Recensione: "Ogni strada porta da te" di Mariana Zapata (Review Party)

Cari Cuori di Libri,
parliamo oggi di OGNI STRADA PORTA DA TE, il nuovo romance firmato da MARIANA ZAPATA che trovate già in libreria per NEWTON COMPTON.

 


Titolo: OGNI STRADA PORTA DA TE
Autore: MARIANA ZAPATA
Editore: NEWTON COMPTON EDITORI
Serie: 
Data pubblicazione: 1.6.22
Genere: Romance
Pagine: 480
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 12,00)

Quando il destino ti mette davanti a un bivio la cosa migliore da fare è ascoltare il tuo cuore Aurora De La Torre ha trascorso anni difficili, ma non ha intenzione di stare ferma a commiserarsi. E così è tornata nella piccola città in cui ha trascorso l'infanzia. I ricordi sono dolorosi, ma è sicura che ci siano altrettanti momenti felici ad attenderla. E non è il tipo che si lascia scoraggiare dagli ostacoli. Il suo arrivo, però, non è dei più semplici: ha affittato un piccolo appartamento sopra il garage di una villetta, ma una volta lì scopre che l'annuncio è stato messo online dal figlio adolescente del proprietario, all'oscuro di tutto. Prima che Tobias Rhodes possa provare a cacciarla, Aurora si mette in testa di convincerlo a farla rimanere. E chissà che il suo buonumore non riesca a conquistare il burbero padrone di casa... Il lieto fine potrebbe nascondersi in un piccolo appartamento in affitto...

Gifted by Newton Compton Editori
OGNI STRADA PORTA DA TE è un romanzo che ho letto gustandomene ogni momento, non l'ho divorato, me lo sono goduta pian piano. La Zapata questa volta ci fa ascoltare la voce di Aurora, una giovane donna la cui vita è stata ridotta a brandelli a causa di un grave lutto. Oggi Aurora, dopo aver perso la madre, sente di dover ricucire quei brandelli, è una donna spezzata, una donna che però vuole reagire a ciò che la vita le ha tolto. E così Aurora prenderà il coraggio a due mani e si trasferirà a Pagosa, il luogo che una volta lei stessa chiamava casa. Prendendo in affitto un appartamento e scoprendo solo dopo essersi trasferita che si trattava di un annuncio immobiliare finto, Aurora non perderà il suo smalto, dimostrando a tutti, anche al proprietario di casa ed al figlio adolescente, quanto speciale lei sia.

Rhodes, il proprietario dell'appartamento, ed Amos, il figlio adolescente, scopriranno che Aurora potrebbe proprio essere lì per cambiare la vita ad entrambi e, se Amos si lascerà conquistare per primo, beh, Rohes lo capirà ma in modo più lento e profondo, perchè, sì, il temperamento di Aurora pian piano riuscirà a scalfire anche la sua burbera corazza da ex marine.

Tu hai questa scintilla di vita che niente e nessuno è riuscito a spegnere, nonostante tutto quello che ti è successo, e non riesco a capire come riesci a… essere sempre te stessa.

Tra Aurora e Rhodes sboccerà l'amore ma lo farà pian piano e profondamente. Nulla viene anticipato o forzato dalla Zapata e, se non amate lo slow burn, non credo che possiate sentirvi a vostro agio fra queste pagine. L'innamoramento viene descritto in modo molto naturale dall'autrice, lentamente, senza forzature, non esiste in questo romanzo il concetto di instant love. OGNI STRADA PORTA DA TE è un romanzo che si prende il suo tempo ma che sa come emozionare, come sorprendere e costruire qualcosa di magico, realistico e profondo.

Quella tra Aurora e Rhodes è una bellissima storia d'amore, una storia che parla di rinascita, una storia che colpisce al cuore e che non si dimentica facilmente. Se Aurora riesce bene ad esprimere ciò che prova, Rhodes non è altrettanto bravo a parole ma lo è nei fatti, questo omaccione all'apparenza rude e distaccato in realtà nasconde un grande cuore e lo mostrerà poco alla volta.

Fidarsi non è mai facile e i due protagonisti di questa intensa storia riusciranno a farlo pian piano, al loro ritmo, costruendo qualcosa di solido e intenso. Partendo dal dolore sia Aurora che Rhodes riusciranno, condividendolo, a ritrovare la strada per la felicità. Il dolore della perdita può essere devastante ma insieme a chi amiamo possiamo farcela, è ancora possibile tornare a sorridere. Un dolore condiviso è più facile da portare sulla pelle, non smette mai di bruciare la cicatrice ma, nel ricordo dei nostri cari, possiamo cercare comunque un modo per vivere, per amare, per sorridere di nuovo.

Consigliatissimo a chi non ama l'instant love, a chi predilige letture che sappiano cuocere a fuoco lento i sentimenti e che facciano centro mirando al cuore.






L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!