giovedì 22 febbraio 2018

Blog Tour: "Firefly" di Marianna Calandra (Estratti)

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
eccoci quasi arrivati al tanto atteso venerdì. Manca davvero pochissimo dai, un ultimo giorno di lavoro, stringiamo i denti! Anche voi, come me, state già pensando al fine settimana? Che programmi avete per il weekend alle porte? Farete qualcosa di speciale o contate di rilassarvi in compagnia di un bel libro? Se, per caso, foste alla ricerca di uno young adult made in Italy, fresco fresco di pubblicazione, troverete questo post doppiamente interessante perchè sto per parlarvi di Firefly, il romanzo d'esordio della bravissima collega blogger Marianna Calandra!

Un grazie speciale a Tania Sarnà, admin del blog My Crea Bookish Kingdom, che ha curato la splendida grafica dell'evento!)

Il Regno dei Libri oggi ha il piacere di partecipare al Blog Tour ufficiale di Firefly, infatti, insieme a carissime colleghe blogger, in occasione del release, da lunedì, vi stiamo presentando questo interessantissimo young adult. Vi consiglio assolutamente di seguire tutte le tappe dell'evento e, dunque, per saperne di più sull'esordio di Marianna Calandra e per eventualmente recuperare le tappe che vi siete persi, eccovi il calendario:

19/02 - Intervista - Coffee&Books
20/02 - Personaggi - Book Lover
21/02 - Playlist - Libera tra i libri
22/02 - Estratti - Il regno dei libri
23/02 - Recensione - The Mad Otter & My Crea Bookish Kingdom

Come avrete notato, il calendario prevede che sarò io a proporvi qualche estratto del romanzo e, quindi, a farvi dare una sbirciatina a questo bell'esordio di Marianna. Siete pronti a sfogliare insieme a me Firefly?


Firefly
Marianna Calandra

Editore: PubGold
Prezzo: Rigido 9,99€ Ebook 1,99
Pagine: 129
Serie: Autoconclusivo

Trama: Melanie ha appena concluso le scuole superiori e si ritrova a vivere un momento difficile: capire cosa vuole. Il suo ragazzo l’ha lasciata, le sue amiche si sono allontanate, o le ha allontanate, e guardandosi allo specchio non riesce più a riconoscere come sua l’immagine che vede riflessa. Nel momento più critico e buio vede presentarsi alla sua porta Sebastiano. Il ragazzo è il figlio di una coppia di amici dei suoi genitori e passerà con lei il resto dell’estate mentre i suoi sono via per una vacanza. I paletti che cercherà di mettere fin da subito, per non lasciarlo entrare nella sua vita e soprattutto nel suo cuore ormai fragile, cederanno ben presto, perché lei ha bisogno del suo aiuto. Sebastiano la porterà a riscoprire se stessa, a trovare le risposte che da sempre risiedono nel suo cuore ma che non è mai stata in grado di leggere. La fine dell’estate incombe e nascerà una nuova paura per Melanie: che ne sarà di loro due quando questa indimenticabile estate terminerà? . 


Disponibile in ebook su tutti gli store: Amazon, Kobo, Google Play e in cartaceo su amazon, ibs, La Feltrinelli e prenotabile in libreria.


ESTRATTI DA FIREFLY 
DI MARIANNA CALANDRA


Nella mia vita è entrato qualcosa, o meglio, qualcuno, e tutto ha avuto un altro sapore. Come una farfalla bianca, per me ha significato l’arrivo di una meravigliosa novità. In punta di piedi, ma come un elefante in un negozio di cristalli, ha decimato le mie difese e remore.

Le cose sono diverse da come appaiono, non sono mai uguali al riflesso che proiettano. Crediamo di avere una scelta ma a volte è semplicemente il caso a decidere per noi.



(...) prima che arrivassero Jessica ed Eleonora io ero una sconosciuta, un’emarginata, nessuno voleva avere a che fare con me. Ero quella strana, quella senza amici. Lo sono ancora, quella bambina goffa e silenziosa che credeva di essere sola al mondo, e lo era, è ancora qui in una parte di me. Vive insieme alla ragazzina che ha imparato a ridere del dolore, delle ferite, che in pochi momenti, seppur importanti, si è sentita in pace, circonda dalle persone giuste al momento giusto. Purtroppo tutto cambia e muta, neppure io posso arrestare il tempo.


Siamo immersi in una bolla, sommersi di ossigeno ma immobili come se l’amore potes

se paralizzarci. Ogni gesto, ogni cosa che vorrei dire mi sembra sbagliata. Finché ci prendiamo in giro va tutto bene ma in questo momento non so come muovermi. Sembra essere tutto così sbagliato ma se ripenso alle nostre labbra mentre si assaporano, ogni dubbio o senso del pudore evapora. Chiudo semplicemente gli occhi e lascio che oggi tutto scorra.


In alcuni casi un primo passo e un bagno di umiltà possono essere importanti ma una delle cose che il mio maestro mi ha insegnato è proprio questa: bisogna lasciare che la vita scorra senza forzare nulla e nessuno. Ho imparato ad ascoltare me stessa, ho imparato ad amare per davvero, ho capito cosa voglio, ho messo da parte la paura e ora posso ritenermi felice della mia vita, posso guardarmi finalmente allo specchio e non vedere più un mostro ma una ragazza come tutte le altre, con sogni nel cassetto e speranze nel cuore. Mi guardo allo specchio e vedo una ragazza innamorata e intenta a voler sperimentare ancora molte altre cose, con la voglia di continuare a scoprire sempre di più su se stessa.


Che ne dite heartreaders? Pensate che Firefly faccia al caso vostro? Il romanzo d'esordio di Marianna Calandra parla d'amore e di amicizia ma anche, e soprattutto, della difficilissima impresa che è crescere e traghettare dall'adolescenza alla maturità. Firefly parla infatti della scelta dell'università giusta e del futuro  che si vuole perseguire, nonchè della persona che si vuole 
diventare senza, per questo, snaturarsi.    


Che ne dite quindi? State seguendo il BT? Siete interessati a Firefly ed alla storia raccontata da Marianna? Fatemi sapere, io vi aspetto come sempre!



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

4 commenti: