Rieccomi da voi miei Cuori di Libri,
in pieno fangirl mood, eccomi pronta per parlarvi in super anteprima dell'attesissimo BLOOD & HONEY, secondo romanzo della serie iniziata con Serpent & Dove, capolavoro di Shelby Mahurin.
BLOOD & HONEY lo troverete ad attendervi in libreria dal prossimo 4 Marzo ed io oggi sono davvero felicissima ed onorata di potervene parlare in occasione del REVIEW PARTY, fangirlate con noi tutte, mi raccomando!
Titolo: Blood & Honey
Autore: Shelby Mahurin
Editore: Harper Collins Italia
Serie: Serpent & Dove #2
Data pubblicazione: 4/3/21
Genere: Fantasy
Pagine: 528
Formato: digitale (euro 6,99) cartaceo (euro 17,00)
La posta in gioco è sempre più alta. la magia più pericolosa. la passione più rovente... Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo? Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme... ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c'è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile... Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni...
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia del romanzo in omaggio
La serie "Serpent & Dove" è composta da:
1. Serpent & dove. La strega e il cacciatore (RECENSIONE)
2. Blood & Honey
3. Gods & Monsters (atteso in lingua originale per il 2021)
Dopo essere rimasta sul ciglio dell'epilogo di Serpent & Dove ho faticato nel cercare di pazientare in attesa della pubblicazione di Blood & Honey. Sono rimasta lì, sul baratro di quell'ultima pagina di Serpent & Dove, incapace di mettere in stand by la storia di Lou e Reid ai quali il mio pensiero è volato spesso durante questi mesi di attesa.
Adoro le fanart e nel lasso di tempo trascorso tra la pubblicazione di Serpent & Dove e quella di Blood & Honey ne ho reperite molte sul web, tutte bellissime, con alcune delle quali ho appunto deciso di corredare questa recensione, spero che piaceranno anche a voi, il mio consiglio è sempre quello di cliccare sulle fonti e spulciarne altre, io me ne sono innamorata.
Fonte |
Non so davvero dirvi quanto sia felice che la Harper Collins non ci abbia fatto aspettare tantissimo, regalandoci a stretto giro l'attesissimo Blood & Honey, romanzo che, come avrete ben compreso a questo punto, ho atteso, bramato e divorato, un romanzo che non ha deluso le mie aspettative.
Ma andiamo al sodo, cercando però di mantenere spoiler free la recensione, anche se per chi non avesse letto Serpent & Dove il consiglio resta quello di non proseguire oltre e di tornare alla recensione del primo romanzo della serie che trovate appunto QUI.
Fonte |
Blood & Honey ci porta nel cuore della foresta, insieme a Lou, Reid ed al loro gruppo, intenti a sfuggire a Morgane ed a cercare nuovi e potenti alleati. Il gruppo, sebbene adesso sia celato dalla magia (sarà davvero così?!) dovrà però presto decidere di fare la prima mossa, l'azione non può infatti più aspettare, è in bilico da troppo tempo ormai.
Lou, Reid e compagni hanno dietro le streghe, gli uomini del re, gli chasseur e chiaramente anche Morgane, astuta e pronta a prendere all'amo Lou. Il primo passo sarà appunto quello di cercare degli alleati e, sebbene la scelta non sia facile, la mano sarà forzata dalla stessa Morgane che, dopo aver dimostrato di essere un passo avanti a tutti, costringerà Lou ed il gruppo a muoversi prima di quanto avrebbero pensato. Si deciderà di chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou ma, per farlo, Lou e Reid dovranno separarsi, vista la sua invisa presenza.
Da lì in poi una serie di avvenimenti renderà incandescente la scena, tra intrighi, giochi di potere, scelte azzardate ma anche tanti ostacoli, ci sarà sempre più spazio per la magia, scelta che personalmente ho adorato oltremodo.
Se in Serpent & Dove Lou e Reid erano andati, pian piano, a ricoprire il proprio ruolo, quasi senza accorgersene, in Blood & Honey saranno messi di fronte alla necessità di metabolizzare gli avvenimenti accaduti in fretta, nel turbine delle emozioni. Reid dovrà fare i conti con la magia che gli scorre dentro, un pezzo di sè che non sente proprio visto che incarna ciò che ha sempre combattuto. Oggi non solo la donna che ama è una strega ma scopre la magia in sè, la cosa è più che normale generi un turbamento profondo ed ho apprezzato che l'autrice non abbia sorvolato sul punto, ha reso Reid ancora più autentico.
E chiaramente c'è Lou al centro di tutto, una protagonista che ho amato sin da subito. Lou si getta a capofitto nelle cose, intravede una strada davanti a sè e, seppur scorgendo il pericolo, vi si butta anima e cuore. Io non sono come Lou e non posso dire di essermi rivista in lei, anche se per certi versi la ammiro molto.
Fonte |
Se attendete Blood & Honey nella speranza che vada tutto bene, assistendo ad un connubio perfetto tra Lou e Reid, beh, vi avverto che sarete in parte disattesi. Io ho adorato il fatto che non fosse tutto rose e fiori, Lou e Reid ne hanno passate tantissime ed i cambiamenti a cui sono stati sottoposti sono stati davvero repentini, sarebbe stato poco realistico se non avessero dovuto metabolizzarli. Certo non posso dire di aver gioito nel vederli bloccati tra loro ma ho reputato questo aspetto autentico e naturale, uno step di introspezione necessario, un modo per far maturare il sentimento per poi, in fine, accoglierlo pienamente e definitivamente.
Blood & honey è un romanzo più oscuro di Serpent & Dove, più introspettivo, più celebrale e più autentico, l'ho trovato più maturo ed io personalmente l'ho apprezzato davvero tanto.
Scritto in uno stile sempre fluido, in perfetta linea con quello che ha caratterizzato Serpent & Dove, questo romanzo si legge in un soffio e resta nel cuore. Se all'inizio questa avrebbe dovuto essere una dìlogia, è stato annunciato un terzo romanzo, Gods & Monsters, che spero non tardi ad arrivare, visto soprattutto l'epilogo di Blood & honey. Spiazzante, davvero spiazzante. Wow.
Blood & Honey è dunque a mio parere un buon secondo volume, porta la storia in profondità, delinea ancor meglio il worldbuilding che si fa sempre più oscuro e potente, vivido e fitto. La caratterizzazione dei personaggi principali è sempre più profonda e li rende ancora più autentici, non sono più relegati ad un ruolo prestabilito, risultano autentici e dotati di grande spessore, la loro voce si fa sentire autonoma e forte, oggi più che mai sono pronti a mettersi a nudo, risultando tridimensionali e reali.
Fonte |
Se amate il Fantasy ed il romance troverete in questa serie pane per i vostri denti. Sempre più marcatamente fantasy questa serie sa perfettamente come mescolare ed esaltare entrambi i generi letterari e con questo secondo romanzo va ancora più in profondità. Personalmente non vedo l'ora di leggere Gods & Monsters, già so che, alla fine di quella lettura, sentirò la mancanza di Lou e Reid ma la voglia di leggere ancora di loro è fortissima, oggi più che mai.
E voi avete amato Serpent & Dove?
Aspettate con impazienza la pubblicazione di Blood & Honey?
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!