giovedì 11 maggio 2017

Release Party - Recensione: "Ignite me" di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
questo 11 maggio è davvero una giornata speciale, una data da cerchiare, sottolineare ed evidenziare in agenda e su ogni calendario che vi capiti a tiro. Perchè? Non fate gli gnorri con me, sono certa che non solo sapete il motivo ma anche che aspettavate questa data in trepidante attesa così come, d'altronde, la sottoscritta!

Se invece, per qualche motivo, non ne foste a conoscenza eccomi che vi confermo/ricordo che proprio da oggi è disponibile in libreria il terzo capitolo della saga di Tahereh Mafi iniziata con "Shatter me - Schegge di me" (QUI ne abbiamo parlato) e proseguita a furor di popolo con "Unravel me" (QUI la mia recensione).

Ebbene, da oggi le nostre librerie accoglieranno finalmente il terzo libro della serie dal titolo:

"Ignite me"


In poche parole si, è vero, Juliette e Warner stanno per tornare!

Grazie alla mitica Selly del blog "Leggere romanticamente fantasy" Il Regno dei Libri partecipa al grande evento organizzato per la promozione di questa attesisissima pubblicazione e con l'occasione ringrazio anche di cuore  la bravissima Pamela Fattorelli che ha curato la bellissima veste grafica dell'evento .

Oggi dunque tutta la blogosfera si tinge delle meravigliose sfumature d'azzurro che contraddistinguono la spendida cover di "Ignite me". In occasione di questa pubblicazione heartreaders vi do il mio personale benvenuto al Release party e, qualora vi foste persi qualche tappa del precedente blogtour iniziato lunedì 8 Maggio, vi invito a correre a recuperarle tutte da brave fangirl quali siamo!



8 maggio su Il cibo della mente - Presentazione della serie"Shatter me"

9 maggio su Leggere Romanticamente - Citazioni romantiche in anteprima da Ignite Me

10 maggio su Bookish Advisor - Adam e Warner a confronto

11 maggio Release Party su tutti i blog che hanno aderito all'iniziativa





Pronti ad immegervi in questo terzo capitolo? Ma, soprattutto, pronte a rivedere Warner? Questa è la vera domanda da un milione di dollari $__$


Ignite me
Tahereh Mafi

Editore: Rizzoli
Prezzo: Rigido 17,50€ Ebook 8,99
Pagine: 476
Serie: #Shatter me

Trama: Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam - erano sbagliate.. 

💖 Recensione 💖

Fino a pochi giorni fa avrei giurato che la serie "Shatter me" fosse una trilogia, seppur dotata di novelle imperdibili (prima fra tutti "Destroy me" che secondo me è la punta di diamante dell'intera serie, semplicemente I M P E R D I B I L E, fidatevi!), novelle, brevi ma intense, che arricchiscono la storia impreziosendola oltre misura. Oggi invece tutto è cambiato perchè qualche settimana fa è intervenuta proprio la Mafi che ha sconvolto i fan della serie con una notizia tanto insperata quanto emozionante, ovvero, Juliette e Warner torneranno e lo faranno davvero prestissimo, già nel 2018!

Tre nuovi libri su Juliette e Warner sono attesi. Lo so, è sconvolgente. Chi ama Warner alla follia come la sottoscritta quando ha appreso la notizia per un attimo le è sembrato un sogno. Dopo un'abbondante dose di pizzicotti sulle guance, finalmente sono riuscita a metabolizzare la notizia. Ma cosa dico?! I veri fan della serie non possono metabolizzare una notizia come questa, è stratosferica! Tre nuovi libri! Ma ci pensate? Tre nuovi libri che, notizia delle notizie, raccontano anche il punto di vista di Warner. 

Che altro aggiungere per far accelerare i battiti del cuore in un secondo netto? Sentiremo nuovamente la voce di Warner ed avremo di nuovo accesso al suo cuore ed ai suoi pensieri (come in Destroy me) e credetemi non c'è notizia più bella che la Mafi potesse darci.

Il primo dei nuovi libri si chiamerà "Restore me",  vedrà la luce oltreoceano nel 2018 (Qui più info) e sarà seguito da altri due libri dal titolo ancora sconosciuto. Verranno pubblicati anche in Italia? Ovviamente è questa la speranza di tutti i fan, non ho ancora notizie certe dalla CE ma probabilmente molto dipenderà da come andrà la pubblicazione di "Ignite me" ma ripeto che questa è una mia personale congettura. Ad ogni modo, continuerò a chiedere per avere notizie e ve le passerò immediatamente per segnare insieme le date di pubblicazione italiana.

