Blog Tour : "Ogni volta noi" di Josie Silver - Recensione -

Buondì a tutti carissimi heartreaders,
la settimana librosa inizia alla grande nel Regno dei Libri perchè ho il piacere di postare la recensione di un romance che mi è davvero piaciuto tanto. In realtà questa sarà una settimana "corta" perchè il super ponte di Ognissanti porterà qualche giorno di vacanza ed anche il blog prenderà un giorno di "ferie" giorno 1 novembre ma meglio non correre ed andare per gradi, alle vacanze penseremo a tempo debito.

Il lunedì libroso è tutto dedicato alla recensione di "Ogni volta noi", un romanticissimo romanzo di cui abbiamo già avuto il piacere di parlare la scorsa settimana in occasione della mia tappa del blog tour che ne promuove la pubblicazione (QUI la mia tappa). 


Oggi infatti, per concludere al meglio l'evento di promozione, troverete su tutti i blog partecipanti al blog tour la nostra personale recensione. Siete pronti a scoprire cosa penso di Ogni volta noi di Josie Silver


Ogni volta noi

Josie Silver


💝💝💝💝

Editore: Garzanti
Prezzo: Rigido 17,90€ Ebook 9,99
Pagine: 334
Serie: Autoconclusivo
Genere: Narrativa

Trama: Seduta sull’autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci sfavillanti di Londra attraverso il finestrino. All’improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora, in uno spazio che sembra infinito. Come non avessero mai fatto nient’altro per tutta la vita. Ma l’autobus riparte e Laurie non ha il tempo di fermarlo, di scendere, di scoprire qualcosa di quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto. Per un anno intero non fa altro che cercarlo in ogni negozio in cui entra, a ogni angolo di strada, in ogni pub dove va con gli amici. Ma sa che rivedersi, in una città così grande, è praticamente impossibile. Quando ormai si è rassegnata all’idea che si sia trattato di un’altra delle mille persone che, nella vita, si incontrano per poi perderle per sempre, lo vede a una festa. Ma non come avrebbe sperato. La sua migliore amica è lì per presentarle il suo nuovo fidanzato, e Laurie non può credere a chi si trova di fronte: è lui, è il ragazzo dell’autobus, è il ragazzo che ha disperatamente cercato per mesi. Un destino beffardo li fa incontrare di nuovo proprio quando non possono stare insieme. Proprio quando devono nascondere a loro stessi e al mondo intero la magia del loro primo incontro. Perché l’amore detta le sue leggi che non sempre sono comprensibili. Perché l’amore può premiare gli audaci, ma anche chi ha la pazienza di aspettare. Di credere. Di essere tenace. Quando nasce a prima vista può essere un fuoco che si accende in un istante, ma anche un focolare che trattiene il calore affinché non si esaurisca mai. Ogni volta noi è un esordio venduto in 25 paesi che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. Perché quello dell’amore è un linguaggio universale che non conosce confini. Nell’affascinante ambientazione londinese una storia sui colpi di fulmine che possono capitare sempre e ovunque, su un autobus, su un treno, sotto casa. La speranza del cuore non muore mai..


Recensione


"Ogni volta noi" è stata una lettura molto scorrevole che ha saputo conquistarmi sin dalla romanticissima trama.

Complici uno stile narrativo fluidissimo ed una storia romantica degna, a mio modesto avviso, di essere trasposta con successo sul grande schermo, posso sinceramente affermare che "Ogni volta noi" si è rivelato un romanzo assolutamente da non farsi scappare.

«A volte si incontra la persona giusta nel momento sbagliato», dico piano. «È così. E passi ogni giorno seguente a desiderare che il tempo possa tornare indietro.»

I protagonisti di questa storia sono Laurie e Jack, due protagonisti che si impara subito a conoscere grazie al punto di vista alternato, strumento narrativo questo che sempre riesce a conquistarmi.

Tema centrale di questa tenera storia è il colpo di fulmine, tema carissimo ad una romanticona come me. Colpo di fulmine che tra Laurie e Jack scatta inaspettatamente una sera, mentre Laurie si trova su un autobus diretta casa e Jack è seduto alla fermata. I loro sguardi si incontrano ed il tempo sembra fermarsi, solo pochi secondi per il resto del mondo ma un attimo di eternità per loro due. Un secondo di troppo però, perchè Jack non riesce a salire in tempo sull'autobus del destino e così facendo perde anche la ragazza misteriosa che, con un solo sguardo, gli ha rubato il cuore.



Il destino, malcelato dalle comuni coincidenze, ci metterà lo zampino più volte. Laurie e Jack si sfioreranno più ma continueranno a cercarsi reciprocamente nello sguardo di ogni sconosciuto, finchè il destino beffardamente li farà ricongiungere. Perchè ho usato l'aggettivo "beffardamente"? Beh, perchè Jack sarà presentato a Laurie in qualità di nuovo fidanzato di Sarah, sua migliore amica nonchè coinquilina. Che botta! Tra imprevisti, sguardi e parole non dette "Ogni volta noi" saprà conquistarvi con la tenerezza di una storia dolce amara che non potrà non coinvolgervi completamente.

