"Disney in Bookland" di Susy ed Ely

Buondì a tutti miei Cuori Librosi,
oggi sul blog torna l'appuntamento con una rubrica a cui tengo molto, una rubrica direi storica perchè, a conti fatti, credo proprio sia la più longeva che trovate ancora attiva ne Il Regno dei Libri, una rubrica che ha avuto il merito di far incontrare me e la mia BFF Susy (I miei magici mondi), sto parlando di DISNEY IN BOOKLAND!



"Disney in BookLand di Susy ed Ely" è la rubrica inventata da me e Susy, admin del bellissimo Blog I miei Magici Mondi, in cui, a cadenza mensile, associamo ad un personaggio tratto da un film Disney quello di un libro che abbiamo letto, desiderando che anche voi ci scriviate se condividete le nostre scelte o se invece avreste preferito associare il personaggio disney del mese a quello di un altro libro.
Anche se la rubrica disneyana mancava all'appello da un po' io e Susy abbiamo mantenuto aperto il sondaggio che vi ha permesso di essere protagonisti, ecco che quindi il personaggio di cui oggi parleremo siete stati proprio voi a sceglierlo e si tratta di.....


PUMBA



Credo che non servano approfondite presentazioni, non siete d'accordo? Pumba, tenera e simpatica metà dell'inarrestabile duo TIMON&PUMBA, lo abbiamo incontrato per la prima volta grazie al grande Classico Disney (1994)  passato alla storia con il titolo de "Il Re leone".

Pumba è un facocero - non chiamatelo maiale mi raccomando, se no sono guai seri - è tenero e davvero buono e gentile, tanto che queste sue caratteristiche - come accade nella vita d'altronde - vengono spesso travisate per stupidità, Pumba però non è affatto stupido, anzi, ha idee e soluzioni fantasiose che molte volte risultano vincenti, anche se, ammettiamolo, il suo compare Timon le spaccia per proprie!

Insieme a Timon, Pumba è l'ideatore del celeberrimo motto HAKUNA MATATA (senza pensieri) ed è stato tanto apprezzato dal pubblico da diventare protagonista (insieme a Timon) di una serie Disney destinata al piccolo schermo intitolata proprio TIMON & PUMBA.

QUI ulteriori dettagli sulla pagina Wikipedia a lui dedicata.


Presentato Pumba, il nostro compito oggi è quello di abbinarlo ad un personaggio della Bookland, avete già pensato qualche possibile abbinamento? Io ci ho pensato un po' e poi ho deciso di accostare Pumba a...

CORENTIN!

Corentìn è il piccolo protagonista de I viaggi di Corentìn di cui vi ho parlato QUI, si tratta di un bimbo dotato di tanta fantasia, dolcissimo e tenero, un piccino la cui vita è un'avventura continua ed è proprio lui stesso che riesce a renderla tale. Molto spesso Corentìn viene deriso quando racconta di essere capace di parlare con gli oggetti, non sempre la sua natura viene accettata e compresa, così come Pumba d'altronde, entrambi sono personaggi non facili da comprendere forse ma, una cosa è certa, noi altri avremmo molto da imparare da loro!



Adesso però tocca a voi scervellarvi per trovare un accostamento libroso al personaggio disneyano di Pumba, qui sotto invece non dimenticate di dare la vostra preferenza per scegliere insieme il prossimo protagonista di DISNEY IN BOOKLAND  ... e ora non ci resta che volare da Susy per scoprire il suo abbinamento! Pronti? Viaaaa!






L'abbraccio più grande del mondo,

6 commenti

  1. Adoro la vostra rubrica è davvero molto simpatica! Dovreste portarla più spesso **

    RispondiElimina
  2. La nostra adorata rubrica è tornata, che bello! Mi mancava un sacco.
    E il tuo abbinamento mi piace molto

    RispondiElimina
  3. Mi mancava la rubrica! In questo periodo giuro guarderei cartoni animati 24h al giorno. Ricordo benissimo i mini cartoon che crearono su Timon e Pumba, li guardavo su rai2, li considero più belli del re leone in sè. Non saprei a quale personaggio letterario abbinarlo però xD

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!