"Restore me" sarà dunque il prossimo futuro, "Ignite me" è invece il presente ed anche se non costituisce più la conclusione della serie vi assicuro che ne costituisce un anello importantissimo.

Ho letto "Ignite me" tempo fa e posso dirvi che rappresenta una svolta epocale per Juliette e per Warner. Se avete letto "Unravel me" sapete anche a cosa alluda il titolo "Ignite me" e sono certa che, appena siete venute a conoscenza che queste due paroline avrebbero costituito il titolo del terzo libro, le vostre ginocchia hanno iniziato a tremare, si, proprio come hanno fatto le mie.


Dimenticate la Juliette di "Shatter me" incapace di  toccare qualcuno,  non troverete neanche la Juliette di "Unravel me"ovvero una Juliette non ancora capace di comprendere ed accettare pienamente se stessa. No, la Juliette di "Ignite me" incarna la realizzazione piena di ciò che la nostra Juliette era da sempre destinata a diventare. Una protagonista forte, coraggiosa, una Juliette cosciente di sè e della propria forza. In poche parole: una Juliette che non ha paura di essere Juliette.
«Ti voglio davvero» gli dico, con voce tremante. «Ti desidero così tanto che mi spaventa.»
Vedo che la sua gola si muove, ma lui si sforza di restare fermo. Ha lo sguardo atterrito.
«Ti ho mentito» gli dico, parole che mi escono traballando e inciampando. «Quella notte. Quando ho detto che non volevo stare con te. Ho mentito. Perché avevi ragione. Sono stata codarda. Non volevo ammettere la verità neanche a me stessa, e mi sentivo così in colpa perché preferivo te, perché volevo stare sempre con te, perfino quando tutto si stava sfasciando.
La storia con Warner è matura, è paritaria. Warner è l'incarnazione di quell'uomo che vorremmo tutte al nostro fianco, audace, coraggioso, spietato quanto basta, un uomo che rispetta ed ammira Juliette e che la spinge sempre a superare i suoi limiti.  

L'amore di Warner non è codardo, è forte, è indomito e non ha paura. E' un amore che guarda al futuro, un amore che non si tira mai indietro, un amore che crede ed in cui credere, un amore che è un faro che illumina il presente ed il futuro. Se Adam, a volte, se vogliamo per eccessivo affetto, ha cercato di frenare Juliette, Warner non lo farebbe mai, Warner non è e non vuole essere l'àncora di Juliette ma il suo motore, ciò che accende la sua scintilla così da ardere e bruciare insieme illuminando il mondo.
 «Mi piace il modo in cui mi sento quando sono con lui» mormoro. «Warner pensa che io sia forte, intelligente, capace, e stima davvero le mie opinioni. Mi fa sentire alla pari… come se potessi riuscire a fare quanto lui e anche di più. E se faccio qualcosa di incredibile, lui non si sorprende. Se lo aspetta. Non mi tratta come una ragazzina fragile che deve sempre essere protetta.»
L'alchimia tra Juliette e Warner permea sinuosa tutta la narrazione. L'elemento romance non è mai troppo sdolcinato nè troppo crudo. Siamo pur sempre di fronte a Juliette e Warner che mai si snaturano ma restano se stessi,unici ed indimenticabili.

Il ritmo della narrazione si fa sempre più concitato e si arriva al finale senza fiato. Vista la pubblicazione degli ulteriori tre libri della serie non abbiate paura di un finale aperto, sebbene la conclusione di "Ignite me" possa ben dirsi un nuovo inizio, non abbiamo nulla da temere perchè "restore me" è dietro l'angolo e non ho dubbi segua la scia portentosa dei primi tre libri e delle straordinarie novelle collegate.

Lo stile della Mafi è come sempre visionario, innovativo, fortemente evocativo e senza paragoni. Questo terzo volume non delude ma fortifica nella convinzione che la Mafi abbia creato uno degli universi distopici più forti e coinvolgenti di sempre, per me il migliore.

