Shippiamo insieme: The World Cup of Ships

Rieccomi da voi miei carissimi Cuori Librosi,
pensavate forse che la vostra super romanticona Ely non festeggiasse il San Valentino 2020 qui sul blog? Eh no, non sarei proprio stata io, non vi pare?! Insieme alla mia carissima ed insostituibile amica Susy (I miei magici mondi) abbiamo ideato un evento a tema che vi parlerà delle nostre più sfrenate SHIP LIBROSE, ovvero il nostro THE WORLD CUP OF BOOKS SHIP!

 ♥️ Grafica realizzata da Libri, Libretti, Libracci ♥️

Come fosse un vero e proprio campionato del mondo, io e Susy, insieme alle nostre care amiche blogger che hanno aderito all'evento, vi proporremo le nostre 5 ship librose più intense, quelle insomma che ci fanno fatto battere il cuore più all'impazzata e che ricordiamo sempre con gridolini e saltelli da vere e sfegatate fangirls. Curiosi di scoprirle? Bene, allora continuate a leggere per scoprire le mie e poi mi raccomando di passare da tutti i blog che oggi danno vita a questo romantico evento e che io e Susy ringraziamo di cuore per seguirci nelle nostre pazze idee naturalmente.


LET'S SHIP!

ALEXANDER E TATIANA: Loro sono i protagonisti della trivogia The Bronze Hoseman che ha reso celebre ed immortale Paullina Simons. Sì, insomma dopo questi tre libri, gli altri suoi romanzi che ho letto mi hanno sempre delusa ma continuo a voler bene a Paullina perchè mi ha regalato la mia personale COPPIA D'ORO, la mia ship della vita. L'amore tra Tatiana ed Alexander non è tutto rose e fiori e non solo perchè lo vivono durante uno dei periodi storici più bui della storia, quello della Seconda Guerra Mondiale, ma perchè è autentico. Ogni coppia longeva trascorre insieme i momenti più belli ma anche quelli più brutti, passando tra lutti e tensioni, problemi che la vita ci pone davanti e che, se superiamo insieme, ci rafforzano pur lasciandoci cicatrici profonde sulla pelle. Tatia e Shura mi hanno insegnato tutto questo, facendomi capire che non sempre l'amore vero è fatto di baci mozzafiato, non tutti i giorni sono buoni ma, se abbiamo al fianco la persona giusta, non saremo più soli. QUI LA MIA RECENSIONE. (è una delle prime che scrissi, siate clementi!)



JULIETTE E WARNER: Protagonisti della serie Shatter me di Tahere Mafi, Warner era l'antagonista del primo libro della serie ed io ero sconvolta durante tutta la lettura, perchè non capivo come fosse possibile che fossi attratta dal cattivo e non dall'eroe. Fortunatamente Unravel me ha risolto l'arcano perchè Warner si è rivelato essere uno dei migliori protagonisti XY di sempre. Warner spronerà sempre Juliette, non la soffocherà ma la aiuterà a credere sempre in se stessa, spronandola a superare i propri limiti ed a dimostrarsi la leader che lui ha sempre saputo lei fosse. Adoro questa coppia e non vedo l'ora di tornare a leggere di loro. Già, perchè dopo la prima trilogia, la Mafi ne ha scritto una seconda che risulta ancora inedita in Italia, io spero che la Rizzoli completi l'opera e la pubblichi. I più attenti di voi ricorderanno che il primo libro della seconda trilogia l'ho letto in lingua ma sinceramente mi piacerebbe che fossero tutti tradotti, come sapete non riesco spesso a leggere in lingua originale! QUI LA MIA RECENSIONE DI UNRAVEL ME.





FEYRE E RHYS: Anche in questo caso Rhys non era colui che sembrava essere l'eroe nel primo romanzo della serie iniziata con La corte di rose e spine, sembrava piuttosto più uno degli antagonisti. Questa volta, a differenza di Warner, non mi ero accorta fino in fondo della grandisosità di Rhys. E invece ne La Corte di nebbia e furia ho gettato ogni arma e abbassato ogni difesa: Feyre e Rhys sono una delle coppie librose più belle di sempre. Ogni donna dovrebbe avere accanto a sè un Rhys, qualcuno che la supporti e che la incoraggi, qualcuno che la apprezzi e che la stimi, amandola e proteggendola senza mai tarparle le ali soffocandola, qualcuno che non voglia snaturarla e che non voglia mai offuscarne la luce. Rhys è perfetto gente, è semplicemente perfetto e grazie al cielo Feyre se ne è accorta! QUI LA MIA RECENSIONE.




JUNE E DAY: Protagonisti di una delle serie distopiche più belle e coinvolgenti di sempre, June e Day ancora mi fanno soffrire, lo ammetto. Il loro è uno dei finali più terribili di sempre e, nonostante siano passati anni oramai da quando terminai la lettura dell'ultimo romanzo della loro trilogia, sono ancora qui a piangere sull'ultima pagina. Maledizione alle congiunzioni astrali! Ma c'è speranza perchè la Lu ha ripreso in mano la storia e ci regalerà forse un'ultima occasione, la mia speranza è ovviamente quella che la PIEMME non ce la neghi e che ci riporti lì per cercare di dare un senso ed una speranza a tutto. QUI LA MIA RECENSIONE.



OFELIA E THORN: E poi ci sono loro, ah quanto li amo! Protagonisti della celebre serie L'Attraversaspecchi di Christelle Dabos, la timida ed impacciata Ofelia e lo spigolosissimo Thorn io personalmente li AMO ALLA FOLLIA. Il sentimento che li ha uniti un po' per gioco ed un po' per sbaglio sta crescendo insieme a loro che stanno imparando a smussare gli angoli per incastrarsi alla perfezione ed io non vedo l'ora di leggere il quarto ed ultimo libro della serie di cui sono protagonisti che, udite udite, sembra proprio che arriverà in libreria  GIUGNO con il titolo di TEMPESTA DI ECHI! Fangirl Mood: ON! QUI LA MIA RECENSIONE.




La parola come sempre passa a voi... curiosissima di scoprire quali sono le vostre ship librose! Vi aspetto nei commenti e mi raccomando di passare dagli altri blog che partecipano all'evento!


BUON SAN VALENTINO A TUTTI!



L'abbraccio più grande del mondo,

4 commenti

  1. Rhys e Feyre li ho messi anche io! Oh Shura, che ship quella

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non ho letto quasi nessuno dei libri da te citati peccato, conosco solo il primo grazie a te! Di ship librose ognuna di noi ne ha parecchi e sceglierne cinque è difficilissimo. Complimenti per l'idea, tra tutte voi mi segno qualche nuovo titolo.

    RispondiElimina
  3. Shura e Tatiana li ho amati grazie a te quindi immaginavo non potessero mancare e ovviamente anche per me è salita al podio la coppia di Acotar ma come non amarla?

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!