giovedì 9 maggio 2019

Baby Book

Buondì Hearts,
eccomi qui! Ieri è stata una giornata bella e ricca, il compleanno è andato bene e .... ho ricevuto anche un bel regalo speciale! Eh sì, mamy e papà hanno fatto centro un'altra volta regalandomi il Kobo Aura h2o 2nd Edition che desideravo ... yeeeeeee! Ho spacchettato il mio bel regalo solo ieri sera quindi devo ancora studiarmelo bene ma vi terrò aggiornati con le stories su IG ovviamente. 

Regalo bello bello, torta unicornosa (eh, sì.. chi se ne frega se le candeline sulla torta sono state ben 34, ho l'anima unicornosa e basta!), la mia bimba, la mia famiglia con me, le mie amiche (anche quelle lontane che però sento vicinissime al mio cuore) e voi naturalmente. Voglio ringraziarvi tutti, uno per uno, per gli auguri che mi avete fatto sia sui social che qui sul blog, vi voglio davvero bene, siete unici ed insostituibili quindi grazie, grazie, grazie per esserci sempre 💓

Ci tenevo a dirvelo, ora però, prima di eccedere in zucchero e miele, che ne dite di fare una scorpacciata di libri? Il post di oggi è rivolto ai baby booklovers ma anche a chi, come me, non da importanza all'età anagrafica e dichiara liberamente il proprio amore incondizionato per la letteratura dell'infanzia.

Con grandissimo piacere torna oggi infatti l'appuntamento con la mia rubrica dedicata ai babies ovvero: BABY BOOK!



Oggi ho il piacere di parlarvi di ben tre recentissime pubblicazioni, pronti ad innamorarvi di questi tre bei librini?


DALLA PAGINA INSTAGRAM DEL BLOG


Si ringrazia la Rizzoli e la Fabbri Editori per l'invio delle copie omaggio

Noi oggi ci soffermeremo su Fortissima Min e sui due volumetti Inizia la scuola e Vado dal Dottore. Di Lettere dall'universo parleremo invece successivamente con una recensione singola. Sulla pagina Instagram trovate anche il video di unboxing per sfogliare insieme queste bellissime pubblicazioni. (Non mi seguite ancora? Cliccate sull'apposita icona a destra della Home ---> )


Recensione




Fortissima Min

Melissa Castrillòn


💝💝💝💝💝

Editore: Rizzoli
Prezzo: Rigido 15,00
Pagine: 32
Serie: Autoconclusivo
Genere: Bambini, Libri illustrati

Trama: In una minuscola casetta c'è una minuscola bambina che sta per vivere una grande avventura. Entra con Min nel suo magico mondo: scoprirai che anche i più piccoli possono essere fortissimi! Età di lettura: da 4 anni..


Amore a prima vista, fuochi d'artificio, farfalle nello stomaco o qualunque altra espressione vi piaccia di più, il succo è che io questo libro l'ho adorato al primo sguardo. Non so se la cover in video renda, quasi sicuramente no però, perchè è talmente bella che i pixel non riescono a renderle giustizia. Potete provare dai video che ho postato su IG, forse lì riuscirete a farvi un'idea della bellezza di questa edizione. In ogni caso vi consiglio di andarla a cercare la prossima volta che andrete in libreria perchè è davvero stupenda. Grandissimo pregio hanno le vivacissime illustrazioni che mostrano una piccolissima casetta nel bosco in cui vive Min con le sue tre zie. Min è una bambina piccolissima che ogni sera chiede alle sue zie di raccontarle una nuova storia della buonanotte. Dovete sapere infatti che Min ha paura di non avere un giorno anche lei delle belle storie da raccontare così come invece fanno le sue zie ogni sera. Min è tanto piccina e  teme che nel suo futuro non ci saranno avventure.

"Non avrò mai una storia tutta mia" pensò, scoraggiata.
"Sono troppo piccola e non sono abbastanza forte".

Quanto si sbaglia invece! Se leggerete questo libro imparerete con Min un'importantissima lezione: anche i più piccini possono essere fortissimi, eccome se possono! 


Min si ritroverà ad aiutare tantissimi animali del bosco, prede di quello che chiamano Mostro ma Min avrà il coraggio di aiutarli tutti e poi di far breccia nel cuore del fantomatico Mostro di cui ovviamente non vi dirò nulla. La piccola Min si scoprirà quindi coraggiosa e forte, anzi fortissima!

Le sue zie e gli animali del bosco racconteranno sempre del suo coraggio e quindi anche Min sarà la protagonista di un'avventurosa storia perchè, sì, anche nei più piccoli batte un cuore coraggioso.

