Recensione: "Restore me" di Tahereh Mafi (Review Party)

Carissimi miei Cuori di Libri,
inizia oggi una lunga maratona tributo a Tahereh Mafi che, grazie a Fanucci, in questi giorni è tornata finalmente nelle librerie italiane con la seconda trilogia relativa al mondo di SHATTER ME. 

RESTORE ME, DEFY ME e IMAGINE ME completano la storia di Juliette e Warner ed io non potrei essere più felice di parlarvene in queste settimane.

Oggi tutti i riflettori sono puntati su RESTORE ME, l'appuntamento per parlare di DEFY ME sarà per il prossimo 7 Luglio, mentre la conclusione vi aspetterà il giorno 14 Luglio. Tutti pronti a vedere come si concluderà la storia? Seguite il nostro REVIEW PARTY!


Titolo: Restore me
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Fanucci
Serie: Shatter me 4
Data pubblicazione: 29.6.22
Genere: distopico, fantasy, YA
Pagine: 384
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 14,90)

Juliette Ferrars pensava di aver vinto. Ha rilevato il Settore 45, è stata nominata nuova comandante suprema e ora ha Warner al suo fianco. Ma è ancora la ragazza con la capacità di uccidere con un solo tocco e con il mondo intero nel palmo della mano. Quando giungerà il pericolo, riuscirà a capire chi è diventata, chi è oggi? Riuscirà a controllare il potere che esercita e usarlo a fin di bene?


La serie SHATTER ME

Prima trilogia:
1. Shatter me (Recensione)
2. Unravel me (Recensione)
3. Ignite me (Recensione)

Seconda trilogia:
4. Restore me
5. Defy me
6. Imagine me

RESTORE ME è il quarto volume della serie, quello che è giunto dopo una conclusione epica che ha aperto a nuovi scenari tutti da scoprire. I primi tre romanzi della serie per me valgono tutte le stelle del firmamento, non solo 5, ecco perchè l'attesa per la pubblicazione della seconda trilogia è stata palpitante. Non ho resistito, se mi seguite sapete che, appena pubblicato in patria RESTORE ME, l'ho subito letto in lingua originale, anche se sinceramente non sono solita leggere in inglese. 

Grazie a RESTORE ME ritroviamo Juliette e Warner (per me punta di diamante di tutta la serie) ma li ritroviamo dopo l'epilogo di Ignite me che mi aveva tolto fiato e battiti del cuore. Indimenticabile. Ebbene con RESTORE qualche altro nodo viene al pettine, inaspettata è la piega che prende la storia fino ad una conclusione che sorprende, Juliette e Warner infatti dovranno fare i conti con qualcosa che non avevano previsto.

In RESTORE ME vediamo faticare quell'amore indomito che mi aveva conquistata, Juliette e Warner non sempre si ritroveranno fianco a fianco, anzi addirittura si allontaneranno e questo mi ha fatto davvero soffrire, non me lo aspettavo da loro. Se avevo immaginato Juliette e Warner come una squadra perfetta, beh, mi sono dovuta fare due domande.

La storia è raccontata da Juliette e Warner grazie allo strumento del pov alternato, scelta che ho amato tantissimo, perchè finalmente ho potuto leggere in prima persona Warner, il mio amatissimo Warner, come era successo nella novella a lui dedicata dal titolo originale DESTROY ME. Inutile sottolineare che i capitoli di Warner siano stati i miei preferiti, amo questo personaggio, lo amo alla follia e mi dispiace vederlo soffrire, mi sanguina proprio il cuore vedere che in certi momenti il suo passato e quello di Juliette riescano ancora a dividerli, tutto ciò mi ha proprio dilaniata.

Grande merito alla Mafi deve essere dato per la costruzione di un worldbuilding che si allarga e che si fa sempre meglio definito, sempre più realistico. Lo stile dell'autrice è sempre meravigliosamente immaginifico, la Mafi riesce a descrivere con frasi semplici interi mondi, pennellandoli in modo davvero magistrale.

RESTORE ME non è un vero e proprio quarto romanzo ma, per certi versi , è più un primo romanzo che getta le basi per qualcosa che si preannuncia molto interessante, così come il finale sconvolgente promette. Non mi resta che fiondarmi su DEFY ME, grazie FANUCCI per non averci fatto attendere oltre, portando in libreria contemporaneamente i tre volumi conclusivi della SHATTER ME SERIES.


E voi aspettavate questa pubblicazione?
Amate come me Warner?



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!