Che altro aggiungere se non che non vedo l'ora di fiondarmi in libreria e scorgere, col batticuore, fra gli scaffali quella meravigliosa cover che cela un altrettanto meraviglioso contenuto, imperdibile?! Il sogno nel cassetto che mi rimane? Beh, ovviamente la pubblicazione italiana delle novelle e dei nuovi libri, Rizzoli please non farci attendere perchè questa serie è davvero una perla di rara bellezza e come tale va trattata.

Vi ricordo che la nuova composizione della serie è la seguente:
 
1.0 "Shatter me"(qui ne abbiamo parlato)
1.5 "Destroy me" (novella)
2.0 "Unravel me" (qui la mia recensione)
2.5 "Fracture me" (novella)
3.0 "Ignite me" (da oggi in libreria per Rizzoli)
4.0 "Restore me" (USA 2018)
5.0 Senza titolo
6.0 Senza titolo
 

Voi che mi dite heartreaders? Pronti a ritrovare Warner e Juliette? La pensate come me su questa serie? Non vedo l'ora di fangirlare con voi ma sono sicura che, appena solo pronunci il nome Aaron Warner, un coro di gridolini si aggiungerà subito al mio, non ho ragione?

Ed ora, nessuna esitazione, tre... due ... uno... viaaaaa, fiondiamoci insieme in libreria finalmente!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

21 commenti:

  1. Ciao Ely
    A quanto pare devo recuperare questa serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii non vedo l'ora di sapere che ne pensi, secondo me ti piacerà! ^^

      Elimina
  2. Ciao Ely, recensione bellissima ed entusiasta*-* Io, purtroppo, non sono una fan della serie, ma ciò non toglie che sono comunque curiosa di leggerne il finale:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vedo l'ora di leggere la tua recensione per sapere se il finale è riuscito a conquistarti ^^

      Elimina
  3. Ciao Ely!
    Bella recensione! Questo libro non l'ho ancora letto, ma sarà sicuramente una prossima lettura. Purtroppo io non sono una grande fan della serie perché alcune scelte dell'autrice non mi sono affatto piaciute e perché, beh, non sono una grande fan di Warner xD
    Ho iniziato ad apprezzarlo, soprattutto grazie a Destroy Me, ma ci sono ancora delle cose che non mi vanno giù, ahah

    Chi lo sa, magari "Ignite Me" mi farà innamorare di lui... anche se ne dubito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leen ciaooo, io sono una delle fan di Warner in effetti e Destroy me mi ha emozionata all'inverosimile, spero che Ignite me ti farà vedere Warner sotto una luce diversa *____*

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo! Finalmente saprò se vale la pena averlo in libreria oltre al fatto che ha delle copertine splendide!

    RispondiElimina
  5. mi incuriosisce!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono contenta,buona giornata anche a teee ^^

      Elimina
  6. Ciao! Questa serie mi ha sempre incuriosita e il grande amore manifestato da chi lo ha letto, ne aumenta la curiosità. Certo sapere che ci sono altri 3 libri, fa un pò scemare l'interesse per me xD Non sono una gran fan delle serie lunghe, anche perchè in Italia non si sa mai quando e se arrivano.. Magari da completa vedremo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serenaaaa, vedrai che se leggerai la serie non ti dispiacerà la scelta di allungarla di altri tre libri, sono certa che adorerai Warner *___* E se leggi in lingua ti stra coniglio la novella (non ancora pubblicata in Italia) "Destroy me" perchè merita tantissimo, se vai alla mia recensione di Unravel me ci sono info su una traduzione consigliata sul blog di Glinda che ho trovato molto utile <3

      Elimina
  7. Devo recuperare questa serie quanto prima *-* Bellissima recensione Ely

    RispondiElimina
  8. Ciao Ely!
    Mi sono segnata tutti i libri, in attesa di poter iniziare a leggere la serie completa: sembra davvero imperdibile! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii eccome Jasmine, amo alla follia questa serie *___*

      Elimina
  9. Ciao Ely <3 Ormai è ufficiale, entrare nella blogosfera per me sta decisamente diventando pericoloso... perché la mia lista di libri da recuperare non finirà mai!! E naturalmente, ho appena segnato anche questa serie. :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah cara Fede, ti capisco eccome! Questa serie merita davvero tanto, sono felice di sapere che l'hai messa in WL :****

      Elimina
  10. sono ferma al primo di questa serie ma ho capito, proseguo, promesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii, vedrai che adorerai Unravel me e soprattutto la novella Destroy me *___*

      Elimina