lunedì 9 gennaio 2017

Book's Soundtrack #4

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
buon inizio di settimana e, soprattutto, buon ritorno dalle ferie/vacanze! Io torno al lavoro oggi, mi mancherà ovviamente il Natale, gli addobbi natalizi e le letture sul divano ma, visto che l'Epifania tutte le feste porta via, voltiamo pagina e dedichiamoci al nuovo anno!

Anche se fa ancora freddino (la Befana quest'anno ci ha portato addirittura la neve), proviamo ad attivarci ed a riprendere la routine, ok?

Ebbene, essendo il secondo lunedì del mese ecco che torna l'appuntamento con:


Ovvero la rubrica che nasce dalla collaborazione con tre carissime amiche, oltre che bravissime colleghe blogger:

Jasmine di Stoffe d'inchiostro
 Ogni secondo lunedì del mese scegliamo un tema diverso al quale ciascuna di noi collega una citazione tratta da un libro ed una canzone da ascoltare come colonna sonora! Se anche a voi facesse piacere partecipare, dopo aver passeggiato fra i nostri blog per scoprire le nostre quattro scelte, saremmo felicissime di leggere, nei vostri commenti,  le citazioni che voi avreste scelto e di volare ad ascoltare le canzoni che ci consiglierete!
Essendo il primo appuntamento dell'anno, siamo cariche di buoni propositi e dunque il tema di oggi sarà:

I nuovi inizi!


Sui miei abbinamenti devo dire che non ci ho pensato molto, mi sono venuti spontanei, soprattutto per quanto riguarda quello libroso perchè sto per parlarvi di una delle serie del mio cuore. Lo ammetto, ho amato ed amerò sempre questi personaggi al di là dei film che sono stati realizzati.

Curiosi di sapere di cosa sto farneticando? Andiamo subito a scoprire i miei abbinamenti iniziando, come al solito, da quello libroso, d'accordo?

Il risveglio di Bella in Breaking dawn



Breaking Dawn
Stephenie Meyer
Editore: Fazi - Lain
Prezzo: Rigido 13,00€ Ebook --,--
Pagine: 688
Serie: Twilight

Trama: Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di "Twilight", svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo. 


Esatto... Twilight! Al capitolo 20 di Breaking Dawn, intitolato "Nuova", succede ciò che tutti i fan della coppia Bella/Edward desiderava vedere sin dall'inizio, ovvero Bella diventa una bellissima Vampira e lei ed Edward potranno così vivere insieme per sempre, letteralmente per sempre!

Divenne una battaglia interiore: il cuore che correva sempre più svelto incontro al fuoco minaccioso. Stavano perdendo entrambi. Il fuoco era destinato a morire, dopo aver consumato tutto ciò che era combustibile; il cuore galoppava verso il suo ultimo battito. Il fuoco si fece più circoscritto e si concentrò nell'unico organo ancora umano, con uno slancio finale insopportabile. Uno slancio cui rispose un battito profondo, un suono cavo. Il mio cuore balbettò due volte, poi emise un ultimo battito sordo. Non c'era più alcun suono. Alcun respiro. Neanche il mio. Per un attimo, l'unica cosa che riuscii a comprendere fu l'assenza di dolore. Poi aprii gli occhi e guardai in alto, sorpresa. 

Adoro la serie della Meyer, l'ho scoperta in realtà grazie al film ma aspettate, mi spiego meglio. Anni fa ho sentito così tanto parlare del film in uscita che mi sono incuriosita e quindi mi sono fiondata in libreria a prendere il primo libro, Twilight appunto. Da lì è scoccato il colpo di fulmine per  tutti i libri della serie ed ho iniziato a vedere i film man mano che uscivano in sala. Ero sempre impaziente e quindi appena erano disponibili i biglietti del cinema dovevano essere miei, lo sa bene mio marito che all'epoca era il mio fidanzato.

Ah si, dimenticavo, ho sempre fatto parte del Team Edward ovviamente!

Per quanto ai film devo dire che ho adorato i primi due, Eclipse mi ha soddisfatta a metà ma Breaking Dawn, sia parte 1 che parte 2, mi ha davvero delusa. Personalmente degli ultimi film salverei solo alcune scene come per esempio quella del matrimonio e quella della luna di miele ma per il resto credo che se la regia fosse stata affidata a chi ha diretto New moon il risultato sarebbe stato nettamente migliore. Comunque, son gusti eh. In ogni caso la saga di Twilight resta una pietra miliare della mia vita, Bella ed Edward li ricorderò per tutta la vita, I promise 💓

Ed ora andiamo all'abbinamento musicale... il tema è "i nuovi inizi" abbiamo detto ed io credo proprio di essermi fatta ispirare non solo dal tema ma anche dal mio abbinamento libroso e fra poco capirete il perchè. In realtà avrei voluto riproporre i Muse, ammetto che io e mio marito siamo loro grandissimi fan, comunque, visto che li ho già citati in un altro appuntamento di questa rubrica, ho deciso di fare riferimento ad una canzone che ho iniziato ad amare da poco. Si tratta di..

"New dawns" di Gaia (x Factor)





Si tratta del primo inedito di questa giovanissima ragazza, ha una voce davvero internazionale secondo me ed il timbro lo adoro. E quindi, visto che seguo sempre x Factor e quest'anno era proprio Gaia la  mia preferita, beh ho pensato subito alla sua canzone. 

"I will know when it's time to soar
And i will stand after every fall
So let me be wrong, let me be strong
Let me be everything even alone
I will go after brand new dawns"

E queste erano le mie scelte , che ne pensate? Io sono curiosissima di andare a scoprire quelle di SusyNik, e Jasmineogni volta mi danno sempre bellissimi consigli librosi e musicali!

