Buondì miei Cuori di Libri,
grazie alla GARZANTI da stamattina arriva il libreria IL GATTO CHE RIPORTAVA IL SORRISO di RACHEL WEELLS.
Scopritelo in anteprima seguendo il nostro REVIEWPARTY!
Titolo: Il gatto che riportava il sorriso
Autore: Racel Wells
Editore: Garzanti
Serie: Alfie #7
Data pubblicazione: 4.11.21
Genere: Narrativa
Pagine:
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 9,99)
Per Alfie e il suo amico George, Edgar Road è casa. Solo qui possono gironzolare indisturbati e fare una pennichella all'ombra dei cespugli che punteggiano i giardini delle villette del quartiere. Ovunque vadano, sono sempre i benvenuti. Non c'è persona che non li accolga con una carezza o qualche boccone prelibato. Perché Alfie e George sono gatti speciali: hanno un fiuto raffinatissimo grazie al quale riconoscono i desideri nascosti in fondo al cuore e provano a farli diventare realtà. A maggior ragione adesso. Tutta Edgar Road è in fermento per un grande progetto solidale che vede in prima linea i più piccoli, Tommy e Aleksy, impegnati in una raccolta fondi a cui non sanno bene che forma dare. I due ragazzini vorrebbero coinvolgere anche gli adulti, dal primo all'ultimo. Ma c'è una nuova arrivata che è tutto fuorché simpatica e disponibile. Pervia del suo passato burrascoso, è poco avvezza allo spirito di condivisione di Edgar Road e ha bisogno di una mano per lasciarsi andare e integrarsi nel quartiere. Un aiuto che soltanto Alfie e George possono darle. Questi gatti fuori dall'ordinario sanno che spesso non servono altro che dolcezza, empatia e una zampa tesa per convincere gli umani che la vita può essere luminosa nonostante le difficoltà, perché può sorprenderci e regalarci nuove possibilità e tante sorprese. Proprio come quella che attende anche Alfie nel giorno più bello dell'anno. E allora non c'è tempo da perdere: la felicità ha fretta di bussare alla porta. Rachel Wells torna con un nuovo, attesissimo capitolo delle storie del gatto Alfie, che i lettori di tutto il mondo hanno imparato ad amare e vorrebbero per amico. Una storia che fa stare bene. E invita a non dimenticare di vedere il bicchiere mezzo pieno: non ci sono ostacoli invalicabili quando si impara a credere nel potere della condivisione e della solidarietà. Se si uniscono le forze, tutto diventa possibile.
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
La serie è composta da:
1. Il gatto che aggiustava i cuori
2. Il gatto che insegnava a essere felici
3. Il gatto che regalava il buonumore
4. Alfie va in vacanza
5. Il gatto che donava allegria
6. Il gatto che aiutava a trovare nuovi amici
7. Il gatto che riportava il sorriso
Sia che vi siate già affezionati al gatto Alfie, sia che lo stiate conoscendo solo adesso per la prima volta, credetemi quando vi dico che IL GATTO CHE RIPORTAVA IL SORRISO è un romanzo che non si dimentica e che scalda il cuore, lo ricorderete con affetto come la sottoscritta, non dubitatene.
Se amate il mondo felino ed anche il Natale, voilat, il gioco è fatto, non potrete non amare quindi IL GATTO CHE RIPORTAVA IL SORRISO, romanzo che dona voce ad uno tra i gatti più iconici della letteratura contemporanea alle prese oggi con un'avventura tutta natalizia!
Scritto in prima persona (l'unica voce narrante è infatti quella di Alfie, il gatto che i lettori della Wells conoscono già bene) il romanzo si legge in un soffio, conquista ed emoziona.
Oggi Alfie, un gatto di portone, vive insieme al figlioletto che tanto micino non è più visto che si è appena fidanzato. Barcamenandosi tra le loro varie famiglie, Alfie e George, grazie a questa nuova avventura tutta natalizia, porteranno all'attenzione dei lettori un argomento molto delicato, qualcosa su cui ho riflettuto con partecipazione emotiva e su cui non dovrebbero mai spegnersi i riflettori, ovvero l'aiuto, congruo e doveroso, ai senza fissa dimora.
La Wells ha espressamente dichiarato di aver scritto questo romanzo in piena pandemia, quando l'umanità ha dovuto fare i conti con una prova emotiva e fisica che ha portato all'alienazione quasi totale degli individui. Se già per chi ha un tetto sulla testa ed una famiglia accanto la situazione è stata estremamente dura, figuriamoci per chi invece non dispone di una fissa dimora!
Ebbene, attraverso IL GATTO CHE RIPORTAVA IL SORRISO, la Wells ha voluto porre sotto i riflettori proprio questo argomento, facendolo a mio dire in modo davvero encomiabile, nel suo solito stile originale ed emozionante.
Sebbene tra le mani ci troviamo addirittura il settimo romanzo di una lunga serie non dubitate mai dell'ottimo prodotto che vi troverete a leggere. La Wells, attraverso uno schema collaudato che riesce sempre a non perdere di originalità e fascino, fa nuovamente centro, è sempre un vero piacere ritrovare Alfie!
Il tempo passa ma Alfie è sempre Alfie, quante persone sono entrate nella sua vita e quante vite questo micio ha migliorato con la sua silenziosa ma preziosa presenza! I gatti hanno una sensibilità particolare, non ho dubbi, li amo moltissimo, penso riescano a dare davvero tanto senza chiedere nulla in cambio.
Alfie, dotato di grande empatia, farà nuovamente la differenza, regalando ai suoi lettori una nuova storia natalizia che scalda il cuore e fa riflettere, emoziona ed arricchisce.
Fate un favore a voi stessi, leggere IL GATTO CHE RIPORTAVA IL SORRISO, donerà qualcosa di estremamente prezioso al vostro cuore, ricordandovi il valore della solidarietà, dell'amore che dona senza chiedere nulla in cambio.
L'abbraccio più grande del mondo,








💞💞💞💞💞
RispondiElimina