Buondì Cuori di Libri,
iniziamo la settimana libresca parlando di LA CASA DI CIELO E ARIA, altrimenti noto come CRESCENT CITY 2, attesissimo sequel di CRESCENT CITY. LA CASA DI TERRA E SANGUE, di SARAH J. MAAS , in libreria da domani per MONDADORI.
Titolo: La casa di cielo e aria. Crescent City
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Serie: Crescent City 2
Data pubblicazione: 12.4.22
Genere: Fantasy
Pagine: 696
Formato: digitale (euro 11,99) cartaceo (euro 22,90)
Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l'unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte.
Gifted by Mondadori
La serie è composta da:
1. Crescent City. La Casa di terra e sangue (Recensione)
2. La casa di cielo e aria. Crescent City
3. Untiled
Sono in grande difficoltà oggi, non lo nascondo. Non so da dove iniziare, non so dove fermarmi per non rischiare lo spoiler, non vorrei mai rovinarvi la lettura, ma d'altro canto non ho idea di come fare a parlarvi di questo romanzo senza menzionare... il finale.
Farò un respiro profondo e cercherò di rimanere sul filo del rasoio. Seguitemi.
CRESCENT CITY. LA CASA DI TERRA E SANGUE mi era piaciuto, non tanto da attribuirgli il voto pieno, ma alla fine lo avevo amato. C'era stata un po' di confusione nell'aria fino ad un epilogo che invece, ingranando la marcia, mi aveva convinta. Gli avvenimenti ed i protagonisti di CRESCENT CITY 1 non sono scomparsi dalla mia mente, nonostante sia passato del tempo da quando ho ultimato la lettura del primo volume, sinonimo del fatto che la lettura l'avevo apprezzata nel profondo. L'hype per CRESCENT CITY 2 c'era, non alle stelle lo ammetto, ma c'era. Ebbene, dopo il finale di CRESCENT CITY 2, beh, l'hype per il terzo volume non solo è alle stelle ma credo non abbia paragoni. Con LA CASA DI CIELO E ARIA non solo la Maas ha alzato l'asticella ma l'ha proprio lanciata in aria l'asticella.
Non mi aspettavo nulla di ciò che è avvenuto in CRESCENT CITY 2. Nulla, men che meno un finale del genere. Il finale, come avrete capito, è qualcosa di eccezionale, mi ha lasciata senza parole, ha creato aspettative senza paragoni ed è uno degli epiloghi più pazzeschi siano mai stati scritti e, se volete godervelo pienamente, vi consiglio la lettura di CRESCENT CITY 2 solo DOPO aver letto la serie ACOTAR (tutti e 4 i volumi), a buon intenditor poche parole.
Ma visto che sull'epilogo non vi dirò altro, andiamo all'incipit. La storia riprende da dove si era interrotta, ritroviamo Bryce ed Hunt, pronti a crescere insieme, sempre più complementari. Tutto il mondo pennellato nel primo romanzo torna a splendere, si evolve e si completa. La foto che la Maas faceva di Crescent city si fa sempre più a fuoco. Nuovi personaggi vengono introdotti e la scena si fa sempre più vivida, ciò che il primo volume ci aveva mostrato era solo la punta dell'iceberg.
Moltissimi sono i colpi di scena che la Maas ha in serbo per i suoi lettori, tutto si fa sempre più convincente ed originale, sia il worldbuilding che la parte romantica, regalandoci scene decisamente spicy. Nonostante la mole del romanzo sia di tutto rispetto la lettura è stata veloce e mi ha assorbita senza mai stancarmi, complice uno stile narrativo suggestivo ed un ritmo molto meglio cadenzato di quanto avevo riscontrato nel primo volume.
La storia si fa sempre più interessante e iconica, originale e sempre più convincente, ben strutturata e sagacemente intrecciata, non vedo l'ora che la Maas ci regali il terzo volume di questa serie, oggi come non mai credo di averne l'assoluta necessità. La Maas sa sempre come stupire, brilla eccome, oggi più che mai! Se anche voi siete suoi affezionati lettori, credetemi, non vi deluderà, ha ancora molte frecce al suo arco e non ho dubbi faranno centro, LA CASA DI CIELO E ARIA l'ha proprio fatto con me e non ho dubbi lo farà anche con voi.
(Datemi più corone, 5 non bastano!)
L'abbraccio più grande del mondo,











Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!