Recensione: "Gods & Monsters" di Shelby Mahurin (Review party)

Rieccomi da voi miei Cuori di Libri, emozionata e prontissima a parlarvi dell'attesissimo GODS & MONSTERS, terzo ed ultimo romanzo della Serpent & Dove Series, serie che ha consacrato il nome di SHELBY MAHURIN nell'Olimpo degli autori Fantasy/Romance.


Aspettavate anche voi GODS & MONSTERS? 


Io non vi nascondo di averlo bramato come pochi altri titoli, è certamente infatti una delle uscite di punta di questo Autunno 2021!


Titolo: Gods & Monsters
Autore: Shelby Mahurin
Editore: Harper Collins Italia
Serie: Serpent & Dove #3
Data pubblicazione: 11.11.21
Genere: Romance/Fantasy
Pagine: 528
Formato: digitale (euro 6,99) cartaceo (euro 17,90)

Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l'ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto. Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell'oscurità, e questa volta nemmeno l'amore riuscirà a salvarla dall'abisso. Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.



Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio


La serie "Serpent & Dove" è composta da:
1. Serpent & dove. La strega e il cacciatore (RECENSIONE)
2. Blood & Honey (RECENSIONE)
3. Gods & Monsters 

GODS & MONSTERS è uno dei romanzi che ho più atteso quest'anno e, grazie alla HARPER COLLINS, il mio hype non ha dovuto aspettare eccessivamente per trovare soddisfazione. A stretto giro è infatti arrivata in libreria l'attesissima conclusione della serie SERPENT & DOVE che ha consacrato la Mahurin nell'Olimpo dei grandi.

La domanda, a questo punto, è una sola: GODS & MONSTERS ha saputo alzare l'asticella e soddisfare le mie aspettative?
Sì, assolutamente sì.


Fonte

Grazie a questo terzo ed ultimo romanzo di una serie che ha tenuto incollati alle pagine i suoi affezionati lettori, Lou e Reid vedranno scendere il sipario. La Mahurin ha davvero trovato il modo giusto per dire addio, per prendere commiato dai due protagonisti che tante emozioni ci hanno regalato.
In uno stile visionario e di forte impatto visivo la Mahurin ci consegna quello che, a mio avviso, è un epilogo degno di questo nome, un commiato costruito al millimetro, denso di emozioni ma anche colpi di scena. Ho letto le ultime pagine di questo romanzo con le lacrime agli occhi, emozionata e con il cuore colmo già di nostalgia, consapevole di stare dicendo addio ad una storia che ha davvero saputo conquistarmi e lo ha fatto sempre di più, di romanzo in romanzo.

Con GODS & MONSTERS la Mahurin ha stravolto tutto più volte, dimostrando destrezza nel guidare la storia, facendo passi indietro e poi avanti, distruggendo per poi ricostruire.

Non voglio entrare nei dettagli, scusatemi, mi piacerebbe parlare di ogni singolo capitolo, di tutto ciò che accade tra le pagine di GODS & MONSTERS, per vedere se abbiamo provato le stesse emozioni ma, essendo la pubblicazione italiana così recente, chiaramente non posso lasciarmi andare a spoiler. Magari un giorno, qui sul blog o sui social collegati, potremo farlo, io sono sempre pronta a fangirlare insieme a voi, lo sapete!

Sappiate che in GODS & MONSTERS non pochi saranno i colpi di scena. La magia ed il lato fantasy prenderanno in sopravvento, lasceranno infatti senza parole il lettore che, attonito, non potrà fare altro che divorare il volume. 

Se poi è la parte romance quella che cercate sappiate che non rimarrete delusi, perchè Reid e Lou continueranno a farvi batter il cuore, li ho shippati con tutta me stessa, dovete saperlo. Maturati, Lou e Reid certo qualche mossa avventata la commetteranno, ma sono le due parti di una mela, il loro amore non è un fuoco che può spegnersi all'improvviso, fino ad ora hanno superato ogni prova, anche la più ardua, sapranno farlo fino in fondo?

Colpi di scena, incantesimi, magia, vita, morte, amore, eternità, tutto si mescola e si mixa alla perfezione. Sono rimasta conquistata ed avvinta da questa serie in generale ed ancor più da questo tanto atteso epilogo che per me ha proprio alzato l'asticella. Lo stile della Mahurin è molto particolare, la sua penna è riconoscibile, visionaria, d'effetto, credo sia cresciuta molto durante la stesura dei tre volumi. Chapeu, Shelby! 

Preparatevi quindi a gustarvi il ritorno a casa ed il per sempre ma non dimenticate una bella scatola di fazzolettini, io mi sono commossa!




E voi che aspettate a correre in libreria?
Non ve ne pentirete, ormai questo credo sia piuttosto chiaro!






L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!