sabato 3 dicembre 2016

Una chiacchierata e novità Newton Compton!


Risultati immagini per gif  christmasBuongiorno a tutti carissimi heartreaders,
come state? Finalmente è arrivato il weekend, anzi è giunto l'attesissimo primo weekend di Dicembre! Quanti di voi si dedicheranno a decorare l'albero di natale e fare il presepe? 

Aspetto da sempre impazientemente in Natale e, da piccola, volevo sempre addobbare casa il primo weekend di Dicembre, anche se ciò comportava mettere gli addobbi prima del giorno 8.

Ultimamente sto invece rispettando la tradizione di aspettare l'Immacolata appunto. Ergo credo proprio che oggi pomeriggio, per supplire alla mia voglia di addobbi, andrò a curiosare in qualche centro commerciale alla ricerca delle novità riguardanti festoni e pastorelli. Ho passato qualche weekend a casa in queste settimane, non sentendomi bene, non mi sono potuta ancora dedicare allo shopping natalizio, spero di riuscire a farmi un giro oggi.

Risultati immagini per gif  christmas
Così da essere prontissima giovedì 8 Dicembre, quando con mio marito si procederà ad addobbare casa ed io non vedo l'ora! Voi che farete invece? Avete già addobbato casa? Lo farete oggi oppure aspetterete il giorno dell'Immacolata? Quali sono le vostre tradizioni? 

Mi dispiace se i post sono stati diradati in queste settimane, lo ammetto e me ne dispiace tantissimo ma sappiate che siete sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. Quello che mi sta tenendo un pizzichino lontana dalla blogosfera è un malessere per cui non riesco ad applicarmi troppo al pc e neanche nella lettura, ma appena mi sento un tantino meglio, lo sapete che vengo subito qui a parlare con voi ed a visitare i vostri bellissimi angolini. Spero possiate perdonarmi se non riuscirò a pubblicare con la stessa frequenza per un po' ma appena riesco lo sapete che vengo subito qui da voi, mi mancate tanto davvero ma ho in programma delle recensioni e novità, spero di riuscire a postarle presto!

Il post di oggi è anche dedicato alle nuove pubblicazioni librose firmate Newton Compton, disponibili dalla prossima settimana; vediamo insieme se c'è qualcosa che potrebbe interessarci?




Dopo la laurea, Alice decide di realizzare il suo sogno e aprire un ristorante. Gli affari però non vanno a gonfie vele, i clienti scarseggiano e i costi sono elevati. La situazione si complica quando Lisa, la sua migliore amica, preoccupata per le dubbie amicizie del fratello, la supplica di assumerlo per un po' di tempo, per rimetterlo sulla buona strada. Ma i caratteri esplosivi di entrambi non tardano a scontrarsi. Alice è testarda e ha dei gusti molto classici, Andrea è inaffidabile, vorrebbe rivoluzionare il locale in base alle richieste del mercato e ha idee eccentriche che mettono a dura prova la pazienza di Alice. Finché entrambi capiranno che dietro a quelle liti c'è ben altro…






Mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti

Pensavano di avere raggiunto la vetta più alta. Ma si sbagliavano.


Jonas e Sarah sono uniti più che mai, ma la loro bruciante storia non smette di regalare nuove emozioni, fino ad arrivare al culmine, sfiorando vette di sensualità mai neppure immaginate. L’amore e la passione che li lega sono andati crescendo e il frutto sarà un regalo della natura, un’esperienza incomparabile, la nascita di una nuova vita e di un futuro radioso.

Al primo posto su USA Today e Amazon.






Le battaglie, i segreti, le imprese di uomini straordinari

Il termine eroe, seppur di etimologia incerta, deriva dal greco e significa “signore” e “principe”, ma nel suo significato più generale indica chi, con le proprie opere, si staglia al di sopra degli altri.

Nella figura dell’eroe si concretano dunque tutti gli attributi e le aspirazioni morali, sociali e culturali del gruppo umano che l’ha forgiato, tanto da farne quasi il punto di incontro tra l’umano e il divino. Per queste sue peculiarità, l’eroe diviene un modello di riferimento, soprattutto per le future generazioni. La Storia ci fornisce un’ampia galleria di eroi, che con le loro opere, le loro imprese hanno concorso in maniera determinante al progresso civile, sociale e culturale dell’umanità. Questo libro intende riportarne alla luce le gesta e ricostruirne così la giusta dimensione storica, allo scopo di comprendere meglio i valori di cui essi furono portatori. Partendo dai più noti a tutti, Cesare, Alessandro Magno, Napoleone, ma parlando anche dei meno conosciuti, Galla Placidia, Carlo Pisacane, Oskar Schindler, che la Storia ha l’obbligo di ricordare. 


