'opinione su Dean, il migliore, vince sia su Jess che su Logan! *_*

      Elimina
    2. Ah e la nuova recensione arriva presto, non sai che voglia che ho di scriverla. E' tutta nel mio cuore... Maledetto "mondo reale" (leggi "lavoro") che deliriooo :( ma prestissimo arriva la recensione <3 un abbraccionee ^_^

      Elimina
    3. Sai che potere hanno le tue parole dopo questa splendida giornata che finirà nei miei annali di splendide giornate??
      Di donarmi la forza, e la voglia di tornare a sorridere ^___^ Per non parlare di come mi fa sentire che la mia passione per la danza arrivi anche a te, è una sensazione indescrivibile perché finché la senti tu ci sta, ma che riesca a sentirla anche un'altra persona... Riguardo al biglietto, il mio sarebbe solo andata!! Jess e Logan li appenderei al primo muro disponibile e poi mi metterei a giocare al tiro al bersaglio!!
      Non vedo l'ora di leggere la tua prossima recensione. Un abbraccione <3

      Elimina
  5. Che bello si ci vuole una grande giornata sono contenta di "sentirtelo" dire *_* e si che le parole hanno un significato incredibile e si, insieme le tue e le mie le rendono giornate molto piu' luminose ^_^ e per quanto a Jess e Logan siii che sn d'accordo chissa' con chi stara' Rory nei 4 minifilm che usciranno x netflix, commenteremo XD

    RispondiElimina
  6. Ciao Ely, ho aggiornato il mio post sul Liebster Award con le risposte alle tue domande: http://langolodiariel.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono subito corsa a leggerti Ariel ;)

      Elimina
  7. Ciao Ely! Scusa il super ritardo ma in questi giorni non ho avuto un momento libero per pubblicare il Liebster Award. Ma oggi, finalmente recupero. E quindi eccomi qui! Hai nominato dei Blog che non conoscevo e adesso vado subito a visitarli :)

    p.s: grazie ancora per aver nominato il mio blog! Non me l'aspettavo davvero.

    p.p.s: se ti va di passare, trovi il mio post qui: http://ilraccontofantastico.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia sono felicissima di essere stata proprio io a premiarti, il tuo "Racconto" mi piace davvero un sacco! Volo a leggere le tue risposte ^_^

      Elimina