Il messaggio che questo romanzo lancia è senza dubbio bellissimo, a me personalmente ha colpito molto. I bimbi non devono credere di non poter vivere avventure perchè appunto piccini, non devono desiderare di crescere più in fretta perchè l'infanzia è un momento magico e meraviglioso. E' bellissimo essere piccoli e non bisogna mai voler essere diversi da ciò che si è, perchè altrimenti si finisce per bruciare le tappe non godendosi ogni istante. Ogni età ha le sue avventure! E se anche da grandi poi si rimane piccini di statura? Ben venga anche questo. Adulti, piccini, alti, bassi o di qualunque stazza siate ricordatevi tutti che ... siete fortissimi!



Recensione




Inizia la scuola

Marion Cocklico


💝💝💝💝💝

Editore: Fabbri Editore
Prezzo: Rigido 12,90€
Pagine: 10
Serie: Grandi passi #1
Genere: Bambini, Libri illustrati

Trama: Una storia per preparare i vostri figli al primo divertentissimo giorno di scuola e ai molti altri che seguiranno! Età di lettura: da 3 anni..

Vado dal Dottore

Marion Cocklico


💝💝💝💝💝

Editore: Fabbri Editore
Prezzo: Rigido 12,90
Pagine: 10
Serie: Grandi passi #2
Genere: Bambini, Libri illustrati

Trama: Una storia per aiutare i bambini ad affrontare senza ansie né paure sia i medici sia le punture! Età di lettura: da 3 anni..


Questi due librini fanno parte della Collana Grandi Passi e, credetemi, da mamma di una baby girl che l'anno prossimo andrà al Nido e che odia le visite dalla Pediatra, posso assolutamente dirvi che aiutano non poco e centrano l'obiettivo!

No, la mia baby girl non ama andare dalla Pediatra (anche se nella sala d'attesa dello studio ci sono mille giochi) ma d'altronde a quale bambino piace andarci? Ebbene, Grandi Passi ha l'obiettivo di far comprendere ai più piccini che non bisogna aver paura di affrontare queste prime grandi sfide della loro giovane vita come andare dal pediatra oppure all'asilo.

Anche se piccolini, anche i bimbi vivono l'ansia, non dobbiamo mai dimenticarlo questo! Non è vero che i bimbi non hanno pensieri e che per loro la vita è sempre facile. Così come non è assolutamente vero che i bimbi non hanno una loro emotività. Sono sensibili i bambini, tanto che non solo sperimentano anche loro l'ansia ma vivono indirettamente anche quella dei genitori. Non starò qui a tediarvi con i miei racconti da mamma, ci mancherebbe, ma negli scorsi mesi ho sperimentato in prima persona quanto i bambini siano sensibili e che risentano dell'ansia dei genitori. Mai, dico MAI sottovalutare i bambini, loro hanno un'emotività, forse anche più accentuata degli adult. I bimbi sono empatici, vanno accuditi non solo materialmente ma bisogna stare molto attenti a curare anche la loro parte emotiva. Ecco perchè amo moltissimo l'impegno della Fabbri nel pubblicare una collana di librini utilissimi come questi due volumetti, libriccini che aiutano i bimbi (ed i genitori) offrendo  un eccezionale modo per far comprendere ai bimbi che non bisogna avere paura di affrontare queste prime due grandi sfide, ovvero l'inizio della scuola e le visite dal pediatra.

Il pregio di questi due libriccini sta nell'essere pensati e studiati per le mani dei bambini. Poche pagine cartonate, colorate, divertenti e che nascondono grandi sorprese. Sì, perchè le pagine sono interattive e stuzzicano l'interesse, la curiosità e l'attenzione del baby lettore grazie a finestrelle da aprire e disegni da far scorrere, il tutto ovviamente volto al lancio del messaggio centrale cui le mini storie tendono.

Due edizioni pratiche, sicure ed a misura di bambino nel vero senso dell'espressione. Due libriccini formativi, utilissimi ma anche divertenti che uniscono magistralmente il momento gioco a quello formativo. Non posso quindi che consigliarli da mamma, da lettrice e da blogger a tutte le mamme, papà, nonni, zii ed educatori, io li trovo davvero straordinari e vi assicuro che anche la mia Principessa la pensa allo stesso modo.


Queste erano le mie proposte di oggi per i baby lettori e voi che ne dite Hearts? Non sono interessantissime queste pubblicazioni?

Io come sempre vi auguro una librosissima giornata e vi do appuntamento a domani con una nuova recensione che è già programmata per il solito caffè del mattino, vi parlerò di un libro che è arrivato tra le mie mani al momento giusto e che è riuscito a dirmi proprio ciò che avevo bisogno di "sentire". Curiosi? Vi aspetto domani 💓



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

1 commento:

  1. Adoro sempre questa rubrica e le tue parole di presentazione per questi libricini!

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!