Buondì miei Cuori di Libri,
in questa calda Estate 2021 ha fatto il suo graditissimo ritorno nelle librerie italiane la mia amatissima REBECCA ROSS. Grazie alla Piemme infatti trovate già disponibile il suo bellissimo SORELLE DI SPADA E INCANTO con il quale la Ross è pronta a riconfermarsi un'autrice da amare e stimare. Io semplicemente la amo alla follia e voi?
Mi raccomando di non perdere il nostro Review Party!
Titolo: Sorelle di spada e incanto
Autore: Rebecca Ross
Editore: Piemme
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 29.6.21
Genere: Fantasy YA
Pagine: 400
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 17,00)
Nella grande tenuta circondata dagli ulivi e illuminata dalla luce dorata della sera, tutto è pronto per celebrare il ritorno a casa di Alcyon. Dopo otto lunghi anni, finalmente Evande potrà riabbracciare l'amata sorella maggiore, un soldato dell'esercito della regina. Quando Alcyon appare, però, è sconvolta e in fuga, inseguita da un terribile segreto. La gioia e gli onori lasciano il posto alla disperazione quando la famiglia apprende che Alcyon è accusata di omicidio e condannata a quindici anni di prigione. Stretta alla sorella da un legame più forte dell'acciaio, Evande sceglie di scontare una parte della pena. L'universo in cui entrerà svelerà spietati intrighi di potere e solo provando a invertire il destino del suo Paese Evande potrà restituire ad Alcyon la libertà perduta. Il nuovo romanzo di Rebecca Ross, un fantasy al femminile che in un'antichità pervasa di magia racconta un legame tra sorelle forte e indissolubile.
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia del romanzo in omaggio
SORELLE DI SPADA E INCANTO è un romanzo che ho amato alla follia. Presentatosi in una delle cover più belle (se non addirittura la più bella fino ad ora) di questo 2021, questo romanzo mi ha conquistata e rapita.
Se mi seguite sapete bene quanto io abbia amato la dìlogia nota come LA REGINA DEL NORD (QUI e QUI le mie recensioni), dìlogia grazie alla quale ho conosciuto la Ross e me ne sono innamorata alla follia. Con SORELLE DI SPADA E INCANTO Rebecca Ross si è confermata essere una delle mie autrici preferite, una di quelle da leggere sempre a scatola chiusa, consapevole del fatto che non deluderà. Una grande responsabilità? Indubbiamente ma la Ross è speciale, lei può, non ho dubbi.
SORELLE DI SPADA E INCANTO non è in collegato a La Regina del Nord ma credo che quanti abbiano amato quella storia adoreranno anche questo Fantay - YA autoconclusivo. Fidatevi, se amate questo genere, beh, tra queste pagine troverete tutto ciò che amate e molto di più.
In un mondo in cui la magia è di casa, la magia delle antiche divinità greche, incontriamo Evande ed Alcyon, due sorelle legate da un forte rapporto fatto di stima ed affetto. Alcyon ed Evande sono state separate da ragazzine quando, al compimento dei dodici anni, Alcyon ha dovuto lasciare casa per seguire il suo destino. Dopo anni le due sorelle si rivedranno ma non sarà l'occasione di festa che Evande aveva sperato.
Alcyon ritornerà a casa, oggi fa parte della Guardia della Regina, sì, ma su di lei grava un pesantissimo capo di accusa, la ragazza è infatti stata accusata di omicidio e condannata a quindici anni di prigione. Ed Evande come reagirà alla terribile notizia? Legata alla sorella da un amore sincero ed autentico, Evande deciderà di prendere il suo posto e così entrerà in un gioco ben più grande di lei, una rete di intrighi e giochi di potere. Saprà Evande capovolgere la situazione e riabilitare la sorella?
Ho amato tutto di questa lettura, ogni elemento che mi sono trovata ad analizzare. L'ambientazione è più che suggestiva, pennellata in modo magistrale, avvincente e totalizzante. Adoro quando si fa riferimento alle antiche divinità, mi galvanizza sempre ed anche questa volta non ha fatto eccezione. La Ross aveva già dato prova di saper costruire ambientazioni fantasy suggestive in modo impeccabile e lo ha fatto ancora, non ho alcuna critica da muoverle. Mi ha assolutamente convinta.
Anche le due protagoniste principali, ovvero Evande ed Alcyon, sono state ben pennellate, il loro rapporto è stato trattato in modo ineguagliabile, è davvero un tributo che la Ross ha voluto fare all'amore fraterno e, in questo peculiare caso, alla sorellanza. Io personalmente non ho sorelle ma, nel mio immaginario, credo che Evande e Alcyon siano l'una per l'altra ciò che due sorelle dovrebbero essere.
Ben presto la vicenda assumerà toni sempre più alti, il ritmo si farà più incalzante ed il destino muoverà i dadi ad un livello sempre più alto, fino a riguardare l'intero Regno.
SORELLE DI SPADA E INCANTO, nella sua struttura autoconclusiva, merita per me il giudizio pieno, da amante del Fantasy non ho alcun dubbio che sia un prodotto eccelso, dalla trama allo stile.
Sullo stile, beh, che dire se non che la Ross è dotata di una penna fluida ed altamente evocativa? Perfetta, la sua penna è ben calibrata, evocativa e suggestiva. Impeccabile.
Se amate il Fantasy YA penso che SORELLE DI SPADA E INCANTO lo amerete come ho fatto io, semplicemente per me è stato perfetto, la Ross è ineguagliabile, per me è davvero incantevole la sua prosa ed avvincenti le sue storie.
E voi adorate come me la Ross?
Leggerete SORELLE DI SPADA E INCANTO?
L'abbraccio più grande dl mondo,










Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!