venerdì 20 aprile 2018

Baby Book - Recensione: "Colorina la Fatina"

Buongiorno a tutti carissimi Heartreaders,
la settimana librosa de Il Regno dei Libri si chiude con un post dedicato ai baby lettori, mamme, zie, cugine, sorellone o fratelloni oppure a chi, semplicemente, adora la letteratura per l'infanzia. Il libriccino di cui ho pensato di parlarvi oggi è stato uno dei regali di Natale ricevuti dalla mia Principessa, ve ne avrei voluto parlare già da un po' quindi ma, per una cosa o per un'altra, alla fine ho temporeggiato fino ad oggi.


Beh, ora però eccoci qui, siete pronti a fare la conoscenza della fatina Colorina? 



Bene, ve la presento allora!



Colorina la Fatina
A.A.V.V.


💝💝💝💝💝

Editore: Joybook
Prezzo: Rigido 4,16€ Ebook --,--
Pagine: 12
Serie: I miei libri pop up
Genere: Letteratura per l'infanzia

Trama: Libri a tre dimensioni per compiere dei magici viaggi nei regni della fantasia! Età di lettura: da 3 anni. .


Recensione


La collana i miei libri pop up comprende, oltre a Colorina la Fatina, anche Zuccherino lo gnomo, Ciuffo il vampirello e Ciro il draghetto, titoli che, neanche a dirlo, non vedo l'ora di collezionare.

Tutti i libri che compongono questa serie sono pop up, per cui ogni pagina di cui sono composti, venendo sfogliata, si anima creando accattivanti immagini tridimensionali. Sin dalla prima pagina quindi, Colorina la fatina, la protagonista di questo libretto, prende vita, stuzzicando la fantasia e l'immaginazione del baby lettore come non mai.

Le immagini sono tutte coloratissime, le sfumature sono tante e tutte brillanti, tanto che anche i bimbi più piccoli non potranno rimanere indifferenti e per loro sarà sempre una sorpresa sfogliarlo.

Le bimbe più grandicelle saranno di certo attratte anche dalla trama. Non dubito che, dopo aver ascoltato la storia di questa fatina, chiederanno a mamma e papà di poterla ascoltare un'altra volta. 

Colorina è la fata dei colori che un giorno, passeggiando nel bosco, incontra un cavallo tutto nero che vorrebbe tanto diventare bianco. Un gioco da ragazzi per Colorina che, con la sua bacchetta, in un attimo accontenta il desiderio del cavallino che, tutto felice, ritorna a casa. Quello che Colorina non sapeva però era che il cavallino era nero perchè appartenuto alla terribile e cattivissima Fata Nerella che dipinge ogni cosa di nero e che pratica solo magia nera. Vedendo ritornare il suo cavallino tutto bianco, beh, Nerella non ne sarà affatto contenta e sarà pronta a sfidare Colorina a suon di colori. Cosa succederà lo scoprirete insieme alle/ai vostre/i bimbe/bimbi, io e la mia cucciolina leggiamo spesso la storia di Colorina e di Nerella e posso assicurarvi che la leggeremo ancora ed ancora perchè le immagini di questo libro sono talmente belle che la mia bimba non si stanca mai di sfogliarlo. Ed io ovviamente glielo propongo sempre felice, è chiaro!

Il libriccino è in formato 15,20 x 15,20, la cover è cartonata ed imbottita, assolutamente confortevole da maneggiare anche per i baby lettori. Essendo un libro pop up le pagine sono cartonate e molto spesse, sfogliarle è quindi agevole e divertente.


Una storia accattivante che nasconde un bel significato, dei caratteri chiari e non troppo piccoli, immagini pop up luminose e vivaci, oltre ad una protagonista davvero simpatica fanno di questo libriccino un regalino perfetto per ogni bimba, ottimo anche per iniziare ad invogliare alla lettura ed alla pagina stampata i più piccoli già in tenera età di pulcini.


La storia di Colorina personalmente la ritengo più adatta alle baby lettrici ma non escludo che possa piacere anche ai maschietti, tuttavia gli altri titoli che compongono la collana I miei libri pop up sono adattissimi sia ai baby lettori che alle baby lettrici, la scelta è di sicuro varia. Io e la mia Principessa adoriamo Colorina.. anzi mi sa che andiamo subito a rileggerla insieme!


  


Bene heartreaders, questo era il mio consiglio libroso di oggi, non vi auguro ancora buon weekend perchè, eccezionalmente, domani mi troverete online, aspetto quindi ad augurarvi buona domenica e ci rileggiamo domani 💓



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

6 commenti:

  1. Troppo infantile per me ...ma lo trovo adorabile!!!!!! Adoro i pop up!
    Se avessi una bimba glielo comprerei <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe si è vero ora che ho la mia bimba spendo il doppio in libreria xD

      Elimina
  2. Ciao Ely! Terrò in conto il tuo blog se mai avrò figli o nipotini...i tuoi consigli di libri per l'infanzia sono sempre super interessanti!

    RispondiElimina
  3. Adoro adoro adoro i libri pop up!!!

    RispondiElimina