Vi consiglio comunque di visitare il sito della Newton, questa CE ci ama davvero ed in questo periodo sta sfornando titoli per tutti i gusti, questi sono quelli più vicini ai miei.

Che ne dite heartreaders? Qualcosa vi ispira? Cosa state leggendo in questi giorni? Qualche lettura a tema natalizio? Io sto cercando di ultimare le letture che ho in corso e, visto che sto partecipando al gruppo di lettura di Blackfrias organizzato dalla carissima Virginia del blog Virginia e il labirinto credo davvero dovrei dare un'accelerata alle letture, stay tuned heartreaders!

Vi aguro un librosissimo primo weekend di Dicembre e vi saluto come al solito inviandovi ..

l'abbraccio più grande del mondo,
Ely

22 commenti:

  1. Ciao Ely, io aspetterò l'Immacolata per fare albero, presepe e addobbi vari, sia per tradizione sia perchè in quel giorno dovrei avere più tempo per dedicarmici! Mi dispiace per il tuo malessere, rimettiti presto! Un bacio :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao dolce Ely, da piccola anche io impazzivo per gli addobbi natalizi, qualcosa veramente di pazzesco. Anche io come te, oggi pomeriggio spero di fare un giro in centro, tra le varie bancarelle, che ogni anno mettono sempre splendide novità per quanto riguarda gli addobbi e gli alberelli. *___* In modo particolare adoro alla follia i vari biscottini, dolcetti da appendere e ogni anno ne fanno di nuovi ed è una vera lotta non comprarli!
    Questa volta nessuna delle nuove uscita Newton m'intriga particolarmente, per fortuna, tiro un sospiro di sollievo! <3<3<3
    Un abbraccio grandissimo e spero tu ti rimetta prestissimo! :********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo proprio gemelline allora ^__^ gli addobbi a forma di gingerbread li amo alla follia anche io *_*

      Elimina
  3. Ciao Ely, niente addobbi almeno per ora. Delle uscite della newton questa volta non mi attira nulla in particolare, sto attraversando un momento no xD il che è un bene per il portafoglio! Rimettiti presto, bacii =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena cara, anche io aspetterò giovedì per gli addobbi <3

      Elimina
  4. Ciao Ely... mi raccomando, rimettiti presto! Io da giugno ho ultimato il trasferimento "definitivo" da casa dei miei a casa mia e...quest'anno non ho resistito, ho già piazzato albero, un presepe gigante e parecchi addobbi! Per la serie "ci vivo solo io e quindi decido io.." :-P
    Quanto allo shopping, ho già scelto i regali per le amiche, manca la famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Silvia bravissimissima complimenti! Beata te che ti sei già portata avanti anche con i regali di Natale io ancora non sono riuscita a sceglierne neanche uno ancora, rimedierò dai ;)

      Elimina
  5. Ely, non preoccuparti, come ti ho già detto noi ti aspettiamo e speriamo solo che tu ti rimetta!!
    Questa volta non mi interessa nulla, passo (fra l'altro siamo sotto natale, già fioccheranno da soli gli acquisti librosixD):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Virginia dolce <3 Eh si, speriamo in un super librosissimo Natale <3

      Elimina
  6. Aspetterò anch'io l'Immacolata per gli addobbi e l'albero 😄 Intanto ti auguro buona guarigione 😄

    RispondiElimina
  7. Ciao Ely, eccomi di nuovo qui da te! Ti capisco benissimo, anche i post sul mio blog sino diminuiti per via dei tanti impegni, pensa che non ho avuto neanche il tempo per passare a leggere voi, mie adorate blogger del cuore ❤
    In questo mese sarò più attiva, non vedo l'ora di ritornare come un po' di tempo fa... ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmela eccome se ti comprendo bene infatti mi siete tutti mancati tantissimo, spero tanto di riuscire a tornare presto a pieno regime <3 un bacione grande grande

      Elimina
  8. Anche noi attendiamo l'Immacolata per addobbare tutto ma qualcosina in casa l'abbiamo messa.Le nuove uscite sono molto interessanti soprattutto il libro della Leo!
    Un abbraccio Ely ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vedo l'ora di sapere che ne pensi del libro della Leo <3

      Elimina
  9. Eky che adorabili gif hai scelto, mi hai fatto venire in mente una cosa... dopo ti contatto e te la spiego!
    Si sente tanto la tua assenza nella blogosfera ma l'importante è che stai bene presto.
    Un mega, grande, enorme bacione <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  10. Rimettiti presto, Ely <3 <3 Un abbraccio forte forte :-*****

    RispondiElimina
  11. Ciao Ely!!! Purtroppo le uscite Newton non mi attirano per niente questo mese, attendo con ansia soltanto il libro di Brittany C. Cherry, comunque ancora non ho addobbato nulla e non ho ancora comprato l'albero, sto messa bene....

    RispondiElimina