venerdì 27 aprile 2018

Baby Book - Recensione: "Io e Fata Mammetta" di Sophie Kinsella

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
avete trascorso bene la festività infrasettimanale? Siete pronti per il super ponte del primo maggio? Che farete? In molti so che opteranno per un viaggetto primaverile ed io non vi nascondo che mi farebbe piacere essere fra questi fortunati purtroppo però non ho niente del genere in programma. Molto family relax in compenso e magari qualche bella lettura! Voi che farete di bello? Avete già dei programmi?

Con il post di oggi vi auguro buon weekend ma lunedì 30 mi troverete online perchè parteciperò ad un bel review party, ho infatti già programmato blogger infatti, vi aspetto eh!


Ma torniamo alla recensione di oggi con la quale ho scelto di chiudere la settimana librosa del Regno dei Libri, si tratta di un baby book perfetto anche come regalo alle mamme in vista della festa della mamma. Sto parlando di Io e Fata Mammetta, il primo libro per l'infanzia firmato da Sophie Kinsella ed edito da Mondadori che ringrazio per la copia cartacea in regalo. Curiosi di sapere che ne penso heartreaders? 



Io e Fata Mammetta
Sophie Kinsella


💝💝💝💝💝

Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 12,90€ Ebook 6,99
Pagine: 176
Serie: Autoconclusivo
Genere: Letteratura per l'infanzia

Trama: Aprite le porte a un pizzico di magia! Lasciatevi incantare dalle avventure di Ella e di Fata Mammetta! Ella è una bambina speciale. Nessuno lo sa perché è un segreto, neppure i suoi migliori amici Tom e Lenka, ma da grande diventerà una vera fata, proprio come la sua mamma! Certo, magari non proprio uguale a lei.


Recensione


Dopo una breve incursione nel mondo dello Young Adult con Dov'è finita Audrey (2015), Sophie Kinsella ha deciso di fare una visitina anche a quello della letteratura per l'infanzia con Io e fata Mammetta, un libriccino davvero divertente che farà la felicità di mamme e bambine.

Le mamme adoreranno rispecchiarsi nella Fata Mammetta, un po' pasticciona forse, ma dotata di scintillanti ali fatate, una potentissima smartbacchetta ed una splendente e magica tiara, tutti accessori che, per'altro, la rendono bellissima agli occhi della sua bimba.

Le bambine non potranno fare a meno di adorare Fata Mammetta, rimarranno affascinate dalle sue magie e non vedranno l'ora di condividere con le loro mamme le avventure di Fata Mammetta e di sua figlia Ella.



Il libro è suddiviso in capitoli, ciascuno dei quali racconta un'avventura di Fata Mammetta e di Ella e sarà incentrato su un incantesimo in particolare, assisterete quindi a numeri magici, si, ma anche a storie che hanno un risvolto su cui riflettere e che mostreranno il bellissimo rapporto che lega Ella alla sua Fata Mammetta.

Tutto il libro è arricchito da bellissime illustrazioni (non a colori) che lo rendono più bello ed affascinante agli occhi delle baby lettrici. Lo stile della Kinsella è come sempre lineare, visto il baby pubblico, forse, questa volta lo è ancora di più. Evocativo e frizzante, saggio ma mai pedante, lo stile della Kinsella fa di sicuro centro!


La bellissima cover cartonata, le affascinanti immagini, i divertentissimi giochi che troverete nelle ultime pagine ed a una golosissima ricetta di muffins magici da realizzare a casa con mamma fanno  di questo libro un graditissimo regalo per le bimbe ma che sono certa verrà apprezzato anche dalle mamme, così come, d'altronde, ho fatto io.

La storia, frizzante e piena di magie, strapperà più di un sorriso sia alle mamme che alle bimbe e contribuirà di certo a rendere memorabile un bel pomeriggio mamma - figlia.

Indossate le vostre tiare Fate Mammette, accendete le vostre smartbacchette e che la magia abbia inizio!

Ah dimenticavo, se non foste ancora Fate Mammette non fa niente perchè stavo dimenticando di dirvi che ci sono in circolazione anche le Fate Ziette e le Fate Nonne, ugualmente magiche e tanto potenti!

Non pensate anche voi che Io e Fata Mammetta sia un bellissimo regalo per la festa della Mamma che si avvicina? Io di sicuro lo rileggerò con la mia principessa..


Bene heartreaders, eccovi quindi la mia opinione adorante di questo bellissimo libro della Kinsella. Personalmente spero che Sophie ci regali ancora tanti titoli per bambini, è mamma di ben 5 pargoletti e penso che ne abbia di cose da raccontarci sul mondo delle mamme, sempre ovviamente con il suo stile inconfondibile che fa vere magie!


Bene, questo è davvero tutto per oggi heartreaders, io vi auguro buon weekend e, come vi anticipavo, vi do appuntamento a lunedì 💓



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

6 commenti:

  1. Ciao Ely! La Kinsella sotto forma di scrittrice per l'infanzia mi incuriosisce un sacco!
    Io sono stata al mare per qualche giorno settimana scorsa, quindi non penso di scendere nuovamente questo weekend, ma mi sa che è meglio così, perché nei giorni scorsi qui al Nord si bolliva, mentre da oggi si prevede tempo molto più instabile e forse addirittura pioggia domenica. Ti auguro un buon "ponte"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Silvia devo dire che mi ha decisamente colpita in positivo! *_* Sai che qui da ieri diluvia?Che tempo strano :(

      Elimina
  2. Che cariiiiino adoro i libri per bambini.... se avessi dei figli avrei la scusa per comprarli :P

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che la Kinsella avesse scritto un libro per bambini che bello che è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuto a mamma e figlia... che belle le illustrazioni! *_*

      Elimina