Gruppo di lettura: "La Principessa dei Mondi" di Monica Brizzi (Cap.3,4,5)

Buondì a tutti miei cari Hearts,
oggi sul blog ho piacere di ospitare la seconda tappa del Gruppo di Lettura dedicato a La Terra, primo capitolo della trilogia distopica La Principessa dei Mondi firmata da Monica Brizzi ed edita dalla Genesis Publishing.



Ogni giorno, dal 28 Gennaio all' 11 Febbraio, una di noi partecipanti all'evento vi parlerà di due/tre capitoli del romanzo che ha letto/riletto in occasione dell'evento. I più attenti di voi e miei affezionati lettori (vi amooooooo!) ricorderanno che io La Terra non solo l'avevo già letto ed ADORATO ma ve ne avevo già parlato in occasione del Blog Tour di promozione che vi ha tenuto compagnia lo scorso Novembre ma, qualora vi foste persi il post (LO TROVATE QUI), sappiate che in quell'occasione avevo stilato una playlist per accompagnare la lettura, vi invito quindi nuovamente ad aprire la vostra APP SPOTIFY!





Con immenso piacere mi sono quindi ritrovata a rileggere questo bellissimo romanzo insieme ad alcune amiche blogger, è sempre bello infatti fangirlare insieme, specialmente quando si hanno tra le mani romanzi talmente affascinanti come La Terra che, ve lo confesso, strappano gridolini ad ogni capitolo! Ma andiamo con ordine e procediamo diretti verso il succo del discorso.



Il mio compito oggi è quello di parlarvi dei capitoli 3, 4, 5, vi invito quindi a cliccare sulla seconda traccia della mia Playlist (Castle - Halsey) e di tuffarvi con me in questi tre capitoli che sono sì iniziali ma moooolto importanti:

Voce narrante è Niristilia che in questi capitoli iniziamo a conoscere davvero. Principessa di Mirika, Niritilia è oggi prigioniera sulla Terra dove tutti la vedono come il vero nemico, colei che fa parte della famiglia reale che ha messo in ginocchio la Terra. Max, capo dei ribelli, parte di sicuro prevenuto nei confronti della Principessa ma, dopo un primo momento di disorientamento, sembra essere l'unico in grado di vedere davvero chi è Niristilia, andando oltre le apparenze ed i ruoli.

La Principessa infatti è sempre stata ben lungi dall'essere trattata con rispetto ma, maltrattata e vessata dal fratello che porta la corona di Mirika, è sempre stata abituata alle angherie, a vivere reclusa ed a non contare nulla. Vessazioni fisiche e psicologiche sono state presenze costanti nella vita della Principessa che è sempre stata la vittima del fratello dal quale ha sempre ricevuto odio gratuito piuttosto che affetto. Abituata a non avere fiducia nelle proprie capacità, annientata dal suo unico familiare e vessata dal proprio popolo, Niristilia è ben lungi dall'essere il nemico della Terra e Max, quel capo dei ribelli che dovrebbe odiarla con tutto se stesso, in realtà si troverà davanti una ragazza ben diversa dalla figura della Principessa di quel popolo che ha messo in ginocchio la Terra.

Ok, siete pronti alla TRACCIA TRE   (Neutron Star Collision - Muse) della PLAYLIST!

In questi tre capitoli iniziamo quindi a comprendere anche noi chi è la nostra protagonista, una giovane a cui è stato solo insegnato a nutrire odio per se stessa, abituata a non avere fiducia in se stessa ed a considerarsi inetta. Se sulla Terra si aspettavano quindi di aver fatto prigioniera una punta di diamante delle schiere nemiche stavano sbagliando perchè Niristilia, la Principessa, e la Terra hanno in realtà lo stesso nemico: il Re di Mirika, fratello di Niristilia.




Scritto nella prosa lineare ed evocativa della Brizzi, La Terra è il meraviglioso incipit di una storia che toglie il fiato e di cui non vedo l'ora di continuare a leggere. Per saperne di più ovviamente vi invito a seguire il nostro Gruppo di Lettura di cui eccovi il calendario per rimanere sempre sintonizzati:




E voi siete fans della Brizzi e della serie distopica La Principessa dei Mondi? Fangirliamo insieme? Vi aspetto nei commenti e mi raccomando di seguire tutte le tappe del nostro evento! 


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

2 commenti

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!