Prima di volare da loro però chiedo a voi se vi sono piaciute le mie scelte, che ne pensate sia del libro che della canzone ed ovviamente quali sono i vostri abbinamenti per il tema di questo mese, spero che l'appuntamento di oggi vi sia piaciuto ed ovviamente con Book's soundtrack ci rivediamo il prossimo mese 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

16 commenti:

  1. Ciao Ely!
    Anche io ricomincio oggi e finalmente riprendo in mano anche il blog!!
    Per prima cosa ti faccio gli auguri di buon anno!!
    La serie della Meyer credo sia la prima serie che ho letto: molto bella anche se il secondo libro, New moon l'ho trovato noiosetto.
    La canzone però non la conosco

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely! La saga di Twilight mi è sempre piaciuta, ma devo ammettere di essere Team Jacob :-)
    Anche se non ho una grande opinione di quella "macchina televisiva" che è x-factor, la canzone di Gaia è carina e molto adatta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ely, bellissima la canzone! Quest'anno non ho seguito proprio bene XFactor però Gaia mi aveva colpita subito e mi è dispiaciuto che non abbia vinto lei!
    Comunque, abbiamo un altro amore comune e cioè la saga di Bella ed Edward. Anche io ho divorato i libri, addirittura prima ancora di sapere che sarebbero stati trasposti in film!! E come dici tu, la trasformazione in vampira era ciò che tutti aspettavamo!!! Bellissimi accostamenti, come sempre!!;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely, sai che di Twilight ho letto tutti i libri trnne l'ultimo? Prima o poi recupererò ;-) e comunque anch'io faccio parte del team Edward! La canzone non la conosco, anche perchè non ho seguito xfactor...
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely,
    bhe i libri della Meyer li ricorderò anch'io con piacere. Non sono un fan del genere ma Twiligh mi ha conquistata molto più libri che film perchè mi ritrovo daccordo con te sull'opinione dei film. Quindi il tuo consiglio libroso è ottimo per questo tema.
    La canzone temo di non conoscerla, ma vado subito ad ascoltarla.
    Un abbraccione <3

    RispondiElimina
  6. Non conosco la canzone, ma, ovviamente, conosco Breaking Dawn 😊 Anch'io ho sempre tifato per Edward, e il momento che citi è uno dei migliori, a mio avviso! Questa saga bellissima, comunque, è, a mio avviso, un contenitore di emozioni 😊

    RispondiElimina
  7. Ciao Ely, conosco ovviamente Twilight, ma solo perché ne ho sentito parlare tantissimo. Purtroppo non ho ancora letto questa serie. Coincidenza, ho iniziato a leggere in questi giorni l'ultimo libro della Meyer, The Chemist-La specialista e devo dire che il suo stile non mi dispiace, anche se di un genere totalmente diverso rispetto a Twilight.
    La canzone è molto carina ^_^
    Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
  8. concordo pienamente e Twilight mi è rimasto nel cuore. ;)

    RispondiElimina
  9. Ciaoooo! Che dire? Appena ho visto il libro da te scelto, i miei occhi si sono illuminati. Ho amato questa saga, la prima letta, mi ha accompagnato per 4 bellissimi anni! Ovviamente team Edward eh. La canzone non la conoscevo, ma mi piace, mi segno la cantante ^^

    RispondiElimina
  10. Ciao Ely!!! Perchè non ho mai notato questa rubrica?? L'adorooo!! Comunque la Saga di Twilight l'ho adorata anche io, ho visto prima i film e poi ho letto i libri anche perchè ero un po' piccina, immagina che l'ultimo film è uscito quando facevo il secondo superiore. Su una cosa però non siamo d'accordo, a me gli ultimi due film son piaciuti molto e sono i miei preferiti ahahah

    RispondiElimina
  11. Ciao Ely, bellissima accoppiata!!
    Devi sapere che anch'io sono stata una grande fan di Twilight (meno dei film, peròxD). Attualmente ne conservo un buon ricordo ma non mi fanno impazzire, mentre continuo a adorare L'ospite. Tu l'hai letto? Se non l'hai fatto, te lo consiglio assolutamente*-*
    Io sono una frana con gli accostamenti musicali, quindi direi che mi va benissimo il tuo:)

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    devo riprendere le letture che ho lasciato molto indietro :)
    http://vivereromance.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao Ely!
    Breaking Dawn è davvero molto adatto a questo tema! :) anch'io ero un'appassionata di questa serie.. Poi però l'interesse è scemato piano piano. Una cosa cambierei dei film: l'attrice che fa Bella. In tutte le scene ha sempre la stessa espressione! :D
    La canzone invece non la conosco, così come la cantante.. Però l'ho ascoltata e mi è piaciuta tantissimo!! Grazie per avermela fatta conoscere! :) :)

    RispondiElimina
  14. oh che idea molto carina per questo argomento! E sono d'accordo con te. Questa rubrica è proprio proprio carina

    RispondiElimina
  15. Ciao dolce Ely! <3 Non sono una fan di Twilight ma la tua scelta è perfetta. Da come ne parli, si sente tutta l'adorazione che hai per questa saga ed è sempre bello per noi che amiamo così tanto i libri, sentire queste emozioni e poterle scambiare.
    Il tuo regno è sempre più magico con queste rubriche, i libri che scegli e la musica.
    *___*

    Un abbraccio forte forte! :****

    RispondiElimina
  16. Pensa che io prima ho visto, per caso il film, e poi ho letto i libri... comunque bella accoppiata ed evviva Edward Cullen 😍😂

    RispondiElimina