Vedo la sconfitta spegnere la luce dei suoi occhi, e poiché è Natale e mi sono appena innamorata perdutamente di uno sconosciuto a una fermata d’autobus, gli mando un bacio e appoggio la fronte al vetro fissandolo finché sparisce dalla mia vista.

Capitolo dopo capitolo, la storia della Silver coprirà un corposo arco temporale che vi permetterà di entrare in perfetta sintonia con i protagonisti di questa storia e non solo. Anche i personaggi secondari risultano infatti ben tracciati ed anche con loro ho sentito un trasporto empatico.

Ho adorato la sensibilità ed il cuore di Laurie, la sua forza di volontà, la moralità ed ovviamente la sua fiducia nell'amore. Di Jack ho adorato tutto davvero ed ho tifato per la coppia Lauire/Jack come una vera pon pon girl!

Questa non è però solo luna storia sul colpo di fulmine, sull'amore che vince ogni cosa e sul destino. In Ogni volta noi si parla anche di amicizia ma anche di famiglia, di scelte di vita e naturalmente della crescita emotiva di una ragazza che impara ad essere donna, ad amare e lasciarsi amare. 

Ho apprezzato molto la corposità emotiva di Laurie e la sua lealtà verso la sua amica Sarah, fra loro vi è una profonda amicizia che ovviamente a volte non può far altro che complicare tutto ma che, inevitabilmente, rende ancora più vera e preziosa questa storia, arricchendola di sentimento ed emozione. Mi sono trovata infatti a fare il tifo per la coppa Laurie/Jack ma a volte anche per il rapporto altrettanto profondo che lega Laurie a Sarh.

Ho amato tantissimo le ambientazioni descritte dall'autrice, sullo skyline di una Londra affascinante, avvolta in luccicanti ed ovattate lucine natalizie, Ogni volta noi non può fare altro che inebriare e regalare emozioni dolci e malinconiche. Il destino fa ovviamente, come si intuisce, da padrone in questa storia. A volte avrei voluto infatti accanirmi contro le avverse stelle di Laurie e Jack, lo ammetto, ma alla fine non ho potuto non applaudire alla Silver per come ha saputo confezionare una storia romantica, perfetta per il prossimo Natale tra l'altro. 

Io dunque non posso non consigliarvi di fare un fischio a Babbo Natale e mettere in preordine la vostra copia per la sera della Vigilia.

«Se ti confesso una cosa, prometti di non dirla ad anima viva, nemmeno a un pesce rosso?» Annuisco guardandolo, occhi negli occhi, e mi prende la faccia tra le mani. Qualunque cosa stia per dirmi, credo che la ricorderò per sempre. «Volevo baciarti, prima, Laurie, e ancora di più voglio baciarti adesso. Sei una delle persone più adorabili che io abbia mai conosciuto.» Allontana lo sguardo, lungo la strada deserta, e poi lo riporta su di me. «Sei bellissima e generosa, e mi fai ridere, e quando mi guardi così con i tuoi occhi di fiori estivi… solo un santo non ti bacerebbe.»

Ogni volta noi è già in libreria, voi cosa aspettate ad correre a prenderlo?


Mi raccomando di passare dalle mie colleghe blogger che partecipano con me all'evento per avere un quadro più dettagliato del romanzo. Lo leggerete? Vi incurioscisce? Fatemi sapere!



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

5 commenti

  1. Ciao Ely,
    bellissima recensione!! Sono contenta che sia piaciuto anche a te questo romanzo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely!
    Ho letto sia la tua recensione che quella di Susy e devo dire che questo romanzo mi incuriosisce sempre più :-)

    RispondiElimina
  3. Recensione bellissima come sempre cara Ely <3
    Una storia molto dolce e perfettamente adatta a chi ama il romance come noi <3

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bellissima recensione e non vedo l'ora di leggerlo, sono sicurissima che mi piacerà=)

    RispondiElimina
  5. Ciao signore e signora

    Questo messaggio è per gli individui, i poveri o tutti quelli
    che hanno bisogno di un prestito speciale per ricostruire il loro
    vita. stai cercando un prestito per far rivivere il tuo
    attività sia per la realizzazione di un progetto o per voi
    compra un appartamento ma sei vietato bancario o il tuo
    il file è stato rifiutato presso la banca. Sono un privato che concedo
    prestiti che vanno da 2.000 EURO a 500.000 EURO a tutte le persone capaci di rispettare le condizioni Devi essere una persona giusta, onesta, saggia e affidabile. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e in tutto il mondo (Francia, Belgio, Canada, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Portogallo ...). Il mio tasso di interesse è del 3% annuo. Se è necessario soldi per altri motivi, non esitate a contattarmi per maggiori informazioni Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in un massimo di 3 giorni dal ricevimento del modulo di richiesta Se sei interessato, per favore contattami per ulteriori informazioni maggiori informazioni

    Email: fedora.rigotti51@gmail.com

    Whatsapp: +39 3891124366

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!